Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

(Video) Roma-Juventus Women 1-2: la Supercoppa è bianconera!

Post in rilievo

Quoto

 

 

Roma-Juventus Women 1-2


Finale Supercoppa Italiana Femminile
Stadio Giovanni Zini, Cremona

 

Marcatrici: 12′ aut. Viens (R); 29′ Kumagai (R); 53′ Garbino (J)

 

Roma: Caesar; Di Guglielmo (90′ Valdezate), Linari, Minami, Aigbogun (46′ Bartoli); Giugliano, Kumagai, Greggi (79′ Serturini); Viens, Giacinti, Haavi (67′ Glionna).

 

A disposizione: Korpela, Ciccotti, Latorre, Tomaselli, Feiersinger. 

 

Allenatore: Spugna

 

Juventus Women: Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Cascarino, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Grosso (79′ Girelli); Cantore (73′ Bonansea), Beerensteyn, Garbino (73′ Thomas). 

 

A disposizione: Aprile, Cafferata, Palis, Bragonzi, Bellucci, Salvai. 

 

Allenatore: Montemurro

 

Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto
Ammonite: 65′ Caruso (J), 71′ Beerensteyn (J), 88′ Kumagai (R)

 

Quoto

ROMA-JUVENTUS WOMEN, LE PAROLE DI LISA BOATTIN

 

«Sollevare questo trofeo è importantissimo - Lisa Boattin, fascia da capitana al braccio, mostra tutta la sua gioia -. Volevamo questa Supercoppa, abbiamo lavorato tanto in questi giorni e per come avevamo lavorato ero convinta che l’avremmo portata a casa. Oggi abbiamo anche sofferto contro una squadra forte, ma abbiamo sofferto insieme e saper soffrire e vincere insieme è la chiave. Sono felice, abbiamo giocato tutte un’ottima partita. Dediche? La dedico a noi, a tutta la squadra. Arrivavamo da una sconfitta pesante, è una stagione complicata e la dedico a noi che sapevamo che era fondamentale vincere .Questo è un punto di ripartenza, per continuare a lottare da squadra».

 

 

ROMA-JUVENTUS WOMEN, LE PAROLE DI MONTEMURRO

 

«Vittoria meritata, le ragazze hanno lavorato bene questa settimana - comincia così la sua analisi della gara Mister Montemurro -. Erano concentrate, e questa concentrazione era merito loro e dello staff: oggi si sono visti i frutti del lavoro svolto. Trofeo in un momento di difficoltà? Non vedo difficoltà, abbiamo vinto molto bene tutte le partite prima della Sampdoria, oggi è stata una gara che fa vedere dove siamo e cosa possiamo fare con l’atteggiamento giusto. Credo che il modo in cui abbiamo cominciato abbia indirizzato la partita, potevamo trovare un altro gol nel primo tempo, poi siamo state brave anche a soffrire davanti a una grande squadra. Sono contento della vittoria e spero che abbiamo fatto un grande spettacolo per il calcio femminile italiano».

 

Quoto

juventus.com 

 

WOMEN | CARUSO E MONTEMURRO PRESENTANO LA SUPERCOPPA CONTRO LA ROMA

 

Domani allo stadio Zini di Cremona andrà in scena il match di Supercoppa Italiana Femminile tra Juventus e Roma, calcio d'inizio alle ore 15.15; per l'occasione Arianna Caruso e il mister Joe Montemurro hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita.

 

Queste le dichiarazioni rilasciate da Arianna Caruso, numero 21 bianconera, cuore e anima del centrocampo juventino:

 

«Dovesse arrivare il mio primo gol in assoluto in Supercoppa sarò felice solo se questo ci aiuterà a vincere. Personalmente l’obiettivo è quello di migliorare sempre, cerco di mettermi sempre a disposizione del mister. Vogliamo fortemente portare a casa il titolo. Per me quella con la Roma resta una partita speciale perché sono nata lì, ma sono alla Juventus da tantissimo tempo e mi interessa solo vincere la partita. Non giochiamo da circa 20 giorni, vogliamo dimostrare quanto abbiamo fatto di buono in queste settimane, i match dopo la sosta fanno venire una gran voglia di scendere in campo. Affrontare la Roma significa cura dei dettagli, il ricordo della Supercoppa persa lo scorso anno è ancora forte, fa male la sconfitta ai rigori e perciò dobbiamo fare in modo che ciò non accada più».

 

Così ha risposto invece coach Montemurro alle domande dei giornalisti:

 

«La Roma ha qualità importanti, tra cui la ripartenza, abbiamo deciso di curare il controllo del pallone proprio perché contro di loro abbiamo sofferto molto sulla perdita della sfera in certe situazioni. Non ci siamo discostati molto dal nostro stile di gioco, sappiamo cosa vogliamo portare avanti, questo è il messaggio delle ultime due settimane di lavoro.

 

Per la gara non ho ancora deciso la formazione iniziale: tutte le giocatrici sono importanti, abbiamo novità in rosa, domani ci sarà anche Bragonzi con noi. È attesa tanta gente qui a Cremona, è una finale tra due squadre che giocano un gran calcio, credo che questa sia la miglior pubblicità possibile per il calcio femminile, Juventus e Roma sono due realtà di livello europeo.

