Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

UEFA Women's Euro Switzerland 2025 - calendario fase gironi

Post in rilievo

Le partite della fase a gironi inizieranno alle 18:00 e alle 21:00 CET

Prima giornata

Mercoledì 2 luglio
Girone A: Islanda - Finlandia (18.00, Thun)
Girone A: Svizzera - Norvegia (21.00, Basilea)

Giovedì 3 luglio
Gruppo B: Belgio - Italia (18.00, Sion)
Gruppo B: Spagna - Portogallo (21.00, Berna)

Venerdì 4 luglio
Gruppo C: Danimarca - Svezia (18.00, Ginevra)
Gruppo C: Germania - Polonia (21.00, San Gallo)

Sabato 5 luglio
Gruppo D: Galles - Paesi Bassi (18.00, Lucerna)
Gruppo D: Francia - Inghilterra (21.00, Zurigo)

Seconda giornata

Domenica 6 luglio
Gruppo A: Norvegia – Finlandia (18.00, Sion)
Gruppo A: Svizzera – Islanda (21.00, Berna)

Lunedì 7 luglio
Gruppo B: Spagna - Belgio (18.00, Thun)
Gruppo B: Portogallo - Italia (21.00, Ginevra)

Martedì 8 luglio
Gruppo C: Germania - Danimarca (18,00 Basilea)
Gruppo C: Polonia - Svizzera (21.00, Lucerna)

Mercoledì 9 luglio
Gruppo D: Inghilterra - Paesi Bassi (18.00, Zurigo)
Gruppo D: Francia - Galles (21.00, San Gallo)

Terza giornata

Giovedì 10 luglio
Gruppo A: Finlandia - Svizzera (21.00, Geneva)
Gruppo A: Norvegia - Islanda (21.00, Thun)

Venerdì 11 luglio
Gruppo B: Italia - Spagna (21.00, Berna)
Gruppo B: Portogallo - Belgio (21.00, Sion)

Sabato 12 luglio
Gruppo C: Svezia - Germania (21.00, Zurigo)
Gruppo C: Polonia - Danimarca (21.00, Lucerna)

Domenica 13 luglio
Gruppo D: Paesi Bassi - Francia (21.00, Basilea)
Gruppo D: Inghilterra - Galles (21.00, San Gallo)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE GARE DEL GRUPPO B

PRIMA GIORNATA (3 LUGLIO)
Ore 18: Belgio-ITALIA (Sion, diretta su Rai 2)
Ore 21: Spagna-Portogallo (Berna)

SECONDA GIORNATA (7 LUGLIO)
Ore 18: Spagna-Belgio (Thun)
Ore 21: Portogallo-ITALIA (Ginevra, diretta su Rai 2)

TERZA GIORNATA (11 LUGLIO)
Ore 21: ITALIA-SPAGNA (Berna, diretta su Rai 2)
Ore 21: Portogallo-Belgio (Sion)

QUARTI DI FINALE (16-19 LUGLIO)

1ª Gruppo A-2ª Gruppo B
1ª Gruppo C-2ª Gruppo D
1ª Gruppo B-2ª Gruppo A
1ª Gruppo D-2ª Gruppo C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/06/2025 Alle 19:06, lillyBW ha scritto:

Visibile su?

3 luglio ore 18: Belgio-ITALIA (Sion, diretta su Rai 2)

7 luglio ore 21: Portogallo-ITALIA (Ginevra, diretta su Rai 2)

11 luglio ore 21: ITALIA-Spagna (Berna, diretta su Rai 2)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I GRUPPI DELL’EUROPEO

GRUPPO A: Finlandia, Islanda, Norvegia, Svizzera

GRUPPO B: Belgio, Spagna, ITALIA, Portogallo

GRUPPO C: Danimarca, Germania, Polonia, Svezia

GRUPPO D: Inghilterra, Francia, Paesi Bassi, Galles

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sport.virgilio.it

Europei donne, Sara Gama sarà la voce della Rai, racconterà in tv l'Italdonne che debutta domani contro il Belgio nel torneo continentale in Svizzera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

In una lunga intervista rilasciata a Repubblica, è tornata a parlare Sara Gama, presente fra i talent Rai per l’Europeo dell’Italia femminile.

Alcuni passaggi dell' intervista:

...

DEBUTTO CONTRO IL BELGIO – «Ha giocatrici forti e ci ha eliminato nell’Europeo del 2022. Poi ci aspetta il Portogallo, in grande crescita, e infine la Spagna campione del mondo, l’ostacolo più alto. Ma vedo un’Italia che compete ad armi pari anche da un punto di vista fisico, grazie a una preparazione diversa. In passato non era così. Abbiamo giocatrici versatili, un ottimo mix tra le più giovani e le esperte, un gruppo forte anche nelle quattro riserve. I punti fermi restano Giuliani, Linari, Giugliano, Bonansea e Girelli».

...

CANTORE – «Comprendo la voglia di fare un’esperienza all’estero in un campionato così competitivo. Certo, dispiace che la Serie A perda un talento così».

ITALIA ANCORA LONTANA DA QUESTE REALTA’? – «C’è tanto da fare. Va aumentato il numero delle tesserate, tra le bambine e tra le adulte: il movimento calcistico femminile è come una piramide, la base deve allargarsi per poter competere con le migliori realtà. E poi deve crescere il numero di squadre sul territorio. Chi vuole giocare deve poterlo fare vicino a casa, altrimenti magari si scoraggia e cambia sport».

...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria della Norghiè sulla Svizzerland per due a uno, a dir poco rocambolesca come si diceva una volta.

Primo tempo dove le gruviera sembravano invasate, correvano a mille e bullizzavano ogni tentativo norvegese di inventarsi qualcosa. Vantaggio meritatissimo e stretto, un paio di belle parate del portiere delle livide in riva all'Arno, una traversa clamorosa, corse continue sulla sinistra di Riesen, passaggi illuminanti di Waiti, ottime trame a destra tra Beney e Reuteler, centrocampo sempre in anticipo e difesa disoccupata, tanto che sia Calligaris che Maritz erano sempre più nella tre quarti nordica che nella loro area di rigore.

Norge in bambola, più plebeo merluzzo atlantico che nobile salmone dei fiordi, nonostante gente in campo del calibro di Hegemberg, Reiten, Maanum, Graham Hansen, Engen e compagnia cantante, trovatene una scarsa anche tra le altre cinque di movimento, la migliore proprio la portiera melanzana.

Naturalmente, tanto hanno corso all'inizio che nel secondo tempo le sfizzere sono quasi scoppiate e, dopo avere incassato il pareggio, sono andate in panico, non capendoci più una mazza. Autogol stile Kalulù di Frau Blucher e poi gran parata a braccio teso di una delle migliori del primo tempo, Reuteler che, però, non si è ricordata di non essere il portiere. Buon per le cantonare che Hegemberg non segnava da una vita e uno l'aveva appena fatto, quindi due erano troppi e ha buttato fuori il rigore.

Ringalluzzite, le rossocrociate (una minkiata, perché la croce è bianca mica rossa, come le blucerchiate della sampierdarenese che trovatemi dov'è il cerchio) si sono riversate in attacco, approfittando dello smarrimento temporaneo norge-gese e omaggiate di un rigoronzolo assurdo per una lievissima spintarella della nostra Harviken sulla schiena dell'otto elvetico. L'arbitra se l'è sfangata grazie a un fuorigioco delle unghie dei piedi della rizzolona rommana عالية بيلكريم (Alayah Pilgrim) e la partita è finita lì, con qualche innocuo tentativo d'attacco delle svizzere e alcuni contropiedi mal riusciti delle rossocrociate (della Norvegia, anche loro hanno una croce su sfondo rosso, in fondo).

Riassumendo, solita Norge  zeppa di individualità clamorose che si mescolano come l'olio all'acqua e imprevedibile Elvezia che, oltra alla più nota Waiti (campionessa d'europa con l'Arsenal), ha rivelato alcune giocatrici interessanti, da Riesen a Beney, passando per Reuteler e la giovanissima Tosata Dolcemente (traduzione da Google di Scherten-lieb) che ha fatto un passaggio da urlo a una compagna sola in area.

Ah, in panchina, tanto per cambiare, c'era anche la nostra amatissima codona dai millemiliardi di fans.

Domani vedrò forse il secondo tempo del Beljic-Bèlchie e, soprattutto, Portugao-Espagna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/07/2025 Alle 00:05, lillyBW ha scritto:

Ah, in panchina, tanto per cambiare, c'era anche la nostra amatissima codona dai millemiliardi di fans.

che fai Lilly, provochi? Abbi pietà... uaua

già lo scorso anno, di questo periodo, svariati ultrà scalmanati ci hanno intrattenuto per settimane spiegandoci che avevamo ingaggiato la calciatrice più performante dell'ultimo decennio. Rimettiamo in moto la giostra? No eh? .ghgh

Accantoniamo anche l'argomento sull'avvenenza (che si sa essere soggettiva).

Il più scalmanato di tutti? Il nostro Ovidio, @Caesar Juventinus erat. Addiritura citazioni latine coltissime e raffinatissime a celebrarne la leggiadria e la strabordanza tecnica, mica come.

In verità, tra gli scalmanati, anche un manipolo agguerritissimo di altri onlyfansisti, ma sorvoliamo. .ghgh

Poi una dura stagione, la fredda cronaca (cit).

La crisi, la conversione, la fede e il cambio di vita.

Pensa, pochi giorni fa io e @nima87 abbiamo scoperto che il nosrto Ovidio è diventato frate e celebra messa. Da non credere..ghgh

Mi ricorda da vicino un altro cambio di vita, non così radicale, temporaneo, più una sorta di ricerca spirituale, una catarsi oserei dire. Quella del Contessino @Foxy Brown:tsa:

Poiché il Brago gli aveva rinnovato Hurtig per un altro bienno, per protesta letteralmente sparì, così, all'improvviso, dalla sera alla mattina. Con nostro grande sgomento.

La leggenda narra di una clausura rigidissima tra i certosini.

Gli abbiamo dovuto contare esattamente i giorni che mancavano alla scadenza del contratto della Hurtig per farlo rientrare nel forum.

Adesso ci ha preannuniciato una bomba di mercato che svelerà alla fine di questa settimana, una bomba dice che aspettavamo tutti da tempo, finalmente.

E siamo in attesa, vediamo...

PS. raccomandazione: l'utente che ti ha messo il like è tra quelli che vanno monitorati. .ghgh Occhio, non farti irretire uaua

P.P.S. @Caesar Juventinus erat, l'uccellino amico mio mi fa presente di chiederti: "perché le svizzere sotto 2 a 1 hanno preferito far entrare due adolescenti piuttosto che la "nostra"?"

ambasciator... :siciao:

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il girone in qualche maniera forse potremmo anche passarlo, però siamo di una qualità veramente imbarazzante, Di Guglielmo esterno offensivo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leonardo. ha scritto:

che

che fai Lilly, provochi? Abbi pietà... uaua

P.P.S. @Caesar Juventinus erat, l'uccellino amico mio mi fa presente di chiederti: "perché le svizzere sotto 2 a 1 hanno preferito far entrare due adolescenti piuttosto che la "nostra"?"

ambasciator... :siciao:

Caro Leo, lungi da me  provocar chicchessia e soprattutto de-pennar innocenti ambasciatori.

Il riferimento alla nostra codona era puramente un dato statistico che conferma la sua posizione attuale nel panorama calcistico femminile, panchinara vita natural durante. Ahimè, mi innamorai di lei (calcisticamente parlando) dopo un gol strepitoso in premier e un paio di calci in chiulo rifilati ad avversarie irrispettose, eventi di cui naturalmente ebbi cronaca solo perché la suddetta era onnipresente in determinati contesti audiovisivi dei quali preferisco non far menzione...

In tutto ciò, rimane il mio amore per la tapina, ben consapevole che altre sono le sue capacità (o abilità) ben lontane dai campi da calcio, pur convinta che del tutto schiappa non è.

Al netto, contentissima dei cambi adolescenziali della scorbutica miss elvetica,  soprattutto la Stechencoso che sarà una stellina del futuro, ma anche la pellegrina svisso-romanista-araba di cui invidio i capelli riccioloni, io che (non sottoponendomi a cure parrucchistiche) devo farne trecce e treccione per non spararli indistintamente verso destra, sinistra, su e giù.

Adesso vado a vedermi il secondo tempo delle fiamminghe-vallonesi che sento essere sotto con le peninsulari grazie a un gol di Caruso ma con solo ed esclusivo merito delle rommaniste a sentir le telecroniste mammarommaRAI. 

PS, avevo capito male io o doveva esserci la nostra Sara a commentare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lillyBW ha scritto:

PS, avevo capito male io o doveva esserci la nostra Sara a commentare?

avevo capito male anche io 

Sara dovrebbe essere una delle voci RAI ed avevo dato per scontato che la avrebbero utilizzata per le Azzurre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Poi una dura stagione, la fredda cronaca (cit).

Così come era accaduto con l'altro suo cavallo di battaglia Montemurro, per cui si è battuto ferocemente, salvo non parlarne più dopo le mirabolanti imprese del prode contro la retrocessa Reims e lo ScArsenal.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Belgique una squadraccia.

Vittoria facile della compagine avversaria, con il minimo sindacale sia per risultato che per gioco (ho visto solo il secondo tempo ma non credo che il primo sia stato diverso).

Migliore della squadra avversaria: Eva Schatzer. Non ha giocato ma è sempre la migliore.

Avendo concesso alla Cambiaghi una quindicina di bonus da scalare prima di ricevere il mio consenso per avere militato nell'innominabile, diciamo che ne scalo uno. -14.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leonardo. ha scritto:

l'uccellino amico mio mi fa presente di chiederti: "perché le svizzere sotto 2 a 1 hanno preferito far entrare due adolescenti piuttosto che la "nostra"?"

Semmai si dovrebbe chiedere all'uccellino in questione perchè il Barca trova e va a prendersi una adolescente svizzera futuro fenomeno del calcio mondiale e a Torino si vanno a prendere le Trombakova o le Mutinovic nei balcani....Visto che sento parlare di gran lavoro dello scouting della JW per aver preso tale Brighton, ventitreenne a fine college, tifosa della nazionale statunitense e nient'altro mentre altri ti vanno a scovare preadolescenti brufolose nelle sperdute valli dei Grigioni...forse meno adulazione aziendale sarebbe opportuna....

