Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Style;

Del Piero Prime: Highlights Stagione 1998

Post in rilievo

Capocannoniere in b l'anno dopo in a,goal al real nel 2003 facendo sedere tutta la difesa goal al Bernabeu con standing ovation ,goal anche all andata sotto l'incrocio,rovesciata assist per Trezeguet nel match scudetto, punizione all Inter sempre nel match scudetto, punizione allo zenith da 50metri euro gol a catena in Europa League tutte perle,ne dimenticherò almeno altri 60 ,ah gol probabilmente scudetto contro la Lazio su punizione, ovviamente ricordavo solo le magie di Alex dopo l infortunio visto che leggevo che dopo non fosse più tornato un fenomeno ma solo un buon calciatore...cmq il gol che mi emozionó di più fu quello in intertoto al Rostov 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piú forte di tutti

ps: adani é sempre tra le vittime piú ridicolizzate in queste raccolte di highlights

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Infatti quest ultimo dopo la Juventus e sparito dai radar ,a soli 27anni ,a meno che non vogliamo dire che a Bologna e a Brescia ha fatto il fenomeno, lottando per la salvezza , attenzione io mi sono avvicinato alla Juventus per Baggio.

Dai, non possiamo contestare Baggio che ha fatto quello che ha fatto senza avere le ginocchia.

Io ho amato Del Piero ma Baggio resta un gradino sopra per me.

Le carriere sono imparagonabili sia per la differente cartella clinica, sia per le scelte che Roberto fece, nel bene e nel male. Ma a parità di età Baggio ha fatto qualcosa che Del Piero non ha mai fatto. È stato uno che si è portato sulle spalle una nazionale sino alla finale mondiale e che se il fenomeno in panchina non fosse stato un folle avremmo vinto a mani basse. Stessa cosa dicasi per Trapattoni nel 2002. Possiamo parlare di Palmares: lì Del Piero vince a mani basse ma bisogna anche contestualizzare il tutto.

Dire poi che Baggio abbia fatto "il fenomeno" a Brescia o Bologna non fa molto onore a chi lo scrive: Baggio è stato, è e sarà (a meno che non nasca un fenomeno a breve) probabilmente il giocatore italiano più forte di tutti i tempi, ancor di più pensando - mi ripeto - a cosa sarebbe potuto essere con due ginocchia sane. Baggio era un fenomeno, non lo faceva. E se l'85 che hai nel nick indica il tuo anno di nascita non puoi non ricordare cosa abbia combinato in giro per l'Italia e in Europa, a prescindere dalla maglia indossata.

Sotto di lui metto Totti e Rivera e immediatamente dopo Del Piero. Alessandro ha avuto una carriera lunghissima perché è stato un professionista a 360°, perché tolto quello (gravissimo) del ginocchio sx non ha avuto fortunatamente altri traumi e perché ha giocato in un'epoca in cui la medicina dello sport aveva fatto passi avanti anche solo rispetto a inizio anni '90.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Astarac ha scritto:

Dai, non possiamo contestare Baggio che ha fatto quello che ha fatto senza avere le ginocchia.

Le carriere sono imparagonabili sia per la differente cartella clinica, sia per le scelte che Roberto fece, nel bene e nel male. Ma a parità di età Baggio ha fatto qualcosa che Del Piero non ha mai fatto. È stato uno che si è portato sulle spalle una nazionale sino alla finale mondiale e che se il fenomeno in panchina non fosse stato un folle avremmo vinto a mani basse. Stessa cosa dicasi per Trapattoni nel 2002. Possiamo parlare di Palmares: lì Del Piero vince a mani basse ma bisogna anche contestualizzare il tutto.

Dire poi che Baggio abbia fatto "il fenomeno" a Brescia o Bologna non fa molto onore a chi lo scrive: Baggio è stato, è e sarà (a meno che non nasca un fenomeno a breve) probabilmente il giocatore italiano più forte di tutti i tempi, ancor di più pensando - mi ripeto - a cosa sarebbe potuto essere con due ginocchia sane. Baggio era un fenomeno, non lo faceva. E se l'85 che hai nel nick indica il tuo anno di nascita non puoi non ricordare cosa abbia combinato in giro per l'Italia e in Europa, a prescindere dalla maglia indossata.

Sotto di lui metto Totti e Rivera e immediatamente dopo Del Piero. Alessandro ha avuto una carriera lunghissima perché è stato un professionista a 360°, perché tolto quello (gravissimo) del ginocchio sx non ha avuto fortunatamente altri traumi e perché ha giocato in un'epoca in cui la medicina dello sport aveva fatto passi avanti anche solo rispetto a inizio anni '90.

Del Piero meglio di Totti per me al top.

Rivera troppo datato per fare un raffronto serio (va bene a paragonarlo con Boniperti, Mazzola ecc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Astarac ha scritto:

Sono dell85 e ripeto probabilmente tifo Juventus per Baggio,però non invento io che Baggio dal Milan in poi ha percorso una parabola discendente mentre del Piero a 35anni era capocannoniere in a e segnava al Bernabeu,Baggio ad esempio in coppa dei campioni non so neanche se ha mai segnato, probabilmente si ma poco,in nazionale e vero non c'è paragone,sul fatto delle ginocchia e vero ma potremmo dire lo stesso di del Piero se non si fosse fatto male ad Udine?che sarebbe diventato?mah non lo sapremo mai,Totti sopra del Piero per me e sottolineo per me mai nella vita ,ha giocato per sempre in una squadra media ed in Europa e stato nullo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Del Piero meglio di Totti per me al top.

penso che non ci siano dubbi su questo, anche se la stampa antijuventina per decenni a molti ha fatto il lavaggio del cervello convincendo dell'opposto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/06/2025 Alle 22:40, re david ha scritto:

pre infortunio calciatore totale. Se la giocava con Ronaldo il fenomeno per lo scettro di più forte. Entrambi sfortunati da questo punto di vista, perchè avrebbero dominato ancor di più di quello che hanno fatto. 

Pre-infortunio era nettamente il secondo più forte del mondo. Ronaldo molto superiore a lui e a chiunque abbia mai visto giocare, è stato una cosa mai vista per 2 o 3 anni ma Del Piero era molto avanti al terzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

penso che non ci siano dubbi su questo, anche se la stampa antijuventina per decenni a molti ha fatto il lavaggio del cervello convincendo dell'opposto

Del Piero pre-infortunio era 10 volte meglio di Totti che non è mai stato neanche nei top10 del mondo ma intorno al 2000 era nel top20 offrendo il suo livello migliore nell'europeo del 2000. Del Piero post-infortunio è stato spesso un peso che una Juve che in quegli anni era quasi sempre fortissima si è dovuta trascinare dietro per anni e secondo me era peggio di Totti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti