Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Rivoluzione Cambiaso: più che un terzino un tuttocampista. In poche settimane ha «spinto» la Juve a mettere sul mercato Kostic e Iling-Junior"

Post in rilievo

4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

La prima partita ha detto che ha giocato Cambiaso titolare e subentrato Iling. 

Per cui non è così scontata la scelta...

Certo. Ho detto la mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex65viareggio ha scritto:

Certo. Ho detto la mia

Anche perché è interessante questa questione tattica dell'esterno capace di entrare dentro al campo. Cambiaso sembra capace di farlo. Iling è stato spesso provato nel precampionato addirittura come mezzala (forse proprio per prepararlo a questa variazione). L'unico che non è stato né provato né sembra avere le caratteristiche tecniche per fare questo tipo di lavoro è proprio Kostic. Che però può tornare utile in altre situazioni. Tipo quando non gioca Chiesa e metti dentro due punte come Milik e Vlahovic. Lì magari uno come Filip che va sempre sul fondo e crossa è più utile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Dario il Grande (o Grande Dario 😁).

Il tuo ragionamento è inappuntabile e anche a me piangerebbe il cuore se ci privassimo di uno dei migliori elementi della passata stagione. Kostic è stato il miglior assistman in Bundesliga, il migliore giocatore di due edizioni fa in EL e anche nel suo primo campionato bianconero, a parte una flessione finale, è stato più che positivo.

Tuttavia...

Tuttavia io temo che la necessità di far quadrare i conti senza sperare in un altro intervento dall'alto (ripcatilizzazione) non sia una delle tante invenzioni giornalistiche, ma una cosa vera e seria. Credo che a Giuntoli sia stato chiesto davvero di non procedere a acquisti senza fare prima cessioni, e di raggranellare un bel tesoretto dalle cessioni 8si parla di 100 mln).

In effetti l'immobilismo alla voce "nuovi arrivi" penso confermi queste ipotesi.

A livello di introiti, penso che Giuntoli sia arrivato a metà dell'opera, con la prima rata del riscatto di Kulusevsky e le partenze di Zakaria, Rovella e Pellegrini.

Però c'è ancora qualcosa da fare, e quel qualcosa da fare a questo punto scontenterebbe comunque una frangia di tifosi: se cedi Kostic, cedi uno dei migliori della passata stagione, se cedi Vlahovic c'è una sommossa, se cedi Chiesa ti accusano di masochismo, se cedi Illing sembra che ti stai privando di Robben o Vinicius.

Eppure, qualcuno dovrà partire. E qualcuno che abbia mercato, sennò sarebbe facile indicare Bonucci e De Sciglio.

Quindi, come uscire dall'inghippo? Ognuno ha la sua lista personale di cedibili, ma non sono poi moltissimi...

Alla fine, forse la cessione di Kostic avrebbe l'attenuante del fatto che il serbo ha comunque due alternative nel suo ruolo.

Tu cosa suggeriresti?

Sai, Cambiaso e Illing sono ancora entrambi da scoprire, in effetti non si è ancora ben capito quale sia il loro ruolo effettivo, pertanto diventa difficile la scelta per la eventuale titolarità e la sua diretta alternativa.

 

Cambiaso l'abbiamo visto all'opera a Udine, ha fatto molto bene, ma forse è un po' troppo presto per comprendere quale sia il suo livello di affidabilità e la conferma.

 

Illing Junior, mi piace pure lui, espone buoni colpi, è rapido e veloce, punta l'avversario, ma vale più o meno lo stesso ragionamento fatto per Cambiaso.

 

Kostic, ha disputato una più che valida stagione da titolare, lo hanno preso dal momento che conoscevano la sua facilità di andare al cross dalla fascia sinistra e lui ha mantenuto le aspettative. 

 

Ora a qualcuno è spuntata l'idea che per fare cassa, il Serbo andrebbe ceduto, visto che di età fa 30 anni e una ventina di milioni se ne potrebbero ricavare.

A mio modo di vedere va ceduto o prestato chi non offre ampie garanzie a completare il collettivo, chi è ancora acerbo per la titolarità e non chi si è rivelato utile al meccanismo.

Suggerisco che una garanzia non va mai ceduta per tenere quelle che al momento sono delle ipotesi, tuttavia visto che a quanto pare entrambe le ipotesi sembrano essere più che valide, mi tengo pure quelle e vado a cedere altri elementi; tra l'altro pare che Cambiaso sia un giocatore in grado di ricoprire più ruoli, quindi non solamente centrocampista esterno di fascia, cioè una specie di Jolly di centrocampo capace di svolgere varie funzioni, quindi il presidio della fascia sinistra rimarrebbe a Kostic, con Illing Junior quale sua prima alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.