Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

(Video) Juventus Women - Fiorentina 4-0 (Grosso 10' Echegini 13', 55', 61')

Post in rilievo

Quoto

 

 

juventus.com 

 

WOMEN | GIUSEPPE ZAPPELLA, L'INTERVISTA PRE JUVE-FIORENTINA

 

Mister Zappella, nella consueta intervista dela vigilia, ha presentato la sfida contro la Fiorentina in programma sabato 30 marzo 2024 alle ore 15:00 al "La Marmora-Pozzo" di Biella.

Il match contro le toscane arriva per le Juventus Women dopo un turno di riposo che è servito per lavorare con più calma il tecnico bianconero e proprio da questo tema è partita l'intervista.

 

DUE SETTIMANE DI LAVORO

«Finalmente abbiamo avuto un po' di tempo per stare insieme e lavorare e la partecipazione delle ragazze è stata massima. Si sono messe a totale disposizione con la volontà di uscire il prima possibile da questo periodo un po' delicato. In queste due settimane in cui si sono allenate ho visto segnali estremamente positivi, le vedo focalizzate su quelli che sono i nostri obiettivi da qui alla fine della stagione».

 

IL PAREGGIO CONTRO L'INTER

«In queste settimane abbiamo anche avuto modo e tempo di analizzare la prestazione contro l'Inter, valutando sia gli aspetti positivi sia quelli su cui dobbiamo ancora lavorare. Sicuramente abbiamo calciato tante volte in porta e su questo aspetto dobbiamo continuare a spingere. Dobbiamo migliorare, invece, nella gestione dei momenti della partita perchè abbiamo tutte le qualità per farlo. Ci sono fasi in cui possiamo accelerare, altre in cui dobbiamo palleggiare un po' di più, tenendo maggiormente il pallone per evitare continue transizioni che portano a sprecare energie importanti con il rischio anche di pagarle sul finale di partita come, purtroppo, è successo. Detto ciò, contro l'Inter ho avuto tante risposte positive dalle giocatrici e voglio che le ragazze si focalizzino anche e soprattutto su questi aspetti».

 

LA FIORENTINA: CHE GARA ASPETTARSI?

«Mi aspetto una partita diversa rispetto a quella giocata nella semifinale di ritorno in Coppa Italia, ma allo stesso modo mi aspetto la stessa Fiorentina, con un potenziale offensivo importante. Noi cercheremo di giocare una gara offensiva, ma con massima attenzione nel gestire le ripartenze delle nostre avversarie. Quella contro la Fiorentina sarà una partita importante, ma non possiamo e non vogliamo fare calcoli adesso. Sicuramente dovremo fare una partita intelligente. Vorrei che la Fiorentina giocasse una partita condizionata dal nostro gioco».

 

CERTEZZE E POTENZIALE

«Se dovessimo vincere contro la Fiorentina si creerebbe un bel divario in classifica, in termini di punti, proprio con le toscane. Per vincere sarà fondamentale lavorare sulle nostre certezze e sulla buona riuscita in campo di alcune situazioni che noi pensiamo possano essere efficaci. Il nostro primo obiettivo è quello di continuare a crescere, anche se manca soltanto un mese e mezzo alla fine della stagione. Siamo convinti che ci sia del potenziale inespresso in alcune giocatrici e il nostro compito è quello di tirarlo fuori».

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristiana Girelli Rinnova fino al 2025

ufficiale il rinnovo fino al 2025, con opzione di prolungamento al 2026

 

Fino a questa mattina ho pensato a quali parole utilizzare per descrivere questo momento. In spogliatoio ho sentito casualmente la canzone di Ramazzotti “Più bella cosa” e ho pensato proprio a quelle parole. Quello che provo ogni volta che gioco per la Juve è questo: più bella cosa non c’è. Ed è questo il leitmotiv di tutte le partite che ho giocato e che giocherò ancora. Quando un cuore batte così forte per la maglia che indossi e i colori che difendi penso che a volte non ci sia neanche una scelta da fare, è naturale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo bene, la gara di oggi è da non fallire, abbiamo un'ottima opportunità per allungare sulle melanzane e soprattutto mettere fine a questo momento negativo, anche perché al prossimo turno si giocherà in casa della Roma e difficilmente faremo punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nima87 ha scritto:

Speriamo bene, la gara di oggi è da non fallire, abbiamo un'ottima opportunità per allungare sulle melanzane e soprattutto mettere fine a questo momento negativo, anche perché al prossimo turno si giocherà in casa della Roma e difficilmente faremo punti. 

Esagerato, sono toni epici sprecati!

È una partita che non vale nulla (come decine di questo campionato), non c’è alcuna differenza tra terzo e secondo posto, l’unica differenza è che la terza dovrà giocare due partite in più contro due squadre materasso in Champions League, tutto il resto è uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Esagerato, sono toni epici sprecati!

È una partita che non vale nulla (come decine di questo campionato), non c’è alcuna differenza tra terzo e secondo posto, l’unica differenza è che la terza dovrà giocare due partite in più contro due squadre materasso in Champions League, tutto il resto è uguale

E ti pare poco risparmiarti due partite dei play-off, col rischio di beccare subito Eintracht, Paris, Arsenal e in generale squadre dei primi quattro campionati europei, che per le italiane non sono certo una passeggiata come tu sostieni (e l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle proprio a inizio stagione quanto sia difficile il percorso delle piazzate), senza contare poi che non cominceresti la preparazione in anticipo e avresti più tempo a disposizione per preparare le partite. Poi ovvio che il secondo turno non dà certezze di un sorteggio semplice, considerando che la Juve ha perso posizioni nel ranking UEFA, ma almeno ti giocheresti la qualificazione ai gironi in un doppio confronto piuttosto che su un mini torneo con gare secche dove ne sbagli una o fallisci la lotteria dei rigori e sei fuori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nima87 ha scritto:

E ti pare poco risparmiarti due partite dei play-off, col rischio di beccare subito Eintracht, Paris, Arsenal e in generale squadre dei primi quattro campionati europei, che per le italiane non sono certo una passeggiata come tu sostieni (e l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle proprio a inizio stagione quanto sia difficile il percorso delle piazzate), senza contare poi che non cominceresti la preparazione in anticipo e avresti più tempo a disposizione per preparare le partite. Poi ovvio che il secondo turno non dà certezze di un sorteggio semplice, considerando che la Juve ha perso posizioni nel ranking UEFA, ma almeno ti giocheresti la qualificazione ai gironi in un doppio confronto piuttosto che su un mini torneo con gare secche dove ne sbagli una o fallisci la lotteria dei rigori e sei fuori.

L’Eintracht lo incontri anche se arrivi secondo!

Il turno prima è contro due squadre materasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

L’Eintracht lo incontri anche se arrivi secondo!

Il turno prima è contro due squadre materasso

Ti stai confondendo, l'Eintracht l'abbiamo affrontato al primo turno, dopo aver superato le kazake dell' Ozketpes. Il mini torneo è il primo turno, non la singola partita, poi al secondo turno ci sono match ad andata e ritorno. In generale le squadre materasso le becchi nella prima gara del primo turno, ma nella finale del mini torneo trovi quasi sempre una terza classificata dei primi quattro campionati europei (quest'anno per esempio c'erano Eintracht, Arsenal, Paris, Levante, più le olandesi del Twente come seconde del loro campionato, e noi abbiamo trovato le tedesche). Poi se l'Eintracht è in grado di arrivare al secondo turno (cosa non scontata, visto che quest'anno al primo turno siamo usciti noi, il Levante e l'Arsenal), buon per loro, ma intanto te la giocheresti in 180 minuti piuttosto che in una gara secca (per dire, dopo l'1-1 a Francoforte, avremmo avuto il ritorno a Torino e forse non saremmo usciti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una bella Juve come non si vedeva da parecchio tempo, devastante davanti e compatta dietro, dove non ha concesso nulla alle avversarie, a parte i primi minuti, ma va bene così. +8 sulla Viola e secondo posto quasi blindato. Avanti così, ragazze 👏👏 .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

I COMMENTI POST PARTITA

 

GIUSEPPE ZAPPELLA

«Il turno di riposo ci ha permesso di lavorare con calma e di concentrarci sul nostro gioco verticale, che è una delle caratteristiche migliori; abbiamo alzato l’intensità in campo, soprattutto dopo il nostro primo gol, ma oggi mi è particolarmente piaciuta la fase difensiva. Le ragazze soprattutto nella ripresa sono state compatte, hanno lavorato bene, si sono aiutate, e quando poi giocano in verticale sanno fare male. Noi abbiamo quello che credo sia il centrale più forte in italia, cioè Lenzini. Cercherò di farla giocare spesso li, ma oltre a lei tutto il pacchetto è di grande valore, basti guardare la prova del Capitano Gama oggi. Insomma, bene tutte, perché difendere è qualcosa che deve fare tutta la squadra. Joe? Ha segnato 8 gol in poche settimane: è una ragazza serena, i suoi sorrisi ci fanno bene, e poi fa gol: onestamente non sappiamo ancora quali siano i suoi limiti. Questa vittoria ci rasserena, era più di un mese che non succedeva, quindi siamo molto contenti»

 

JOE ECHEGINI

«Sono molto felice per questa mia prima tripletta, sono emozionata, ringrazio le compagne perché questi sono gol di squadra. Sono felice perché posso dimostrare tutto quello che posso fare, sia che segni sia che dia comunque un impatto sulla partita. Mi aspettavo di poter fare cose buone, conosco le mie qualità. Giocare dall’inizio è qualcosa che dà fiducia, ma io cerco di fare il mio meglio in qualsiasi momento della partita sia chiamata in causa e in cui ho l’opportunità di fare il meglio che posso per la squadra»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non date via Julia, dipendiamo da lei, si è tranquillamente visto sabato.

comunque, io non trovo mai le discussioni sulle partite delle ragazze, in diretta o subito al termine. dove sono messe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, cullen bohannon ha scritto:

non date via Julia, dipendiamo da lei, si è tranquillamente visto sabato.

comunque, io non trovo mai le discussioni sulle partite delle ragazze, in diretta o subito al termine. dove sono messe?

Caro Cullen Bohannon, forse ti sfugge che nessuno la dà via ma che, semmai, è lei che se ne va.

Eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, cullen bohannon ha scritto:

io non trovo mai le discussioni sulle partite delle ragazze, in diretta o subito al termine. dove sono messe?

Juventus Forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.