Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Marotta: "Non volevo Ronaldo". E svela il motivo dell'addio alla Juve

Post in rilievo

Il 6/2/2024 Alle 14:53, cescojuve ha scritto:

- la qualita' media dei vari dirigenti non mi sembra un parametro molto oggettivo; e se anche fosse bassa, Marotta ha comunque dimostrato di essere meglio di loro. 

 

- avra' anche goduto di zero competitor interni, ma ha fatto 4 finali europee in totale tra Juve e Inter, ovvero e' stato 4 volte a 90 minuti da un trofeo europeo. Anche i competitor europei sono tutti scarsi e mediocri?

 

- vai a guardare gli acquisti fatti in quegli anni; con Ronaldo sono arrivati Cancelo ed Emre Can; l'anno dopo De Ligt, Kulusevski, Danilo, Ramsey, Rabiot. Quello dopo ancora Arthur, Chiesa, McKennie (e sto tralasciando le liste di ottimi giocatori passati da Torino e sacrificati sull'altare delle plusvalenze). Le risorse ci sono state anche negli anni di Ronaldo e del Covid ma sono state letteralmente sperperate da una dirigenza incapace di mettere una guida tecnica sensata sulla panchina e fornirle l'appoggio richiesto. Nel frattempo, lato Inter, Marotta prendeva Martinez, Di Marco e De Vrij. Lukaku e Barella. Hakimi. Poi vai a vedere i giocatori vecchi e di contorno che ha preso. Ogni hanno, ha messo in mano all'allenatore dei giovani di prospettiva piu' dei "vecchietti" di esperienza e, soprattutto, ha supportato l'allenatore e portato coesione in societa'.

 

Onestamente, da qualunque parte la si guardi, sostenere che Marotta non sia stato il migliore dirigente in Italia degli ultimi 15 anni, mi pare difficile.

 

Lautaro e De Vrij non furono comprati da Marotta, mentre Di Marco giocava già nelle giovanili dell'Inter. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.