Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dedo16

FIFA CWC: Potenziali guadagni e "modalità di pagamento"

Post in rilievo

Buongiorno a tutti, 

apro questa discussione non avendone trovate di simili. Qualora così non fosse, mi scuso in anticipo.

Pensavo che questa competizione fosse la classica immondizia estiva, ma (per la mia opinione) così non è, anzi! Sono molto preso dal vedere quasi tutte le partite, anche le più proibitive a livello di orario. Detto questo, entrando nel dettaglio delle cose che contano: quanto paga il mondiale per club? 

Sul sito della FIFA ho trovato questa tabella, ma non è chiara. Bisogna sommare ogni valore? Sembrerebbe di si, visto che ce un "+", ma allo stesso tempo il finalista e il winner si devono sommare per il vincitore? 

923223067_Screendata2025-06-24delle10_55_57.thumb.jpg.24d18f346de4b66fe5d43e1f8270d561.jpg

Inoltre, subito sotto è presente questa tabella per la partecipazione. Ma visto che è presente un range per le Europee, qual è il nostro compenso? 

604231474_Screendata2025-06-24delle10_58_59.thumb.jpg.75d790244881da83a29677c4ec9da896.jpg

Questo implicherebbe che, ad oggi, abbiamo incassato: 

da 20.906.600 € a 42.733.400 € (essendoci questo divario, abbiamo più informazioni sul premio partecipazione?)

Con la vittoria con il City potremo arrivare a:

22.626.600 € – 44.637.400 €

Approdando ai quarti di finale potremmo arrivare a:

33.910.100 € – 55.739.000 €

Approdando in semifinale potremmo arrivare a:

51.974.100 € – 73.800.900 €

Approdando in finale potremmo arrivare a:

77.774.100 € – 95.301.000 €

Vincendo la coppa:

86.374.100 € – 103.901.000 €

Parliamo di cifre stratosferiche per essere premi di una competizione estiva, forse anche superiori a quelli della Champions League stessa (con la differenza, non trascurabile) che il cammino potrebbe essere decisamente più "Soft", dato da squadre inesistenti, e squadre europee che potrebbero essere sazie o con problemi. 

Detto questo, chiedo ai più esperti: queste cifre come vengono contabilizzate? Si può ipotizzare un mercato migliore, anche fortemente dipendente dal risultato in questa competizione? Queste entrate sono già in qualche modo "previste" e ci siamo già mossi di conseguenza, o possiamo, potenzialmente, aspettarci un grande colpo qualora si ottenga un risultato ottimo (semifinale)? 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è meglio della Champions perché in un solo mese ti fai tutti quei soldi. Ormai deve essere un obiettivo fisso ogni 4 anni partecipare sia per il prestigio che per il bilancio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tv dicevano che la Juventus ha incassato sui 28 milioni ad oggi. Poi bisogna vedere se aggiungiamo qualcosa con il City (800.000 per un pareggio o un paio di milioni con una vittoria). Cifra che finisce nel bilancio 2024/2025

Poi speriamo di superare almeno un turno. A livello economico sarebbero soldi per il bilancio 2025/2026

Ma i giornalisti forniscono spesso informazioni errate e quindi queste cifre vanno prese con le pinze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 milioni base fissa (eravamo indietro nel ranking rispetto ad altre squadre)

4 milioni premi vittorie (x2)

7 milioni passaggio ottavi

tutte cifre in dollari, quindi in euro un pò meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Halo94 ha scritto:

19 milioni base fissa (eravamo indietro nel ranking rispetto ad altre squadre)

4 milioni premi vittorie (x2)

7 milioni passaggio ottavi

tutte cifre in dollari, quindi in euro un pò meno 

Avevo letto che ad oggi avevamo guadagnato 23 milioni di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un articolo di calcio e finanza a tal proposito:

Quoto

Per quanto riguarda nel dettaglio la Juventus, la cifra incassata dopo le prime due partite del girone è la seguente:

• Bonus partecipazione – 17,1 milioni di euro
  • Bonus vittoria – 1,8 milioni di euro
  • Bonus vittoria – 1,8 milioni di euro
  • Bonus ottavi di finale – 6,9 milioni di euro
  • TOTALE – 27,6 milioni di euro

Per quanto riguardo le questioni di bilancio, come avviene per la champions che si tiene già in considerazione nelle spese un arrivo minimo agli ottavi (che abbiamo fallito), sarà probabilmente lo stesso per il mondiale per club.

Quindi ad oggi non c'è nessun tesoretto.

Abbiamo fatto il minimo già preventivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

C'è un articolo di calcio e finanza a tal proposito:

Per quanto riguardo le questioni di bilancio, come avviene per la champions che si tiene già in considerazione nelle spese un arrivo minimo agli ottavi (che abbiamo fallito), sarà probabilmente lo stesso per il mondiale per club.

Quindi ad oggi non c'è nessun tesoretto.

Abbiamo fatto il minimo già preventivato.

Peró il preventivato non puó essere 80mln, e considerando il divario tra fase a gironi (20) e finale (80), questa differenza puó portare movimenti sul mercato? 

2 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Devi aggiungere +40 milioni in caso di vittoria della coppa non +10.

Nel mio post ho fatto proprio una domanda in relazione a questo. Tra vincitore e secondo spostano 40 milioni?!! Quindi non sarebbe 30 al finalista (inteso come secondo) e 40 al vincitore? Ma 30 e 70? 
penso sia abbastanza clamoroso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Dedo16 said:

Peró il preventivato non puó essere 80mln, e considerando il divario tra fase a gironi (20) e finale (80), questa differenza puó portare movimenti sul mercato? 

Nel mio post ho fatto proprio una domanda in relazione a questo. Tra vincitore e secondo spostano 40 milioni?!! Quindi non sarebbe 30 al finalista (inteso come secondo) e 40 al vincitore? Ma 30 e 70? 
penso sia abbastanza clamoroso.

Ah si hai ragione tu chiedo venia, io avevo interpretato finalist come arrivare in finale quindi entrambe le squadre, invece è inteso come finalista non vincitore. Facendo i calcoli torna che sia come dici tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Certo. Se dovessimo andare molto avanti sarebbe ossigeno per le casse della Juve.

Non so come avvenga per il mondiale per club perché è la prima edizione, ma la UEFA proprio in questi giorni ha diramato l'ammontare dei diritti tv che distribuirà nella prossima edizione della champions 2025/26 per dare ai club la possibilità di fare previsioni sui futuri ricavi e così da formulare un budget per il mercato.

Sono tutti calcoli che le società fanno in questo periodo prima del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianchio ha scritto:

Avevo letto che ad oggi avevamo guadagnato 23 milioni di euro

Circa, si, 27 e rotti milioni di dollari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Circa, si, 27 e rotti milioni di dollari.

E chi li ha rotti (cit.).

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti