Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dedo16

Utenti
  • Content count

    2,301
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Dedo16 last won the day on November 1 2019

Dedo16 had the most liked content!

Community Reputation

3,235 Guru

About Dedo16

  • Rank
    Pavel Nedved
  • Birthday 07/15/1989

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

26,877 profile views
  1. Mi piacerebbe poterti dare ragione, "scambiare" parecchi anni di età per essere nel torto sarebbe un sogno, ma purtroppo non è così. I problemi di rosa ci sono e sono evidenti, ma la rosa non l'ho composta io e mi limito a dare opinioni sul gioco che non ho mai visto da quando Allegri si è seduto in panchina, stavolta nemmeno vale la scusa dei risultati, perché mancano anche quelli.
  2. Per non parlare dei grandi trofei portati a casa l'anno scorso, e delle grandi prestazioni europee della stagione corrente... Un fenomeno
  3. Rifarei l'operazione vlaovich ma non l'operazione allegri, e le due cose sono collegate
  4. In realtà quello che dici tende a confermare la mia opinione: Edison è stato un genio per la sua epoca (come Maradona è stato IL fenomeno nella sua, io non ho mai detto che è un "poveraccio"), ma i Led attuali sono molto più efficienti (allo stesso modo Messi riesce ad emergere in un contesto molto più limitante per i professionisti odierni)
  5. Non sono minimamente "result oriented", anzi per farvi capire, ho tifato Francia nella speranza che non si desse una risposta alla domanda meglio "Messi o Ronaldo?". Detto questo, io non capisco davvero come non si faccia a capire la differenza tra il calcio di oggi e il calcio di 50 anni fa, rimango sempre infastidito quando gli esperti azzardano paragoni simili. Come qualsiasi campo della vita, il tempo che trascorre equivale ad evoluzione e quindi miglioramento. Miglioramento vuol dire anche condizioni più difficili per emergere come fenomeno assoluto, diventa più complesso distinguersi e, negli sport di squadra, riuscire a fare la differenza. Potete chiamarmi eretico, ma io credo che se mettessimo nella macchina del tempo un Messi, un Ronaldo, un Mbappe e lo facessimo scendere nel campo della finale di Messico 86 (per dire una), non ci sarebbe storia. Altro che Maradona. C'è un palese squilibrio di valori tecnici e fisici (dei giocatori citati, ma soprattutto dei rivali da affrontare), che a mio modo di vedere rendono il paragone ridicolo. Poi, se la domanda dovesse diventare "nella relativa epoca, e nelle relative condizioni, quale calciatore ha fatto maggiormente la differenza?" Allora possiamo parlarne all'infinito. Ma secondo me paragonare un qualsiasi calciatore del passato (soprattutto pre anni 2000), ad uno di oggi, equivarrebbe a fare il confronto tra un Commodore 64 e l'odierno sistema operativo del MacBook pro. Magari 50 anni fa era roba mai vista, ma ad oggi il confronto non regge. Questa è la mia opinione.
  6. Dedo16

    3-4-2-1: modulo che risolverebbe il problema terzini?

    Si certo, che per il 90% dei match diventa un 541 con gli esterni di centrocampo a fare i terzini. Ah, aggiungo, spero vivamente che Paredes sia il rimpiazzo di Locatelli e non di Miretti.
  7. Meglio 3 anni di fila senza giocare la Champions, che 1 solo altro anno con il miracolato in panchina. A memoria non ricordo 11 giocatori di qualsiasi squadra, che letteralmente non sapessero cosa fare in campo, come accade in questa squadra. Che roba...
  8. Dedo16

    Il gioco degli undici

    Vlaovich e Di Maria entrambe, il nostro portiere e Chiesa nell' Inter
  9. Il sogno rimane sempre quello di vedere allo stadium lo striscione "Mai stati in C"
  10. No, c'è scritto così: Contributo di 41 milioni, OLTRE oneri accessori di 3,6M INCLUSO il contributo ...ecc
  11. Ottimo darlo in prestito, tanto non avrebbe mai visto il campo con il titolarissimo Alex Sandro, il partente Pellegrini e l'adattato De sciglio 😁
  12. Dedo16

    Stagione conclusa: come la giudicate?

    Da incorniciare.
  13. Dedo16

    Stagione conclusa: come la giudicate?

    Do 2 per il posto Champions, che non dovrebbe essere l'obiettivo minimo, ma dovrebbe quasi essere dovuto. Allegri non ha scuse, ha stracciato i record negativi invertendo la tendenza degli ultimi 10 anni, 0 scontri diretti vinti (mai successo nella storia della Juventus), umiliati in Champions, sconfitti in Coppa Italia a causa di scelte errate. La rosa è quella che è, puoi essere eliminato anche dal Villareal e subire il dominio di squadre europee, ma essere dominati da Torino, Fiorentina, Verona ecc è inaccettabile. Deve essere cacciato ed ottenere quanto avuto dai suoi 2 predecessori.
  14. Uno dei miei giocatori preferiti degli ultimi anni. Ha sempre dimostrato amore verso i nostri colori... Però per evitare situazioni spiacevoli per tutti, spero che il rinnovo sia annuale con opzione. Dobbiamo imparare dagli errori fatti in passato, i rinnovi devono essere ponderati, non emotivi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.