Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

2019-2020

È una coppa che ci manca...

Post in rilievo

Leggo, non solo in questa chat, distacco  e diffidenza verso questa competizione. Devo dire che, anche per l’entusiasmo della sconfitta dell’Inter, ho un sentimento opposto, La sto attendendo come aspettavo i mondiali di calcio da ragazzo. Arriviamo dopo una stagione disastrosa, ma in queste competizioni arrivarci bene di testa e di Gambe significa tanto e magari Tudor ci sta lavorando bene.
Vincere una competizione internazionale dopo 30 anni è un sogno che vivo come un bambino che non sono più, vinceremmo per primi un trofeo da rinfacciare a tutti, italiane in particolare. Abbiamo pochissime possibilità ma ci voglio sperare, fino alla fine 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Non è la prima edizione, prosegue il mondiale del club iniziato nel 2005, quello vinto dal Milan nel 2007 e dall'Inter nel 2010.

Prima il mondiale per club finiva nel palmares insieme alla Coppa Intercontinentale, un po' come Coppa Campioni/Champions League e Coppa UEFA/Europa League, ora la vecchia Coppa Intercontinentale è una cosa a parte.

Tra l'altro c'è pure una nuova Coppa Intercontinentale FIFA, vinta dal Real lo scorso anno.

Non si capisce più un belino però così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scream for me ha scritto:

Chiaramente scherzavo....d'accordo con te! Gli ottavi mi sembrano obbligatori. Quarti hai fatto il tuo. Semi non ci credo neanche se li vedo e finale...lasciamo stare va.

Agli ottavi avremmo il Real Madrid , il girone lo passiamo visto che a parte il city le altre due sono squadre di scappati di casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, KenanYldiz ha scritto:

Agli ottavi avremmo il Real Madrid , il girone lo passiamo visto che a parte il city le altre due sono squadre di scappati di casa. 

Io invece starei attento al Wyhad Casablanca. Il Marocco è un Paese in forte ascesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Io invece starei attento al Wyhad Casablanca. Il Marocco è un Paese in forte ascesa.

Tutti gli 11 titolari insieme non raggiungono l’ingaggio del solo Kolo muani. Capisco rispettare tutti , ma questi sono dopolavoristi , non sono Al Hilal che è pieno di campioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, chigen ha scritto:

Tutti a Miami .ballerina

@velas speriamo di vincere 

Questo mi sentirei di escluderlo. 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Non si capisce più un belino però così 

.. E' UN BORDELLO : TRATTASI DELL'ENNESIMO " OMAGGIO " AL .. Denaro e spiritualità secondo Roberto Assagioli - Psicosintesi Oggi  .. " DIO - DENARO " ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

C'è un discorso di motivazioni, che va considerato. E le non europee, seppur inferiori, ho idea che possano essere più motivate. Non al punto di vincere il trofeo, ma qualche sorpresa ai gironi me la aspetto. E il Wyhad Casablanca potrebbe essere una di queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto una confusione pazzesca con tutti questi trofei, provo a riassumere con la speranza di non sbagliare.

- Coppa intercontinentale: giocata fino al 2004 tra le vincitrici di Champions e Libertadores, non era riconosciuta dalla Fifa ma solo dall'Uefa e dalla Conmebol.

Chi la vinceva veniva chiamato campione del mondo, ma per la Fifa non lo era ufficialmente.

Dal 2017 anche la Fifa ha riconosciuto retroattivamente il valore di quel titolo.

- Mondiale per Club : la prima edizione si giocò nel lontano 2000, quando lo United rinunciò a giocare la FA Cup pur di parteciparvi, poi per qualche anno non fu più disputato.

Dal 2005 sostituì la coppa Intercontinentale con l'allargamento anche alle asiatiche e africane.

Chi lo vinceva era campione del mondo secondo la Fifa.

Dal 2024 ha cambiato nome in "Coppa Intercontinentale FIFA' e non ho idea se darà ancora il titolo di campione del mondo al vincitore, ma cmq continuerà ad essere a cadenza annuale ed avrà un albo d'oro nuovo che parte dall'edizione 2024.

- Nuovo Mondiale per Club : quello che si disputerà ogni 4 anni (come quello delle nazionali) in versione allargata e che darà il titolo di campione del mondo.

L'albo d'oro proseguirà quello del mondiale per club disputato fino al 2023.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Hanno fatto una confusione pazzesca con tutti questi trofei, provo a riassumere con la speranza di non sbagliare.

- Coppa intercontinentale: giocata fino al 2004 tra le vincitrici di Champions e Libertadores, non era riconosciuta dalla Fifa ma solo dall'Uefa e dalla Conmebol.

Chi la vinceva veniva chiamato campione del mondo, ma per la Fifa non lo era ufficialmente.

Dal 2017 anche la Fifa ha riconosciuto retroattivamente il valore di quel titolo.

- Mondiale per Club : la prima edizione si giocò nel lontano 2000, quando lo United rinunciò a giocare la FA Cup pur di parteciparvi, poi per qualche anno non fu più disputato.

Dal 2005 sostituì la coppa Intercontinentale con l'allargamento anche alle asiatiche e africane.

Chi lo vinceva era campione del mondo secondo la Fifa.

Dal 2024 ha cambiato nome in "Coppa Intercontinentale FIFA' e se non ho capito male non darà più il titolo di campione del mondo al vincitore, ma continuerà ad essere a cadenza annuale.

Nuovo Mondiale per Club : quello che si disputerà ogni 4 anni (come quello delle nazionali) in versione allargata e che darà il titolo di campione del mondo.

Il Nuovo Mondiale per Club è un cambio di formula di quello che si è tenuto fino al 2023, ma rimane la stessa competizione.

Da quel che ho letto anche la nuova Coppa Intercontinentale FIFA (che è proprio una competizione nuova, ma a livello logistico è praticamente il vecchio mondiale per club) conferisce comunque il titolo di campione del mondo, ma limitato a quell'anno solare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianchio ha scritto:

conferisce comunque il titolo di campione del mondo, ma limitato a quell'anno solare.

Questo non lo sapevo, quindi nel 2025 ci saranno 2 club campioni del mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. E' UN BORDELLO : TRATTASI DELL'ENNESIMO " OMAGGIO " AL .. Denaro e spiritualità secondo Roberto Assagioli - Psicosintesi Oggi  .. " DIO - DENARO " ..

Evvabbe se andiamo avanti qualche milione non fa male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, velas ha scritto:

Questo mi sentirei di escluderlo. 🤓

Cosa escludi ? Tutti a Miami o che vinciamo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

E per rimanere in tema finale Champions: "We'll always have Paris"

(Questa la capiscono i cinefili doc)

Here's looking at you, kid.

4 minuti fa, chigen ha scritto:

Cosa escludi ? Tutti a Miami o che vinciamo ?

Entrambe le cose. 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti