Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

10 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Certo che stona parecchio questa sconfitta . L'under 17 sembra avere ottime potenzialità 

Penso sia un incidente di percorso.

considera che, appunto, la squadra è stata praticamente rimodellata con diversi innesti anche internazionali, qualcuno secondo me non del tutto all'altezza, ma altri di buon livello.

E insisto: mi aspetto Karamoko Kaba in questo gruppo. E' vero che andrebbe a cozzare con Bibishkov, ma Kaba ad oggi è maggiormente incisivo, soprattutto nella verticalità e il calcio moderno oggi va in quella direzione, inutile girarci intorno. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saverio Domanico, difensore centrale classe 2005, ha firmato il contratto fino al 2025 con opzione 2026.

Crapisto e Pugno (rispettivamente centrocampista centrale e prima punta dell'U19) hanno sottoscritto il loro primo contratto pro fino al 2026. Allungati poi i contratti del portiere Vinarcik (2026), di Srdoc fino al 2027, nonché dell'esterno offensivo di destra ucraino, Andriyi Firman, e di Alfonso Montero.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Cremonese, la Juventus Under 17 trova la prima vittoria, in casa, nella seconda giornata di campionato

Il match termina 2-0 con le reti di Leone al 35’ del primo tempo e Bibishkov al 35’ della ripresa.


Juventus Reggiana Under 17 2-0: risultato e tabellino

Reti: 39′ Leone, 80′ Bibishkov

JUVENTUS UNDER 17: Marcu; Montero (82′ Zingone), Verde, Rizzo; Mazur, Sylla (82′ Milia); Grelaud (62′ Contarini), Keutgen (62′ Sosna), Merola (82′ Dimitri); Giardino (69′ Bibishkov), Leone (62′ st Russo)

REGGIANA UNDER 17: Generali, Strozzi, Petito (46′ Agnesini), Fabbricatore (87′ Bertolini), Rossi, Ferretti (68′ Postorino), Truglia (87′ Angerame), Penta (75′ Pasini), Bartoli (75′ Marchesi), Ognibene, Ruggeri (75′ Antuono)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Cremonese, la Juventus Under 17 trova la prima vittoria, in casa, nella seconda giornata di campionato

Il match termina 2-0 con le reti di Leone al 35’ del primo tempo e Bibishkov al 35’ della ripresa.


Juventus Reggiana Under 17 2-0: risultato e tabellino

Reti: 39′ Leone, 80′ Bibishkov

JUVENTUS UNDER 17: Marcu; Montero (82′ Zingone), Verde, Rizzo; Mazur, Sylla (82′ Milia); Grelaud (62′ Contarini), Keutgen (62′ Sosna), Merola (82′ Dimitri); Giardino (69′ Bibishkov), Leone (62′ st Russo)

REGGIANA UNDER 17: Generali, Strozzi, Petito (46′ Agnesini), Fabbricatore (87′ Bertolini), Rossi, Ferretti (68′ Postorino), Truglia (87′ Angerame), Penta (75′ Pasini), Bartoli (75′ Marchesi), Ognibene, Ruggeri (75′ Antuono)

Come immaginavo, Montero rimane con i pari età. Per me ancora molto indietro a livello complessivo e anche caratterialmente. Per un giocatore che sta in una nazionale così importante come l'Uruguay, oltretutto da sottoleva, mi aspetto MOLTO di più.

Ribadisco che l'ho visto dal vivo e non mi è piaciuto affatto, negli atteggiamenti. 

Migliorerà? Certamente, è un 2007. Ma dipende da lui. 

 

Reggiana poca roba, quindi test poco probante. Ma benissimo la rete del bulgaro. Anche Sosna sta giocando poco rispetto alle aspettative che ho su di lui (visto dal vivo con Montero l'anno scorso). 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggio 1-1 nel derby per gli U17.

4 punti in 3 partite, siamo settimi oggi. Poco poco, per le aspettative e per gli ingaggi che sono arrivati dall'estero.

Vediamo nel prosieguo.

 

Intanto il Parma é in testa a punteggio pieno e Xheto Joy Nuredini, del Genoa, é il capocannoniere con 4 reti. É un attaccante versatile, di circa 182/184 cm, in grado di giocare sia da seconda punta di mvimento in appoggio che da laterale offensivo: é veloce negli inserimenti,  buona accelerazione, crea superioritá e ha facilitâ di calcio. Non un fenomeno, ma ha margini di miglioramento. 

Lo vidi la prima volta a un torneo internazionale a Tbilisi, Daraselia Cup U16, un anno fa, e fu uno dei migliori insieme a Saba Samushia della Dinamo, ala sinistra a piede invertito molto interessante che ricorda Kvara nelle movenze e negli strappi.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, chrimmers ha scritto:

Pareggio 1-1 nel derby per gli U17.

4 punti in 3 partite, siamo settimi oggi. Poco poco, per le aspettative e per gli ingaggi che sono arrivati dall'estero.

In realtà siamo a pari punti con altre squadre a condividere il quarto posto in classifica..

Da segnalare che nel week end è partito il campionato under 16 e under 15 ma i nostri ragazzi avevano il turno di riposo in entrambe le categorie

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, guly black & white ha scritto:

In realtà siamo a pari punti con altre squadre a condividere il quarto posto in classifica..

Da segnalare che nel week end è partito il campionato under 16 e under 15 ma i nostri ragazzi avevano il turno di riposo in entrambe le categorie

4 punti in 3 partite per la rosa che abbiamo è troppo poco, considerando anche il girone (senza inter, Milan, Atalanta, Roma, Fiorentina che sono le migliori in assoluto in Italia).

Questo il girone, a mio parere molto mediocre:

 

CLASSIFICA CAMPIONATO UNDER 17 - A
 
# Società   V P S Reti +/- Pt.
1   Parma Under 17 Parma U17 3 3 0 0 10:3 7 9
2   Cremonese Under 17 Cremonese U17 3 2 1 0 5:2 3 7
3   Sampdoria Under 17 Sampdoria U17 3 2 0 1 5:5 0 6
4   Pisa Under 17 Pisa U17 2 1 1 0 2:0 2 4
5   Spezia Under 17 Spezia U17 3 1 1 1 6:4 2 4
6   Bologna Under 17 Bologna U17 3 1 1 1 3:4 -1 4
7   Genoa Under 17 Genoa U17 3 1 1 1 7:4 3 4
8   Juventus Under 17 Juventus U17 3 1 1 1 3:2 1 4
9   Sassuolo Under 17 Sassuolo U17 2 1 0 1 6:3 3 3
10   Modena Under 17 Modena U17 3 1 0 2 4:5 -1 3
11   Torino Under 17 Torino U17 3 0 2 1 1:3 -2 2
12   Napoli Under 17 Napoli U17 2 0 0 2 2:8 -6 0
13   Reggiana Under 17 Reggiana U17 3 0 0 3 0:11 -11 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto Sassuolo-Juve U15, vinta 0-2 non senza qualche problema peraltro.

Buona prova della difesa ma direi su tutti il portiere Reale, il difensore centrale Rocchetti, poi Corigliano, che ha giocato trequartista laterale, autore anche di un bel gol al volo (e poteva farne un altro in ripartenza), benino anche Bruno e Marchisio. Non mi è dispiaciuto nemmeno Yeboah, che è entrato nella ripresa, mentre Elimoghale ha mezzi interessanti ma alle volte si perde in casini che si crea da solo.  

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, chrimmers ha scritto:

Ho appena visto Sassuolo-Juve U15, vinta 0-2

Da segnalare invece 2-2 sempre in trasferta a Sassuolo per l'under 16 al debutto in campionato (2a giornata), mentre l'under 17 vince in casa 1-0 contro il Parma (che arrivava a questa sfida a punteggio pieno) nella quarta giornata di campionato.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Triplice sfida contro il Napoli per le nostre tre formazioni.

L'under 17 in trasferta vince 4-1 e vola in testa alla classifica in solitaria.

In casa vince 3-2 l'under 15 che si mantiene a punteggio pieno dopo due partite disputate, mentre pareggia 0-0 l'under 16, secondo pareggio su due partite giocate.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2023 Alle 00:45, guly black & white ha scritto:

Triplice sfida contro il Napoli per le nostre tre formazioni.

L'under 17 in trasferta vince 4-1 e vola in testa alla classifica in solitaria.

In casa vince 3-2 l'under 15 che si mantiene a punteggio pieno dopo due partite disputate, mentre pareggia 0-0 l'under 16, secondo pareggio su due partite giocate.

Vista in differita l'Under 17, che ha giocato abbastanza bene, anche se ha rischiato diverse volte di farli rientrare in partita, nonostante il divario. Gran gol di Bibishkov, di pura potenza (è partito dalla panchina e ha giocato una ventina di minuti).

 

Nel frattempo sono uscite le convocazioni del nuovo gruppo Under 15 della nazionale italiana guidata da Battisti (che ha vinto il titolo europeo U19 da assistente), selezione NORD.

Ci sono diversi ragazzi bianconeri: Edoardo Rocchetti, Davide Marchisio, Piergiorgio Basile, Giovanni Bruno, Thomas Corigliano, Destiny Onoguekhan Elimoghale e Riccardo Paonessa.