 

Il ritiro a Biella era funzionale al lavoro di gruppo, stando insieme ci siamo rafforzati, è stata una settimana splendida con le ragazze e lo staff. Una situazione normale per rimettersi al lavoro dopo una pausa lontano dai campi.

 

So anche che questo è un momento particolare, ad un anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli, spero in una grande festa in sua memoria per quello che ha trasmesso a tutto il mondo del calcio».

Quoto

La finale della Supercoppa Italiana Femminile tra Juventus Women e Roma sarà trasmessa in chiaro ed in diretta su Rai 2 alle 15:15

 

Il match sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Rai Play

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'intervallo della partita, il settore Distinti dello Stadio Zini di Cremona sarà intitolato a Gianluca Vialli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, andreasv ha scritto:

sarà trasmessa in chiaro ed in diretta su Rai 2 alle 15:15

Incredibile 😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

6 gennaio 2024

lfootball.it

 

I tecnici di Roma e Juventus insieme a Giacinti e Caruso alla vigilia della Supercoppa Italiana femminile:

 

Oltre seimila spettatori alla finale di Supercoppa tra Roma e Juventus sono tanti o pochi?

 

L’annuncio del numero dei tagliandi staccati a meno di ventiquattrore dal calcio di inizio è arrivato in occasione della conferenza stampa pre match che si è tenuta a Cremona.

 

Joe Montemurro e Arianna Caruso per le bianconere, Alessandro Spugna e Valentina Giacinti per le giallorosse.

 

“Oltre 6000 spettatori qualche anno fa erano impensabili”, ha commentato la centrocampista della Juventus, “vogliamo regalare loro un grande spettacolo”.

 

Meno entusiasta invece l’allenatore delle bianconere. “Siamo in un periodo di vacanze, pensavo molti di più”, ha dichiarato Montemurro, “una finale tra due squadre che promettono spettacolo meriterebbe almeno 10-15 mila spettatori”.

 

“Sono rimasta male più per una finale programmata alle ore 15,15 che per il numero di spettatori”, ha ammesso Giacinti, “Il pubblico c’è e dobbiamo farlo divertire”.

 

È mister Spugna a scendere nel dettaglio. “Gli spettatori che saranno presenti a Cremona fanno parte di un percorso”, ha dichiarato l’allenatore giallorosso, “I 40 mila spettatori fatti dalla Juventus allo Stadium con la Fiorentina e sfiorati da noi all’Olimpico con il Barcellona sono degli episodi. Non possiamo ragionare come se fossimo la Premier League. In Inghilterra, poi, quando gioca per esempio l’Arsenal femminile, la squadra maschile non scende in campo. Bisogna ragionare in termini di prodotto, ognuno per la sua parte, dalle televisioni fino alle squadre che scendono in campo che devono essere in grado di offrire spettacolo. Personalmente vedrei la Supercoppa all’inizio della stagione, tra agosto e settembre, magari in un luogo dove ancora si può andare in vacanza”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreasv ha scritto:

Nell'intervallo della partita, il settore Distinti dello Stadio Zini di Cremona sarà intitolato a Gianluca Vialli

Speriamo che la Rai lo faccia vedere, sono capaci di piazzare 20 minuti di pubblicità in meno di 15 minuti di intervallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazioni ufficiali

 

Roma (4-3-3): Caesar; Di Guglielmo, Linari, Minami, Aigbogun; Kumagai, Giugliano, Greggi; Viens, Giacinti, Haavi. All. Spugna. A disp. Korpela, Valdezate, Bartoli, Serturini, Ciccotti, Glionna, Latorre, Tomaselli, Feiersinger

 

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Cascarino, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Grosso; Cantore, Beerensteyn, Garbino. All. Montemurro. A disp. Aprile, Cafferata, Girelli, Bonansea, Palis, Bragonzi, Thomas, Bellucci, Salvai

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione titolare juventina mi pare deboluccia sulla carta mentre il tridente non mi convince. Vedremo se mi fanno ricredere...la Beerenstein centrale del tridente offensivo può essere un idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-0 Gunnardottir che in tanti danno per partente a fine stagione insieme alla Grosso.

Sarebbe autogol di una della Roma ma il gol è tutto della centrocampista juventina che prima prende il palo.

Cmq la Roma mi pare appesantita dai cenoni natalizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e ora son cavoli amari...loro hanno cominciato ad ingranare mentre noi annaspiamo con un attacco inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo finisca quest'anno l'era di Montemurro alla Juve. Lo so è presto per parlare, almeno per questa partita. Ma mio pensiero viene da lontano. La Juve in Italia ha sempre dominato da che è nata. Tra scelte demenziali dirigenziali e una sorta di tema tattico che non riesco proprio a capire siamo diventati una squadra senza personalità e senza schemi. Forse ho idealizzato la Juve prima, ma quella che vedo adesso non è nemmeno ontana parente da quella cresciuta e resa vincente e dominante dalla Guarino. Ci sta che la Roma abbia fatto il salto di qualità e quindi oggi ci è superiore, ma noi abbiamo fatto tre passi indietro.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Partita assurda, senza alcun senso sportivo, in un luogo assurdo, in un periodo assurdo, del tutto inopportuna e inutile e che, infatti, è stata un flop, come ampiamente previsto

Sono d’accordo su quasi tutto, ma perché un flop? Mi pare che il numero di spettatori sia in linea con la media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.