Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Gatti post Atalanta: "Oggi è un punto guadagnato. Ho sentito grande fiducia dopo l'errore con il Sassuolo, da una parte sono contento di averlo fatto"

Post in rilievo

Caro Gatti alla Juventus non si festeggia per un pareggio:

Qualche anno fa Chiellini ha raccontato di quella volta che Alex Del Piero gli fece capire la mentalità vincente che c’era alla Juventus:

“Un giorno dopo uno 0-0 con il Milan a San Siro, al rientro negli spogliatoi tutta la squadra era contenta. Quel Milan era molto forte e noi eravamo una squadra nuova. Alex invece era nervoso, e cominciò a prendere a calci ogni cosa. Tutti lo guardammo in modo strano, tranne Buffon, che ci disse: ‘lasciatelo stare, tra un po’ gli passa’.

Non contento però delle parole di Gigi, andai vicino ad Alex e gli chiesi il motivo di quel comportamento. Lui non mi rispose, e pensai che forse avevo fatto una sciocchezza a porgli quella domanda. Finita la doccia però, chiamò tutta la squadra a sé e disse: ‘Questa vostra felicità mi fa incazzare. Non possiamo permetterci di essere contenti per un pareggio. Dobbiamo crescere come mentalità, perché un pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ficcatevelo bene in testa’. 
Quel giorno capii cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo ragazzo che mediamente gioca discretamente e si impegna. ma quando sbaglia costa punti, vedi i 6 lasciati al Monza la scorsa stagione.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.