Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

[Video] Juventus Women - Fiorentina 1-0 (Stølen Godø) ritorno semifinale Coppa Italia Femminile

Post in rilievo

1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ciao, io ho avuto l'occasione di vedere l'ultimo quarto d'ora in diretta, dopo tanto tempo in cui avevo visto solo highlights ... devo ammettere che il livello del calcio femminile è veramente basso.

Fisicamente e tecnicamente. Mi ero immaginato una cosa diversa, più agonismo, più tutto. Non so che futuro avrà. Mah.

Non sono d'accordo e per buona parte perché sono "coinvolto" ( sono un dirigente di una squadra femminile e ho una figlia che gioca a calcio)😁,purtroppo si tende a fare paragone con il maschile anche inconsapevolmente e se tu guardi una partita di Basket nba una del campionato italiano e una femminile di basket sarebbe lo stesso giudizio e così anche per altri sport, in più devi considerare che il calcio femminile in Italia è indietro anni luce rispetto ad realtà estere dove ormai è anni che sono professioniste, pensa che fino a pochi anni fa in Italia anche le migliori si allenavano dopo lavoro perché con il calcio non si "mangiava",capisco il discorso lento e prevedibile ma se penso a qualche giocatore di serie a che è pagato milioni e non stoppa la palla o non alza la testa che dovrei pensare? In Italia si paga un discorso di pregiudizi che all'estero non c'è ed è seguito molto ma chiaramente non arriverà ai numeri di quello maschile. 

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti