Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

FT Juventus Women-Pomigliano 4-0 (Gunnarsdóttir, Beerensteyn, Beerensteyn, Bonansea rig.)

Post in rilievo

Oggi Juventus Women-Pomigliano

 

JUVENTUS WOMEN-POMIGLIANO, DOVE VEDERLA 

Juventus Women-Pomigliano sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su DAZN.

 

JUVENTUS WOMEN-POMIGLIANO, INTERVISTA A MONTEMURRO

 

«Quello di andata è stato un girone positivo, soprattutto per quanto riguarda la nostra proposta di gioco e l'inserimento delle nuove giocatrici. Ho trovato una squadra più sicura, più consapevole dei propri mezzi e soprattutto più determinata. Chiaramente siamo soltanto all'inizio, di conseguenza l'obiettivo della seconda parte di questa regular season sarà quello di continuare a spingere in questa direzione e chiaramente diventerà fondamentale - in vista soprattutto della seconda fase del campionato - puntare sulla crescita individuale delle ragazze».

 

Ha aperto così, Joe Montemurro, l'intervista alla vigilia della sfida contro il Pomigliano: con un bilancio sul girone di andata, concluso prima della sosta per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali. Sosta che ha regalato tanti sorrisi alle nostre bianconere.

«Prima di tutto voglio complimentarmi con tutte le giocatrici che sono rientrate dalle Nazionali, per il percorso svolto con le loro rispettive Selezioni. È evidente che ci sia stata una crescita importante di tutte le Nazionali europee e questa, per me, è indubbiamente una notizia importante. Quasi tutte le giocatrici sono rientrate da quest'ultima sosta con il morale alto, proprio per i risultati ottenuti. Una volta tornate a Vinovo, però, il focus si è spostato immediatamente sul Club».

 

Gol, tanti, ma non solo.

«Durante la sosta per gli impegni delle Nazionali sono arrivate tante notizie positive, ma anche quella dell'infortunio di Nystrom. Pao ha avuto un problema che può capitare a chi gioca a calcio, può succedere, ma conoscendola sono sicuro che rientrerà ancora più forte e con più determinazione di prima.

 

Restando sul tema Nazionali, ci tengo a congratularmi con Lineth (Beerensteyn, ndr) che, dopo il traguardo delle 50 presenze in bianconero, ha tagliato quello delle 100 partite giocate con l'Olanda. Penso che siano traguardi più che meritati, Lineth è una giocatrice di alto livello e lo sta dimostrando sia con la maglia della Juventus che con quella della Nazionale.

 

Voglio chiudere, poi, complimentandomi anche con Arianna (Caruso, ndr), Julia (Grosso, ndr) e Lisa (Boattin) per essere state inserite nella Top XI della Serie A Femminile 2022/2023 al Gran Galà del Calcio e con Barbara (Bonansea, ndr), Cecilia (Salvai, ndr) e Martina (Rosucci, ndr) per l'onorificenza ricevuta dal CONI. Onestamente non sono stupito perchè so come lavora questa squadra, per me è normale. Queste ragazze hanno una dedizione al lavoro fuori dalla norma e questi riconoscimenti sono uno stimolo in più per continuare a crescere. Sono molto orgoglioso di questa squadra».

 

Il gruppo sta bene e non vede l'ora di scendere in campo. Il focus, ora, è sul Pomigliano che aprirà il girone di ritorno delle bianconere in regular season e arriverà a Biella con il morale alto grazie ai quattro punti ottenuti nelle ultime due giornate. Fischio d'inizio fissato per sabato 9 dicembre 2023 alle ore 15:00.

 

«Cercheremo di iniziare il girone di ritorno con una vittoria. Punteremo sicuramente a giocare la nostra partita, imponendo il nostro gioco. In allenamento continuiamo a lavorare in questa direzione perchè il nostro obiettivo deve essere quello di tenere il pallone tra i piedi più delle nostre avversarie perchè così avremo maggiori possibilità di creare situazioni pericolose. Venendo al Pomigliano, ci ha messo in difficoltà all'andata. È una squadra molto abile in ripartenza, di conseguenza diventerà fondamentale gestire al meglio la fase difensiva. Dovremo stare attenti, anche perchè nelle ultime due giornate ha ottenuto quattro punti e arriverà a Biella con il morale alto».

 

juventus.com

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com

 

La Juventus Women scenderà in campo ... alle 15 a Biella contro il Pomigliano.

 

Assenti per infortunio Cristiana Girelli e Paulina Nystrom il tecnico Joe Montemurro deve trovare una soluzione in attacco.

 

Si potrebbe pensare ad un impiego di Lindsey Thomas o Sofia Cantore, entrambe hanno già ricoperto questo ruolo in bianconero.

 

Lineth Beerensteyn potrebbe essere una valida alternativa così come la giovanissima Ginevra Moretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le formazioni: 

 

Juventus: Aprile; Lenzini, Salvai, Cascarino, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir; Palis, Cantore, Beerensteyn, Thomas

 

Pomigliano: Gavillet; Battistini, Apicella, Caiazzo, Fusini; Rabot, Ferrario, Di Giammarino; Ippolito, Bourgouin, Martinez

 

juventus.com 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE PAROLE POST MATCH

 

SARA BJORK GUNNARSDOTTIR

«Nel primo tempo non è stata facile: cercavamo il gol, e siamo felici di averlo trovato prima del 45’. Abbiamo cercato a lungo di trovare spazio sul campo ma il Pomigliano ha reso la partita complicata. nella ripresa abbiamo trovato quegli spazi che cercavamo, giocando per vie laterali e andando in gol: siamo contente per la vittoria»

 

MARTINA LENZINI

«Per me raggiungere il traguardo della centesima presenza è un orgoglio e un onore, sono felice, una bambina juventina non avrebbe mai pensato di realizzare tutto questo. Dove mi trovo meglio? In posizione centrale, ma mi adatto benissimo a fare un ruolo da terzino e cerco di fare il 100% in ogni occasione. Non dobbiamo guardare che cosa fa la Roma, dobbiamo essere brave a fare il nostro percorso e a vincere più partite possibili»

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.