Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

skidrow

25 Aprile 1984. Juventus - Manchester Utd 2-1. La Signora va in finale

Post in rilievo

19 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ bello vedere vecchi video di epoche non vissute 

Soprattutto perché si vede quanto sia cambiato il calcio nel bene e nel male

Si, soprattutto si vede che oggi non si è inventato niente, i grandi giocatori tenevano la palla dalla difesa con uscite bellissime palla a terra e facevano cose fantastiche come oggi, solo che oggi anche i bidoni palleggiano con il portiere prendendo il doppio dei gol sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Si, soprattutto si vede che oggi non si è inventato niente, i grandi giocatori tenevano la palla dalla difesa con uscite bellissime palla a terra e facevano cose fantastiche come oggi, solo che oggi anche i bidoni palleggiano con il portiere prendendo il doppio dei gol sefz

Ma vogliamo parlare di Scirea che al 90' si trova ai limiti dell'area avversaria, controlla dribbla e tira senza paura? ❤️

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per questo bellissimo ricordo... una vera e propria boccata di ossigeno purissimo... i più "scarsi" dell'epoca avevano una tecnica che quelli di adesso faticano anche a sognarsi...

Michel poi... vabbè 😍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vidi in TV,la ricordo bene,una Juve fortissima che quell'anno fece doppietta con campionato e coppa coppe.

Erano altri tempi e soprattutto un altro calcio,molto ma molto migliore di questo 

Purtroppo dopo quel periodo che sarebbe poi culminato nel dicembre 85 con la vittoria di Tokyo,a livello internazionale abbiamo raccolto poco e ormai siamo costretti a vivere solo di ricordi di tempi lontani

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

ormai viviamo solo di memorie

che tristezza

Ma questa è una di quelle partite che bisognerebbe ricordare anche nei periodi vincenti. Insieme alle due con l'Aston Villa dell'anno prima, la supercoppa col Liverpool e la finale intercontinentale contro l'Argentinos Jrs.

Una Juve bella, massiccia e vincente, con grandi giocatori ma soprattutto grandi uomini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

La vidi in TV,la ricordo bene,una Juve fortissima che quell'anno fece doppietta con campionato e coppa coppe.

Erano altri tempi e soprattutto un altro calcio,molto ma molto migliore di questo 

Purtroppo dopo quel periodo che sarebbe poi culminato nel dicembre 85 con la vittoria di Tokyo,a livello internazionale abbiamo raccolto poco e ormai siamo costretti a vivere solo di ricordi di tempi lontani

Occhio che arriverà qualcuno a dirti che ti divertivi di più perché eri più giovane 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Guarda che non hanno deciso il giorno prima eh...é stata una questione di incastri. L'Argentina arriva addirittura terza nel.suo.girone 

E chi parla più, bene giocare a Firenze  Napoli allora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini era di un altro pianeta, però vedere certe giocate di Vignola, all'epoca considerato un buon giocatore ma non un campione, e confrontarlo col nostro centrocampo di oggi non so se fa più ridere o piangere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

ormai ci restano immagini di centoventordici anni fa per le vittorie europee

Anno prossimo verrà postato qui e sui social il 30esimo (!!!) anniversario della finale di Roma con l'Ajax. 

La Pro Vercelli d'Europa, ormai

Ultima vittoria europea quando c'era ancora la lira e i telefoni pesavano 10 volte quelli attuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Occhio che arriverà qualcuno a dirti che ti divertivi di più perché eri più giovane 

Sicuro,le solite frasi fatte che si dicono non pensando che magari uno si diverte anche ora solo che ci sono stati tempi oggettivamente migliori di quelli odierni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

Ma questa è una di quelle partite che bisognerebbe ricordare anche nei periodi vincenti. Insieme alle due con l'Aston Villa dell'anno prima, la supercoppa col Liverpool e la finale intercontinentale contro l'Argentinos Jrs.

Una Juve bella, massiccia e vincente, con grandi giocatori ma soprattutto grandi uomini.

Condivido in pieno e mi permetto di aggiungere anche la semifinale di coppa campioni vinta 3 a 0 contro il Bordeaux,partita straordinaria della Juve contro una squadra molto forte che aveva grandi giocatori come Tigana e Giresse

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Condivido in pieno e mi permetto di aggiungere anche la semifinale di coppa campioni vinta 3 a 0 contro il Bordeaux,partita straordinaria della Juve contro una squadra molto forte che aveva grandi giocatori come Tigana e Giresse

Ricordo bene. Devastanti all'andata però al ritorno abbiamo rischiato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, skidrow ha scritto:

Ricordo bene. Devastanti all'andata però al ritorno abbiamo rischiato...

Al ritorno ci salvò il mitico Bodini con una parata strepitosa sennò saremmo andati ai supplrmentari.

Fummo grandiosi all'andata molto meno bravi al ritorno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, todienomore ha scritto:

Platini era di un altro pianeta, però vedere certe giocate di Vignola, all'epoca considerato un buon giocatore ma non un campione, e confrontarlo col nostro centrocampo di oggi non so se fa più ridere o piangere.

Nel filmato c'è anche un numero che fa Gentile niente male... uno che era considerato solo un marcatore...

Si lavorava di più sulla tecnica... adesso sono solo più importanti i numeretti:3-5-2,4-3-3,4-2-3-1 ecc... 

La PlayStation ha fatto danni enormi purtroppo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/04/2025 Alle 18:47, Bismarck ha scritto:

Concordo e sempre detto. io ho un bel tris, i bovini, che però li capisco, almeno è una rivalità cittadina, per loro pesantissima e quindi ci sta, ma i lividi e i vesuviani sono il mio top, più di chiunque, non ci sono indossatori cartonati, ne giallorossi (sono di Roma, quindi pesati per me). Quei due li e relative tifoserie li aborro (alla Mughini).

Purtroppo si. A Napoli l'Italia mai dovrebbe giocare, idem a Firenze, due piazze anti Paese, da sempre.

ricordo la finale di Coppa Italia del 2012 quando fischiarono l'inno nazionale cantando: "io sono partenopeo !!!"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me la ricordo benissimo, avevo dodici anni. 

La Juventus 1983-84 è stata la più forte che io abbia visto in più di quarant’anni, seguita dalla 96/97. 

Di gran lunga, in quel momento, la squadra più forte d’Europa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

La Juventus 1983-84 è stata la più forte che io abbia visto in più di quarant’anni, seguita dalla 96/97. 

Maledetta Atene...se avessimo vinto con l'Amburgo l'anno prima avremmo giocato la coppa dei campioni e l'avremmo vinta agevolmente 

Penso anche io che quella Juve fosse la più forte di tutti I tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Me la ricordo benissimo, avevo dodici anni. 

È stata la più forte anche in virtù del fatto che Platini nell'83-84 era il numero 1 al mondo senza discussione. Tant'è che poi ha vinto l'Europeo con la Francia stabilendo un record di gol tutt'ora ineguagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/26/2025 at 10:33 AM, skidrow said:

Ma vogliamo parlare di Scirea che al 90' si trova ai limiti dell'area avversaria, controlla dribbla e tira senza paura? ❤️

Come tra l’altro per il gol vittoria contro la Germania due anni prima. Senza il suo contributo Tardelli non avrebbe segnato. Gaetano giocatore unico e grandissimo uomo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti