Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2025/2026 - La Bussola del Calciomercato + varie ed eventuali

Post in rilievo

3 ore fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ma potrebbe anche solo essere 

DL - Sancho

Nico - Kolo 

E DV9 terza punta, se esce si valuta se prendere un esterno o un mediano (ma dato che McK può fare tutti i ruoli per me meglio esterno)

Io preferirei un mediano forte forte, perché è a cc che si costruisce una squadra forte. Ma non ho idea di chi possa arrivare. 

Il danese dello sporting, ammesso che sia davvero valido, pare che costi un botto, quindi nada.

Di sicuro, si è capito che Kom Hol Lee non si fa prendere per il bavero e non svende.

Ad ogni cambio, vorrà guadagnarci sopra, come ha fatto con Joao Mario. 

Speriamo che il "giochino" funzioni. Restano tre settimane alla fine del mercato.  :baby:

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: De Winter al Milan, 5M nelle casse della Juve!

Grazie al diritto di rivendita.

E la bilancia tra entrate e uscite di quest'anno torna ad essere sostanzialmente in pari. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguitano a circolare voci di cessione per Savona e Miretti, non so quanto credibili.

A fronte di offerte "irrinunciabili" non si può escludere nulla, ma questo topic serve a ricordare che, essendo entrambi ctp, una loro cessione indebolirebbe numericamente la rosa. Non si vedono altri ctp all'orizzonte e per sostituire questi due giocatori si potrebbe attingere solo agli under 21 con almeno due stagioni in bianconero. Tra quelli convocati da Tudor in Germania, solo Javier Gil possiede questi requisiti (Pietrelli no), ma lo spagnolo non è mai stato schierato in campo nelle recenti amichevoli.

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Aggiornamento in prima pagina: De Winter al Milan, 5M nelle casse della Juve!

Grazie al diritto di rivendita.

E la bilancia tra entrate e uscite di quest'anno torna ad essere sostanzialmente in pari. 

Per Di Marzio pare 3 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Per Di Marzio pare 3 mln.

Io ho letto 5, non ricordo più dove. Presto @LE6END arriverà a darci le quote ufficiali. Comunque il concetto non cambia. Con i diritti di rivendita abbiamo tirato su un gruzzolo (10M circa) che al momento tiene in parità la bilancia tra entrare e uscite di quest'anno. Vedi prima pagina.

🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/08/2025 Alle 05:52, velas ha scritto:

Seguitano a circolare voci di cessione per Savona e Miretti, non so quanto credibili.

A fronte di offerte "irrinunciabili" non si può escludere nulla, ma questo topic serve a ricordare che, essendo entrambi ctp, una loro cessione indebolirebbe numericamente la rosa. Non si vedono altri ctp all'orizzonte e per sostituire questi due giocatori si potrebbe attingere solo agli under 21 con almeno due stagioni in bianconero. Tra quelli convocati da Tudor in Germania, solo Javier Gil possiede questi requisiti (Pietrelli no), ma lo spagnolo non è mai stato schierato in campo nelle recenti amichevoli.

Per motivi svariati compreso anche questo credo che i due resteranno in rosa. 

Savona rappresenta un jolly per fascia destra e braccetto di difesa.

Miretti stesso può giocare nei due di centrocampo e sulla tre quarti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia uno spiffero veritiero o meno, ma ho sentito dire che l'infortunio al crociato di Cabal necessiterebbe di più tempo per guarire. Tipo che potremmo rivedere il ragazzo in campo solo a ottobre. A questo punto, l'ipotetico ballottaggio tra Kelly e Djalò potrebbe venire risolto solo nella finestra di mercato invernale. E per quanto riguarda la lista CL, uno tra Cabal, Kelly e Djalò dovrebbe rimanere fuori. Non sarebbe la prima volta che accade, non sarebbe necessariamente un problema, sempre che Kelly e Djalò riescano a dimostrarsi all'altezza del compito. Questo è il vero problema... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Non so se sia uno spiffero veritiero o meno, ma ho sentito dire che l'infortunio al crociato di Cabal necessiterebbe di più tempo per guarire. Tipo che potremmo rivedere il ragazzo in campo solo a ottobre. A questo punto, l'ipotetico ballottaggio tra Kelly e Djalò potrebbe venire risolto solo nella finestra di mercato invernale. E per quanto riguarda la lista CL, uno tra Cabal, Kelly e Djalò dovrebbe rimanere fuori. Non sarebbe la prima volta che accade, non sarebbe necessariamente un problema, sempre che Kelly e Djalò riescano a dimostrarsi all'altezza del compito. Questo è il vero problema... .fuma

Accidenti non una bella notizia 😒

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Accidenti non una bella notizia 😒

Di recente, Bremer ha dichiarato che dopo l'infortunio i medici gli dissero che per il suo crociato ci volevano nove mesi. E così è andata. 

Su Cabal non ci sono certezze, solo spifferi. D'altronde, non sono tenuti a raccontarci come stanno le cose. Giustamente, aggiungo.

Proprio ora, ascoltavo una live, con mr Gatta che racconta di aver saputo, già l'anno scorso, che Milik ha un ginocchio troppo malandato per continuare a giocare a calcio ad alti livelli. Ormai, per lui, possono esserci solo destinazioni esotiche tipo emirati. Poraccio, non è manco vecchio, 31 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Di recente, Bremer ha dichiarato che dopo l'infortunio i medici gli dissero che per il suo crociato ci volevano nove mesi. E così è andata. 

Su Cabal non ci sono certezze, solo spifferi. D'altronde, non sono tenuti a raccontarci come stanno le cose. Giustamente, aggiungo.

Proprio ora, ascoltavo una live, con mr Gatta che racconta di aver saputo, già l'anno scorso, che Milik ha un ginocchio troppo malandato per continuare a giocare a calcio ad alti livelli. Ormai, per lui, possono esserci solo destinazioni esotiche tipo emirati. Poraccio, non è manco vecchio, 31 anni.

Senza fretta ci mancherebbe pure ormai un mese in più o in meno non fa differenza, spero solo che torni al 100% perché a me il ragazzo stava piacendo. Potrebbe essere come si dice in questi casi un nuovo acquisto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, nell'angolo, un utente suggeriva una soluzione in extremis per quei giocatori che non si decidono a schiodare... :siciao:

In alcuni Paesi il calciomercato chiude più tardi. In grassetto quelli più "interessanti". :baby:

Ungheria: 4/9

Slovacchia 7/9

Romania 9/9

Cipro 8/9

Messico 13/9

Qatar 16/9

Turchia 12/9

Austria 5/9

Bulgaria 13/9

Grecia 12/9

Polonia 8/9

Svizzera 9/9

Arabia Saudita 11/9

Costarica 18/9

Brasile 3/9

Emirati Arabi 2/10

8cf4f939-9d6d-45ce-a435-2c0fb20843bf.jpg.a9224ef67f8da244129f1d209c5d0150.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Oggi, nell'angolo, un utente suggeriva una soluzione in extremis per quei giocatori che non si decidono a schiodare... :siciao:

In alcuni Paesi il calciomercato chiude più tardi. In grassetto quelli più "interessanti". :baby:

Ungheria: 4/9

Slovacchia 7/9

Romania 9/9

Cipro 8/9

Messico 13/9

Qatar 16/9

Turchia 12/9

Austria 5/9

Bulgaria 13/9

Grecia 12/9

Polonia 8/9

Svizzera 9/9

Arabia Saudita 11/9

Costarica 18/9

Brasile 3/9

Emirati Arabi 2/10

8cf4f939-9d6d-45ce-a435-2c0fb20843bf.jpg.a9224ef67f8da244129f1d209c5d0150.jpg

Oh Velas che meraviglia il Cammello evocante le sirene arabe, il mio preferito in assoluto. :uhmm:

A proposito, Chigen deve riprendere la scrittura che a settembre tornano le sirene.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/08/2025 Alle 20:28, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ma potrebbe anche solo essere 

DL - Sancho

Nico - Kolo 

E DV9 terza punta, se esce si valuta se prendere un esterno o un mediano (ma dato che McK può fare tutti i ruoli per me meglio esterno)

Sono dell'idea che l'uscita assolutamente da fare sia quella di Vlahovic sia per una questione di costi enormi a bilancio, sia perchè il ragazzo da noi ha proprio esaurito tutte le motivazioni. Secondo me Kolo si farà e Dusan partirà nell'ultima settimana di mercato anche con piccola minusvalenza, perchè i 42 milioni che libera (di cui Kolo ne occupa solo 20-22) è ossigeno puro per i nostri conti.

Douglas secondo me rimane, come pure Nico, sia per mancanza di offerte congrue sia perchè si intravede la volontà di recuperarli.

Vanno via ovviamente Rahoui e Facundo, che non saranno un problema, e Arthur col solito prestito gratuito con la metà dellingaggio pagato da noi.

Da definire la situazione Djalò.. potrebbe rimanere per fare numero fino a che Tudor non sarà certo di aver recuperato Bremer e Cabal al 100%.

Così facendo si rimane in 28. Ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/08/2025 Alle 05:52, velas ha scritto:

Non credo molto a queste voci, sicuramente i contatti e le offerte ci sono state, ma i 2 giocatori sono giovani e di belle speranze, costano pochissimo a bilancio e hanno molti anni per crescere e dare modo di capire se possono essere degli elementi fissi per il futuro o se saranno buoni per la plusvalenza..

Inoltre sostituire un ctp non è facile per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oetzi ha scritto:

Non credo molto a queste voci, sicuramente i contatti e le offerte ci sono state, ma i 2 giocatori sono giovani e di belle speranze, costano pochissimo a bilancio e hanno molti anni per crescere e dare modo di capire se possono essere degli elementi fissi per il futuro o se saranno buoni per la plusvalenza..

Concordo. E infatti ho riportato le voci giusto per spiegare che sarebbe un danno cedere Savona e Miretti, perché non sarebbero numericamente rimpiazzabili, essendo entrambi ctp.

Da quando il girone della CL prevede otto partite, le cose sono cambiate. Nella prima parte di stagione si gioca ogni tre giorni, fino a gennaio incluso. Acciacchi e infortuni sono la norma, basta una distorsione per saltare 5/6 partite. (dopo di che, a partire da febbraio, le cose cambiano, dipende da quanto si va avanti nelle coppe).

Già dalla scorsa stagione, ho preso a dire che una rosa ideale dovrebbe essere composta, inizialmente, da 26 giocatori:

3 portieri, 20 giocatori di movimento + 3 extra, uno per reparto.

L'anno scorso, TM fece un errore marchiano iniziando la stagione con 6 difensori di cui 2 under 21 (!)

Sfaiga volle che arrivarono due crociati nello stesso reparto e la stagione è andata in vacca.

Al momento, abbiamo otto difensori. Possono sembrare tanti, ma a mio parere no. 

Bremer andrà incontro ad acciacchi post-crociato e non conosciamo bene le condizioni di Cabal, anche lui post crociato.

Quindi siamo a 6+2, diciamo così. Ed è un numero giusto.
Il problema, a ben vedere, riguarda la qualità di Kelly e Djalò, ma questo è un altro discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione sulla rosa: al momento sono 30, ma possiamo considerare tranquillamente fuori squadra Rouhi, Facundo, Arthur e Milik. Fanno 26, il numero magico che per me rappresenta la rosa giusta. Tolti quei 4 elencati, che non hanno bisogno di un sostituto, bisogna fare 1 in / 1 out... anche in difesa dove rimangono in 8 per tre posti, ma con Bremer e Cabal rientranti dai crociati servono tutti. Savona poi in emergenza può fare anche il quinto di dx.

Dico la mia, dentro un esterno, possibilmente alla Cambiaso che sa agire sia a sinistra che a destra, un centrocampista forte e Kolo Muani. Fuori possibilmente Kostic (ma temo rimanga e parta Big Mac), Douglas Luiz e Vlahovic. Adzic se va in prestito invece va sostituito, per tornare al discorso di prima anche (ma non solo) numerico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, velas ha scritto:

Concordo. E infatti ho riportato le voci giusto per spiegare che sarebbe un danno cedere Savona e Miretti, perché non sarebbero numericamente rimpiazzabili, essendo entrambi ctp.

Da quando il girone della CL prevede otto partite, le cose sono cambiate. Nella prima parte di stagione si gioca ogni tre giorni, fino a gennaio incluso. Acciacchi e infortuni sono la norma, basta una distorsione per saltare 5/6 partite. (dopo di che, a partire da febbraio, le cose cambiano, dipende da quanto si va avanti nelle coppe).

Già dalla scorsa stagione, ho preso a dire che una rosa ideale dovrebbe essere composta, inizialmente, da 26 giocatori:

3 portieri, 20 giocatori di movimento + 3 extra, uno per reparto.

L'anno scorso, TM fece un errore marchiano iniziando la stagione con 6 difensori di cui 2 under 21 (!)

Sfaiga volle che arrivarono due crociati nello stesso reparto e la stagione è andata in vacca.

Al momento, abbiamo otto difensori. Possono sembrare tanti, ma a mio parere no. 

Bremer andrà incontro ad acciacchi post-crociato e non conosciamo bene le condizioni di Cabal, anche lui post crociato.

Quindi siamo a 6+2, diciamo così. Ed è un numero giusto.
Il problema, a ben vedere, riguarda la qualità di Kelly e Djalò, ma questo è un altro discorso.

Concordo in toto, forse finirà per essere anche una buona occasione per rivalutare certi giocatori in vista del mercato invernale o in ottica rinnovo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una rappresentazione grafica del post che ho fatto prima, tolgo Rouhi, Facundo, Arthur e Milik. In neretto gli unici da non fare partire, gli altri per me possono partire ma serve sostituirli o rimangono:

Di Gregorio

Perin

Pinsoglio

Bremer

Kalulu

Gatti

Kelly

Djalò

Rugani

Cabal

Savona

Cambiaso

Joao Mario

McKennie

Kostic -----> per me OUT subito e dentro un esterno possibilmente ambidestro

Thuram

Locatelli

Koopmeiners

Miretti

Yildiz

Conceicao

Nico Gonzalez

Adzic (lo metto in neretto perché se parte lo manderei solo in prestito secco)

Douglas Luiz -----> per me OUT subito e dentro un centrocampista di livello

David

Vlahovic -----> per me OUT subito e dentro Kolo Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scambio Vlahovic Musah col Milan 

Cessione Douglas Luiz -Adzic in prestito -Ti tieni Miretti

Cabal fuori lista CL  fino a gennaio poi prende il posto di Kostic

Prendi Kolo Muani

Riprendi Veiga e cedi almeno uno tra Kelly Rugani e Djalo

Prendi un esterno extracomunitario (secondo slot) tipo Vanderson del Monaco

Se cedi Nico prendi Sancho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, oetzi ha scritto:

Concordo in toto, forse finirà per essere anche una buona occasione per rivalutare certi giocatori in vista del mercato invernale o in ottica rinnovo.

Esatto. A gennaio, vediamo come stiamo messi con la CL, con possibili infortuni, ecc, e si potrà correggere il necessario, o anche solo snellire la rosa. 

L'importante è partire "larghi". Viceversa, si finisce come l'anno scorso (vedi topic rosa 2024/25), con TRE giocatori inutilizzabili e un disperato bisogno di rimpiazzarli.

Jun Toh Lee ci è riuscito, ma in alcuni casi strappando prestiti fissi - Veiga, Kolo, ecc - che non rinforzano la squadra in prospettiva. E infatti ora il Kolo tocca ricomprarlo, se Kom Hol Lee ci riesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Ecco una rappresentazione grafica del post che ho fatto prima,

Sono gli stessi giocatori che trovi nel post in prima pagina. Tu ha aggiunto i tuoi desiderata, io mi sono attenuto alle scelte di Tudor, viste col Borussia

Tipo Adzic, schierato a cc, e Miretti schierato invece sulla trequarti. Mo' vado ad alambiccarmi col giochino. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Sono gli stessi giocatori che trovi nel post in prima pagina. Tu ha aggiunto i tuoi desiderata, io mi sono attenuto alle scelte di Tudor, viste col Borussia

Tipo Adzic, schierato a cc, e Miretti schierato invece sulla trequarti. Mo' vado ad alambiccarmi col giochino. :baby:

Lo so, era per dirti come mi muoverei io se avessi solo 3 acquisti da fare... che per me sono credibili, 4 in questa sessione 'gna famo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Lo so, era per dirti come mi muoverei io se avessi solo 3 acquisti da fare... che per me sono credibili, 4 in questa sessione 'gna famo...

A parte Kolo, che potrebbe arrivare a prescindere (magari con prestito basso e riscatto a babbo morto, in xyz rate), per tutti gli altri devono arrivare offerte. Lo schema è quello di Joao Mario. Ne vendi uno e lo rimpiazzi con un altro che costa meno. La mathematique mathematicienne, dicono a Pariggi. @chigen la chiama diversamente, ma noto che sta cominciando ad apprezzare sempre più l'operato di Monsieur Kom, per ragioni imperscrutabili a noi comuni mortali. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in attesa di conoscere le formazioni in campo, ecco i convocati di Juventus e Next Gen.

I CONVOCATI DELLA JUVENTUS

4 Gatti

5 Locatelli

6 Kelly

7 Conceicao

8 Koopmeiners

9 Vlahovic

10 Yildiz

11 Nico Gonzalez

12 Arthur

15 Kalulu

16 McKennie

18 Kostic

19 Thuram

21 Miretti

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Joao Mario

26 Douglas Luiz

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

30 David

33 Djalo

40 Rouhi

44 Mancini

45 Ventre

I CONVOCATI DELLA NEXT GEN

4 De Jesus Gomes

5 Macca

6 Ngana

7 Puczka

8 Owusu

10 Anghelé

11 Amaradio

12 Huli

13 Gonzalez

14 Di Biase

15 Savio

16 Faticanti

17 Guerra

19 Vacca

20 Pugno

21 Crapisto

22 Mangiapoco

23 Scaglia

24 Van Aarle

26 Pagnucco

27 Deme

29 Fuscaldo

30 Florea

31 Martinez Crous

32 Turicchia

33 Perotti

34 Turco

35 Cerri

36 Pietrelli

41 Cudrig

45 Adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.