La Shelter ovviamente da chi viene trovata e presa? ovvio....la Graziani? ovvio....alla JW ci si esalta per la Ferraresi....buonanotte....

Il livello scouting della J è proprio scadente, quello della JW da paese. Le fuoriclasse non vengono in Italia, le campionesse costano troppo e allora buttati nella ricerca di ragazzotte di 14, 15 anni future crack....manco quello si sa fare, condannati al medio, tutto medio....

In compenso oggi mi sono goduto la premiere della neo ventinovenne  bianconera Cambiaghi, ecco, già capito un mix tra Vlaovic, Boksic e buonanima di Pacione....però cresciamo, stiamo crescendo, non c'è limite alla nostra crescita......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

Semmai si dovrebbe chiedere all'uccellino in questione perchè il Barca trova e va a prendersi una adolescente svizzera futuro fenomeno del calcio mondiale e a Torino si vanno a prendere le Trombakova o le Mutinovic nei balcani....Visto che sento parlare di gran lavoro dello scouting della JW per aver preso tale Brighton, ventitreenne a fine college, tifosa della nazionale statunitense e nient'altro mentre altri ti vanno a scovare preadolescenti brufolose nelle sperdute valli dei Grigioni...forse meno adulazione aziendale sarebbe opportuna....

La Shelter ovviamente da chi viene trovata e presa? ovvio....la Graziani? ovvio....alla JW ci si esalta per la Ferraresi....buonanotte....

Il livello scouting della J è proprio scadente, quello della JW da paese. Le fuoriclasse non vengono in Italia, le campionesse costano troppo e allora buttati nella ricerca di ragazzotte di 14, 15 anni future crack....manco quello si sa fare, condannati al medio, tutto medio....

In compenso oggi mi sono goduto la premiere della neo ventinovenne  bianconera Cambiaghi, ecco, già capito un mix tra Vlaovic, Boksic e buonanima di Pacione....però cresciamo, stiamo crescendo, non c'è limite alla nostra crescita......

Come darti torto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto queste lasciano in panchina Aitana, Athenea, Cata Coll, Parajuelo e maramaldeggiano col Portugao.

Per me finisce sei  a zeo minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

Semmai si dovrebbe chiedere all'uccellino in questione perchè il Barca trova e va a prendersi una adolescente svizzera futuro fenomeno del calcio mondiale 

Vorrei far notare che su questo forum un cogl1one in data 10 novembre 2023 ne aveva parlato della svizzerotta  😁 quasi 2 anni fa

Basta andare su funzione cerca / inserire “Schertenleib” et voilà appaiono 3 risultati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva finire almeno 6-0 ma poi Mascella Quadrata Montserrat ha messo dentro la Parallelo che ha fatto solo danni, almeno fino all'ultimo secondo, quando ha pennellato il cross per il cinque a zero di Hulk.

Poco da dire, partita senza storia, risolta già dopo meno di dieci minuti, in favore delle prossime campionesse d'Europa. 

L'Espagna è praticamente una squadra di otto ragazze che giocano divinamente a calcio, e poi ci sono Alexia e Aitana.

Nella desolazione delle portogallesi mi è piaciuta, a parte le solite trecce di Diana Gomes, quella nuova entrata, Capeta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, and92juve ha scritto:

Vorrei far notare che su questo forum un cogl1one in data 10 novembre 2023 ne aveva parlato della svizzerotta  😁 quasi 2 anni fa

ecco complimenti, abbiamo la conferma che la J non freguenta questo forum visto che ogni tanto qualcuno si cimenta in altisonanti "ci leggono ci leggono.."....mentre potrebbe essere che qualcuno dalla Catalonia.....ma giusto per provare.......SPERIAMO CHE NESSUNO VENGA A PRENDERCI I NOSTRI DUE FENOMENI FERRARESI E ZAMBONI della primavera

e adesso aspettiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato 5 luglio ore 21.00 Francia Inghilterra 

news.bet365.it

Orario e dove vedere Francia-Inghilterra in TV e streaming

La Rai detiene i diritti per le gare più importanti della competizione, ma si è lasciata "sfuggire" un match interessante come Francia-Inghilterra (su RaiSport spazio a Galles-Olanda delle 18:00).

Chi volesse seguire la gara tra transalpine e inglesi deve collegarsi sul portale ufficiale UEFA.tv: Per seguire l'evento basta accedere al sito ufficiale o scaricare l'app, registrarsi gratuitamente, disporre di una connessione internet e di un dispositivo come smart tv, tablet, smartphone e computer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti