Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

FT Fiorentina - Juventus Women 1-2 (34' Beerensteyn - 67' Catena - 77' Girelli)

Post in rilievo

18 minuti fa, ladybn ha scritto:

La genialata è tutta di Gunnarsdottir che è entrata malissimo in campo e ha fatto degli errori da principiante. Tatticamente parlando non mi pare che fosse una mossa così strampalata togliere una Bonansea visibilmente cotta (così come lo era anche Beerensteyn) per inserire una giocatrice d'esperienza in mediana e avanzare Garbino. Purtroppo in panchina non è che ci sia tutta questa scelta, la stessa Thomas che è entrata nel finale ha fatto solo disastri regalando continuamente il pallone alle avversarie senza mai riuscire a far salire la squadra

Non è tanto la scelta tattica, c'era pur sempre Palis a disposizione, anche se non è un fenomeno è sempre meglio di questa Gunnarsdottir che da inizio stagione continua a fare danni (e francamente non capisco il motivo della sua involuzione, non ha fatto i mondiali questa estate, dovrebbe essere più fresca e pimpante rispetto alle altre). Su Tomá sfondi una porta aperta con me, giocatrice che ho sempre detestato e che non avrei mai portato alla Juve, piuttosto mi tenevo Bonfantini o Beccari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I COMMENTI POST GARA

 

JOE MONTEMURRO

«Si è visto un bello spettacolo in campo, faccio i complimenti alle nostre avversarie e alla società viola: questa deve essere la base per la crescita di questo movimento. Abbiamo lavorato contro le difficoltà create da una squadra che riparte molto veloce, ma le ragazze sono state molto brave, abbiamo costruito molto anche prima del calcio di rigore. Stiamo lavorando per trovare un gioco sempre più fluido, quando abbiamo la palla, ma soffermerei l’attenzione anche su come le ragazze lavorano in fase di non possesso, con una grande grinta per recuperare subito il pallone: così si fa vedere un bello spettacolo»

 

CECILIA SALVAI

«Contro la Fiorentina non è mai semplice, né scontato; faccio i complimenti a loro perché hanno fatto una grande partita, in una struttura davvero molto bella. Quest’anno il campionato è combattuto, le squadre sono tatticamente molto organizzate, non sarà facile per nessuno puntare alla vetta»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreasv ha scritto:

 

Grazie.

Partita a senso unico ma stando alle parole a fine match delle telecroniste RAI (ma sono le stesse che commentavano su La7 ?) l'abbiamo portata a casa solo per "dubbie scelte arbitrali".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FangRide ha scritto:

Grazie.

Partita a senso unico ma stando alle parole a fine match delle telecroniste RAI (ma sono le stesse che commentavano su La7 ?) l'abbiamo portata a casa solo per "dubbie scelte arbitrali".

No, sono quelle della nazionale, Tiziana Alla e Katia Serra, che personalmente le ritenevo migliori rispetto a quelle di La7 (anche se Martina Angelini, la commentatrice tecnica di La7 era presente, seppur a bordo campo), ma come ho già detto, anche loro si sono adeguate al pensiero unico della TV di stato, da sempre un covo di giallozozzi e nabulegni.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Violato il viola park!

 

partita che dagli highlights mi sembra abbastanza dominata , peccato per la solita dormita sui calci piazzati che ci portiamo dietro da anni , per il resto una super Beerensteyn questa stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, nima87 ha scritto:

No, sono quelle della nazionale, Tiziana Alla e Katia Serra, che personalmente le ritenevo migliori rispetto a quelle di La7 (anche se Martina Angelini, la commentatrice tecnica di La7 era presente, seppur a bordo campo), ma come ho già detto, anche loro si sono adeguate al pensiero unico della TV di stato, da sempre un covo di giallozozzi e nabulegni.

tiziana alla è romettara, la Juve non gli sta simpatica a prescindere 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ladybn ha scritto:

La genialata è tutta di Gunnarsdottir

Dire che la genialata è di chi ha portato a Torino una che con il calcio ha ormai staccato da anni, più impegnata a far battaglie sociali che altro , è dalla scorsa stagione che con lei si gioca costantemente in 10, addirittura quando è stata espulsa contro la Samp è stata una liberazione e abbiamo iniziato a giocare meglio 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nima87 ha scritto:

No, sono quelle della nazionale, Tiziana Alla e Katia Serra, che personalmente le ritenevo migliori rispetto a quelle di La7 (anche se Martina Angelini, la commentatrice tecnica di La7 era presente, seppur a bordo campo), ma come ho già detto, anche loro si sono adeguate al pensiero unico della TV di stato, da sempre un covo di giallozozzi e nabulegni.

Anche a me la Serra non sembrava male. Non l’ho sentita ieri, ma non dubito si sia dovuta adeguare, come dici tu.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che dover togliere il volume anche durante le partite delle Women...

pazzesco, stanno cercando di avvelenare il clima gioioso e SPORTIVO del calcio femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quanta fatica e che ansia.

Risultato importantissimo ottenuto nella partita più brutta disputata sinora dalle nostre ragazze.

La violacea è apparsa più pimpante in tutta la partita, tranne forse pochi minuti all’inizio del secondo tempo, quando le nostre hanno cercato il 2-0 con una partenza con il piede sull’acceleratore. Ottenuto il pareggio su una dormita della difesa, anche ridotte in dieci e sotto 1-2, le toscane hanno saputo premere e costringerci in difesa, sfiorando il nuovo pari con la complicità di una prestazione inguardabile delle nostre ragazze, incapaci per larghi tratti di imbastire un’azione d’attacco.

Piena sufficienza solo a Grosso (non perde nè butta mai via una palla) e Beerensteyn (gol di caparbietà, anche se il portiere Shfaffencoso è stata lenta a buttarsi su un pallone telefonato), positiva Lenzini e solo oneste le prestazioni di Caruso, Boattin, Girelli e Cascarino. Salvai continua a sembrarmi indietro di preparazione, maluccio Garbino (a centrocampo rende meno che all’ala), male ancora Bonansea. PPM non ha dovuto compiere interventi difficili, grazie all’imprecisione delle gigliole, sul gol non poteva farci niente. Le subentrate non hanno cambiato un gran che, a parte l’unica grande giocata di Gunnarsdottir che ha permesso a Julia di servire Cristiana, sull’azione del rigore.

A proposito di rigori, bisogna ammettere che, per la prima volta da un po’ di tempo, sia in partite maschili che femminili, abbiamo trovato un arbitro di quelli che di solito fanno gridare alla corruzione i nostri avversari. Nel primo tempo c’era un bel rosso diretto a Julia che, per reazione, ha rifilato un discreto calcio in kiulo a una bisteccona, nella ripresa, appena prima del pareggio, c’era un rigore grande come una casa per le avversarie, causato da un pestone di Gunnarsdottir, entrata da venti secondi in campo. Manca anche almeno un giallo ad Arianna che, in due occasioni, si è scontrata a muso duro con la Boquete da Santiago de Compostela. Il nostro rigore, ineccepibile, come il secondo giallo alla Georgieva e del resto le violacee non hanno manco protestato più di tanto.

Non so cosa ha fatto la lupa tarpea, ma immagino abbia seppellito di gol la sampierdarenese, per cui prendiamo di buono quel ci ha dato il campo.

E mi sembra che la prossima è proprio juve-roma, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/29/2023 at 1:07 AM, cullen bohannon said:

 

Non so cosa ha fatto la lupa tarpea, ma immagino abbia seppellito di gol la sampierdarenese, per cui prendiamo di buono quel ci ha dato il campo.

E mi sembra che la prossima è proprio juve-roma, o sbaglio?

la Lupa come la chiami tu ha vinto 5a0 a Genova, seppur rischiando nel primo tempo.

Si...il 5 c'è Juve Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2023 Alle 01:07, cullen bohannon ha scritto:

Quanta fatica e che ansia.

Risultato importantissimo ottenuto nella partita più brutta disputata sinora dalle nostre ragazze...

caspita, io questo post me l'ero colpevolmente perso. Devo ringraziare l'imbeccata del solito "uccellino appesantito" che me lo ha evidenziato. Sorvolando sul contenuto che rimane decisamente opinabile, direi invero prosa piacevole, scorrevole, sicuramente scevra da qualsiasi forma di relativismo metrico. A tratti mi è sembrato di scorgere un Caminiti d'annata, a tratti un Brera crepuscolare.

Bravo Cullen, vai così.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.