Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

Utenti
  • Content count

    181
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

243 Buona

About BW4ever

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,700 profile views
  1. Mah, capisco il turnover ma pare che la scelta dei giocatori nei vari ruoli sia fatta un po' a caso.... Se alcuni sono irremovibili (CR7, Pjanic) sugli altri ogni volta si fa la lotteria. Il problema è che non sono intercambiabili, hanno ruoli precisi e diversi, invece uno gioca e la partita dopo no. Esempio il centrocampo, ruotano Matuidi, Khedira, Bentancur, a volte Rabiot e Ramsey (e lascia Emre sempre fuori), ma non ti spieghi perchè sceglie uno anzichè un altro. Per non parlare del trequartista ... Bernardeschi, anzi Ramsey, anzi meglio Costa, senza dire che sotto tutti fuori ruolo (Costa ieri sera tendeva ad allargarsi, Berna è un ex giocatore, Ramsey non ha l'estro) e l'unico che potrebbe giocarci (Dybala) non lo mette lì. Non capisco perchè non cominci a puntare su uomini fissi. Ramsey è centrocampista? Allora giochi a centrocampo. Rabiot è è centrocampista? Giochi a centrocampo. Sono uomini che corrono si inseriscono e rientrano. Serve il trequartista? Ci metta Dybala a giocare come sa fare lui, non cominciamo con la storia che serve uno che copre ... Abbiamo giocato con Del Piero Vialli e Ravanelli, senza scomodare Platini o Messi. Invece ogni partita tiriamo a indovinare sui titolari. Se Bonucci o CR7 sono fissi, cominciamo a rendere titolari anche gli altri. E per favore, le mummie in panchina.
  2. Lo penso anche io. Rabiot l'ho visto in ripresa, ha piedi buoni. Ramsey non è Pogba ma ho un buon tocco, entrambi si inseriscono bene. Sogno Dybala sulla trequarti con Higuain e CR7 davanti.
  3. Quando avremo trovato equilibrio e meccanismi, sogno Benta e Rabiot a cc con Pjanic e Paulo trequartista con CR7 e Pipa. Il segreto è spostare il baricentro in avanti, il Real lo ha fatto con Isco, e aveva Modric e Kroos con Casemiro a coprire. Certo Pjanic non è Casemiro in copertura, ma sia lui che Benta e Rabiot hanno attitudini al recupero. Sogno eh ...
  4. Non è questione di gestire il fisico e il fiato. Se ho ben capito il suo messaggio, vorrà andare via indipendentemente dalla forma fisica, non perchè non sarà più in grado di mantenere certi livelli ma perchè decederà di cambiare vita.
  5. Finalmente se ne parla. Qualcuno gli dica che non è bono, sembra il bullo che crede di essere forte in tutto. Abbiamo Pijanic e Paolino che sono due cecchini.
  6. BW4ever

    Cosa intende Sarri quando parla di asimmetria della squadra?

    Vabbè scusate... leggo spesso attribuire a CR7 la mancanza di simmetria della squadra ed il fatto che copre poco. Allora cosa vogliamo fare? Vogliamo disfarci di Ronaldo per avere simmetria e un tornante che fa il compitino? Preferiamo avere il più forte giocatore del mondo oppure un Chiesa qualsiasi? Credo che Sarri abbia solo giustamente fotografato la situazione, per questo ha detto che non giocheremo mai come il Napoli. Ma questo non ci impedisce di cambiare modo di giocare: gli stessi 11 possono essere abituati a giocare in un modo e poi abituarsi a giocare meglio pur non somigliando al Napoli. Anche il Napoli di Benitez faceva pena, poi con Sarri ha prodotto il gioco che conosciamo.
  7. BW4ever

    Difesa a zona: analisi

    Fino all'anno scorso sui piazzati la difesa era a uomo. Eppure: Atletico-Juve 2-0 su 2 calci piazzati Juve-Ajax 1-2 su calcio piazzato
  8. Infatti ... tutti aspettano Guardiola come il Messia, si fermano al Guardiola del Barcellona dimenticando però che 10 anni fa allenava il Barca più forte di sempre e giocavano a memoria. E' andato al Bayern ed al City, zero champions. Le sue squadre fanno un bel gioco, vero, ma non basta (vedi Ajax). Le squadre inglesi giocano e corrono da sempre, ma il Liverpool di Klopp ha cambiato mezza squadra in 5 anni (e Klopp ho vinto solo per 2 anni col Borussia). E' che i tifosi stanchi di Allegri vedono in Gurdiola o Klopp l'equazione bel gioco=vittoria. Senza arrivare a loro, Sarri è la conferma del contrario. Ti dirò, tutto sommato tra tutti forse meglio Inzaghi: è giovane e se non vince si può perdonare (se Guardiola non vince nulla con CR7 pensa che suicidi di massa...), in italia è l'unico ad avere vinto qualcosa oltre a noi, dà continuità al gioco di Allegri.
  9. BW4ever

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Sottoscrivo tutto. Allegri martedì ha preso per il c*lo tutti quelli che lo criticano: partita vinta, gioco spettacolo, coraggio con Spinazzola, genio con Emre Can centrale. Come ha dire "vabbè, finora scherzavo, adesso faccio sul serio". Conte ha giocato con 5 difensori contro il Copenaghen. Allenatore e squadra vanno di pari passo, puoi essere un mago in panchina ma sono giocatori che vanno in campo. Se je va fai la partita perfetta, se non je va perdi con la Spal.
  10. BW4ever

    Juventus - Parma 3-3, commenti post partita

    Ricordo che pure contro la Samp abbiamo preso gol al 94, grazie a Dio era fuorigioco. E contro la Lazio 3 punti erano forse inaspettati. Poi giocano ogni due giorni... Allegri non c'entra, ficcatevelo in testa, è la squadra che scende in campo. Passerà, torneranno tutti i titolari e tornerà la Juve.
  11. BW4ever

    Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

    Ma hai letto quello che ho scritto? Godere delle vittorie è essere provinciali? Ho forse detto che non voglio la Champions? Quindi fammi capire... Io sono un provinciale perché grazie a lui sbatto in faccia a tutti i 15 trofei vinti... Ti senti furbo e vincente perché vuoi cambiare allenatore? E dimmi.... Domanda facile.... Perché vorreste cambiarlo? Un allenatore si cambia se è un perdente.... Ti sembra un perdente? E comunque non hai risposto alla mia domanda... Chi pensi che possa venire al suo posto? Te lo dico io chi sei... Non sei uno Juventino, non tifi Juve, non ami i suoi colori. Sei un simpatizzante della domenica che ascolta i discorsi degli altri al bar, e ripete a pappagallo quello che ascolta. Tutti a dire "via Allegri che è un perdente, gioca male, voglio la Champions".... E tu ripeti come loro. Secondo me quando c'erano Ferrara e Del Neri tifavi Inter.
  12. BW4ever

    Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

    Ma poi scusa... A parte che tutti dimenticano tutto quello che abbiamo vinto con lui finora (lo ricordo per tutti: 4 scudetti di fila, 4 coppe di fila, 2 supercoppe e ci metto pure le 2 finali di CL perse in 2 anni, che erano secoli che non ci andavamo), a parte le 19 vittorie e 2 pareggi di quest'anno, mo la gente lo vuole cacciare perché ha perso una partita? Perché siamo usciti dalla Coppa Italia? Ma pure se fosse... lo cambierebbero per il bel gioco? Tipo Sarri e il Napoli che non ha vinto mai un casso? Chi dovrebbe venire ad allenarci? Se volete il bel gioco cambiate sqadra, tifate Atalanta. Io vivo a Roma e grazie a Allegri sbatto in faccia a tutti gli scudetti vinti all'Olimpico e le finali vinte in casa loro. Perché se poi viene un mago del calcio alla Maifredi e poi non vinciamo un cavolo, quelli del bel gioco non venissero poi qui a piangere...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.