Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: Il genio di Chiesa fa volare l’Italia. Fede a tutto cuore, con l’Ucraina è stato incontenibile. Lo juventino ancora decisivo in azzurro: "Gioia immensa, avevamo tutti contro"

Post in rilievo

2 ore fa, Furino1968 ha scritto:

per me è lo stesso, va cambiato allenatore (soprattutto per voltare pagina come Club nel complesso) , ma la roba che si legge qui dentro è francamente improponibile. Praticamente per taluni senza allenatore questa squadra sarebbe il City/Real

Chiesa non può fare la secondaapunta, è un esterno dell'attacco a 3, tra l'altro col credo di Allegri potrebbe fare l'esterno che ripiega di più in non possesso.

è quello che sto affermando da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

stiamo parlando di Allegri, non di Spalletti

alla juve quet'anno ha giocato seconda punta e rendimento inferiore alle attese

amen

Non fa nulla...ti ho fatto vedere una heatmap, e cioè un dato di dove gioca chiesa con Allegri e con Spalletti ma nulla...stai sempre a sentire i numeretti che danno in TV...te lo riposto...e cmq chiesa non ha mai superato i 10 gol l'anno in campionato... è oltre la media...se ieri avesse segnato invece di tirarla alta ne aveva un altro ancora 

Screenshot_2023-11-20-22-44-31-482_com.android.chrome.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Non fa nulla...ti ho fatto vedere una heatmap, e cioè un dato di dove gioca chiesa con Allegri e con Spalletti ma nulla...stai sempre a sentire i numeretti che danno in TV...te lo riposto...e cmq chiesa non ha mai superato i 10 gol l'anno in campionato... è oltre la media...se ieri avesse segnato invece di tirarla alta ne aveva un altro ancora 

Screenshot_2023-11-20-22-44-31-482_com.android.chrome.jpg

le partite le guardo e penso di capirle da ex, le heatmap non mi servono

inoltre Spalletti non c'entra nulla

lo stesso Allegri tempo fa diceva che Chiesa doveva giocare da attaccante, seconda punta

errore perchè è un'ala, ruolo dove ha espresso il meglio

poi se vuoi proprio far affidamento a queste map, puoi notare che più spesso con Allegri si sposta al centro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, umbertoI ha scritto:

le partite le guardo e penso di capirle da ex, le heatmap non mi servono

inoltre Spalletti non c'entra nulla

lo stesso Allegri tempo fa diceva che Chiesa doveva giocare da attaccante, seconda punta

errore perchè è un'ala, ruolo dove ha espresso il meglio

poi se vuoi proprio far affidamento a queste map, puoi notare che più spesso con Allegri si sposta al centro

In realtà in fase di possesso chiesa gioca spesso esterno, ieri ha giocato li puntando più volte dumfries
Ieri quando avevamo la palla giocavamo con un 4-3-3, con mckennie esterno destro e cambiaso che veniva in mezzo a fare la mezz'ala. Gatti e kostic terzini

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, umbertoI ha scritto:

le partite le guardo e penso di capirle da ex, le heatmap non mi servono

inoltre Spalletti non c'entra nulla

lo stesso Allegri tempo fa diceva che Chiesa doveva giocare da attaccante, seconda punta

errore perchè è un'ala, ruolo dove ha espresso il meglio

poi se vuoi proprio far affidamento a queste map, puoi notare che più spesso con Allegri si sposta al centro

Mi stai dicendo di fare affidamento su di te e no su dei dati reali che dimostrano che non guardale partite? Siamo alla frutta... cioè qst sono heat map ufficiali e dici se proprio vuoi farci affidamento?sono identiche, chiesa parte largo e va a centro, la differenza è che con Spalletti c'è anche un rosso un fase difensiva il che vuol dire che qll a cambiare nel modo di giocare tra allegri e Spalletti è proprio che chiesa torna di più con Spalletti... ripeto seconda punta non significa stare centrali, ma avere meno compiti difensivi...magari chiesa giocasse più verso il centro, farebbe più gol e si stancherebbe di meno...

4 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

In realtà in fase di possesso chiesa gioca spesso esterno, ieri ha giocato li puntando più volte dumfries
Ieri quando avevamo la palla giocavamo con un 4-3-3, con mckennie esterno destro e cambiaso che veniva in mezzo a fare la mezz'ala. Gatti e kostic terzini

Allora c'è uno che guarda le partite... infatti ieri in avanti abbiamo giocato a 3 grazie a mckenni che si alzava... bravo...uno che guarda le partite se ne accorge...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Mi stai dicendo di fare affidamento su di te e no su dei dati reali che dimostrano che non guardale partite? Siamo alla frutta... cioè qst sono heat map ufficiali e dici se proprio vuoi farci affidamento?sono identiche, chiesa parte largo e va a centro, la differenza è che con Spalletti c'è anche un rosso un fase difensiva il che vuol dire che qll a cambiare nel modo di giocare tra allegri e Spalletti è proprio che chiesa torna di più con Spalletti... ripeto seconda punta non significa stare centrali, ma avere meno compiti difensivi...magari chiesa giocasse più verso il centro, farebbe più gol e si stancherebbe di meno...

quindi, come sospettavo, la pensi come Allegri, cioè che Chiesa deve giocare più al centro

comunque mai preteso di imporre la mia opinione

la penso semplicemente in modo diverso

le map le ho viste e le interpreto diversamente, ad es. meno zone rosse all'esterno con Allegri, ma quello che conta di più è guardare le partite

tu resta con le tue idee che se permetti non ho mai condiviso

15 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

In realtà in fase di possesso chiesa gioca spesso esterno, ieri ha giocato li puntando più volte dumfries
Ieri quando avevamo la palla giocavamo con un 4-3-3, con mckennie esterno destro e cambiaso che veniva in mezzo a fare la mezz'ala. Gatti e kostic terzini

mi riferisco alla posizione di Chiesa dall'inizio del campionato non di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbertoI ha scritto:

quindi, come sospettavo, la pensi come Allegri, cioè che Chiesa deve giocare più al centro

comunque mai preteso di imporre la mia opinione

la penso semplicemente in modo diverso

le map le ho viste e le interpreto diversamente, ad es. meno zone rosse all'esterno con Allegri, ma quello che conta di più è guardare le partite

tu resta con le tue idee che se permetti non ho mai condiviso

Io non penso proprio nulla, chiesa è uno che può portare gol, per me la sua evoluzione tattica deve essere qll che ha avuto Ronaldo o del Piero che con il tempo si sono avvicinati alla porta, ma da giovani erano entrambi attaccati esterni...ecco lui dovrebbe fare qst step perché è uno che ha il tiro in porta, non deve rimanere sempre largo ma deve essere bravo a svariare... altrimenti diventa prevedibile, ti mettono 2 sopra e tu non giochi più... invece seconda punta ha più libertà di andare dove c'è spazio per lui... è una cosa semplice... ripeto, chiesa sta giocando esattamente come ha sempre giocato sia con Spalletti che con Allegri...la differenza è che nel 433 l'esterno deve tornare, da seconda punta fa compiti difensivi diversi e meno dispendiosi...la fase offensiva è la stessa, come ti ha fatto notare anche l'altro utente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

mi riferisco alla posizione di Chiesa dall'inizio del campionato non di ieri

Le heat map che ti hanno fatto vedere rappresentano la posizione media di chiesa quando gioca nella juventus
Magari non farà 90 minuti sulla fascia come in nazionale, ma passa comunque tanto tempo sull'esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Le heat map che ti hanno fatto vedere rappresentano la posizione media di chiesa quando gioca nella juventus
Magari non farà 90 minuti sulla fascia come in nazionale, ma passa comunque tanto tempo sull'esterno

ovvio che si sposti sulla fascia perchè è la sua posizione naturale

nonostante Allegri gli abbia detto altro

ma penso che il mister stia cambiando idea, spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Io non penso proprio nulla, chiesa è uno che può portare gol, per me la sua evoluzione tattica deve essere qll che ha avuto Ronaldo o del Piero che con il tempo si sono avvicinati alla porta, ma da giovani erano entrambi attaccati esterni...ecco lui dovrebbe fare qst step perché è uno che ha il tiro in porta, non deve rimanere sempre largo ma deve essere bravo a svariare... altrimenti diventa prevedibile, ti mettono 2 sopra e tu non giochi più... invece seconda punta ha più libertà di andare dove c'è spazio per lui... è una cosa semplice... ripeto, chiesa sta giocando esattamente come ha sempre giocato sia con Spalletti che con Allegri...la differenza è che nel 433 l'esterno deve tornare, da seconda punta fa compiti difensivi diversi e meno dispendiosi...la fase offensiva è la stessa, come ti ha fatto notare anche l'altro utente 

del tutto diversi Ronaldo e Del Piero, non mi riferisco alle qualità tecniche

una cosa sono le ali, un'altra le mezze ali come Alex

Chiesa deve giocare dove si trova meglio, è un giocatore già fatto, non gli si può imporre di cambiare

con il tipo di gioco del mister se lo metti stabilmente in avanti prende pochi palloni

lui stesso ha manifestato delle perplessità tempo fà ed è stato criticato da alcuni nel forum

il discorso che fai potrebbe andar bene nel caso si faccia pressing a centrocampo e nell'area avversaria

non con il modo di giocare di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dani9995 ha scritto:

In realtà in fase di possesso chiesa gioca spesso esterno, ieri ha giocato li puntando più volte dumfries
Ieri quando avevamo la palla giocavamo con un 4-3-3, con mckennie esterno destro e cambiaso che veniva in mezzo a fare la mezz'ala. Gatti e kostic terzini

abbiamo visto tantissime volte che all'inizio delle partite si fà pressing a centrocampo e nell'area avversaria e questo concorda con quello che affermi

poi fatto un gol o no si arretra in difesa per 3/4 di partita, anche con le cosidette piccole, e questo cambia tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.