Molto bene.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chrimmers ha scritto:

Vista in differita l'Under 17, che ha giocato abbastanza bene, anche se ha rischiato diverse volte di farli rientrare in partita, nonostante il divario. Gran gol di Bibishkov, di pura potenza (è partito dalla panchina e ha giocato una ventina di minuti).

 

Nel frattempo sono uscite le convocazioni del nuovo gruppo Under 15 della nazionale italiana guidata da Battisti (che ha vinto il titolo europeo U19 da assistente), selezione NORD.

Ci sono diversi ragazzi bianconeri: Edoardo Rocchetti, Davide Marchisio, Piergiorgio Basile, Giovanni Bruno, Thomas Corigliano, Destiny Onoguekhan Elimoghale e Riccardo Paonessa.

Molto bene.

 

 

a prescindere dall'affetto...che ne pensi del figlio di Claudio, Chrim?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo un solo convocato nelle qualificazioni all'Europeo U17 che si sta giocando in questi giorni, ossia Francesco Verde, difensore centrale classe 2007.

Ha giocato solo la prima partita contro San Marino, vinta 4-0 (partita chiaramente inattendibile per giudizi obiettivi). Il ragazzo comunque lo conosco sufficientemente bene ed è un discreto difensore con margini interessanti.

Se posso permettermi, però, in Italia il difensore OGGI maggiormente di prospettiva del 2007 è Manuel Maffessoli dell'Atalanta, veloce ed aggressivo anche se é ancora troppo irruento e scomposto. Mi piace anche Giorgio Vezzosi del Sassuolo, piú pulito rispetto a Maffessoli, nonché Terlizzi della Roma.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria solida e senza grandi patemi per gli U17 contro la Samp, con buone prestazioni del portiere Radu, del difensore esterno sinistro Grelaud (sempre attivo e potente nell'attacco dello spazi), dell'esterno offensivo destro Bellino e di Mazur.

Grande doppietta di Bellino, con strappi in guida-palla che ha chiuso bene con tiri precisi e forti (ha già 3 reti e 1 assist in 5 presenze). Per caratteristiche potrebbe anche svilupparsi nei canali interni, da intermedio box to box.

 

Se posso permettermi, Mazur deve andare sù di categoria. Con i pari età non ha proprio senso secondo me. E deve andare in U19 diretto con vista Next Gen.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Vittoria solida e senza grandi patemi per gli U17 contro la Samp, con buone prestazioni del portiere Radu, del difensore esterno sinistro Grelaud (sempre attivo e potente nell'attacco dello spazi), dell'esterno offensivo destro Bellino e di Mazur.

Grande doppietta di Bellino, con strappi in guida-palla che ha chiuso bene con tiri precisi e forti (ha già 3 reti e 1 assist in 5 presenze).

 

Se posso permettermi, Mazur deve andare sù di categoria. Con i pari età non ha proprio senso secondo me. E deve andare in U19 diretto con vista Next Gen.

Di regola questi "passaggi" li facciamo verso metà anno. In ogni caso anche l'U19 é già piuttosto giovane, anche se (premesso che non vedo le partite dell'U17) come hai sottolineato da quando l'abbiamo preso questo ragazzo ha molta qualità il suo destino é quello, anche perché la Primavera necessità di qualità in ogni zona del campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

Di regola questi "passaggi" li facciamo verso metà anno. In ogni caso anche l'U19 é già piuttosto giovane, anche se (premesso che non vedo le partite dell'U17) come hai sottolineato da quando l'abbiamo preso questo ragazzo ha molta qualità il suo destino é quello, anche perché la Primavera necessità di qualità in ogni zona del campo.

Garrison, è fuori scala sto ragazzo con i pari età. Non solo per fisicità e atletismo, ma anche per conoscenze del gioco e letture. 

Sinceramente lo vedo proprio sprecato, ecco. E non capisco come diavolo sia possibile avere sempre delle remore a fare alzare di categoria i giocatori anche molto giovani. Tra l'altro nei settori giovanili NON ci deve essere il risultato come prima voce di una filosofia progettuale, anzi al contrario. E quindi che l'U19 sia già giovane conta poco e niente, considerando - come ti dico da tempo - che il livello generale è davvero basso in rapporto a quello che si vede negli altri campionati europei.

Che poi, zio cantante, la Next Gen l'abbiamo fatta a fare che cosa se non per inserire anche i ragazzi molto giovani? Mica devono giocare titolari, ma almeno assaggiare già i campi polverosi e tossici contro giocatori pro, ovviamente per step. Sto ragazzo lo metti in U19 stabilmente e poi gli fai fare un pò di panca e qualche minutaggio tra i pro. 

 

Ma è una mia opinione e basta.  

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.