Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2025/2026 - La Bussola del Calciomercato + varie ed eventuali

Post in rilievo

Come già è stato detto da più parti, la vittoria in Norvegia è stata fondamentale per il nostro prosieguo in CL.

 

Vediamo più da vicino la situazione. Abbiamo 6 punti e mancano altre 3 partite (Pafos e Benfica in casa, poi ultima giornata in trasferta a Monaco).

A differenza di quanto avvenne l'anno scorso, quando 11 punti non bastarono alla Dinamo Zagabria per qualificarsi ai play-off, quest'anno la soglia si è abbassata. Con 9 punti si hanno discrete possibilità di passare (69%), con 10 è praticamente fatta (98,6%)

 

Lascerei stare altri voli pindarici. Anche se...

L'anno scorso, 15 punti non bastarono per la qualificazione diretta agli ottavi, quest'anno invece potrebbero essere sufficienti (73%). 

 

champions_analisi_punti_necessari.jpg

 

 

Ricordo che in prima pagina sono stati fissati questi voti, riguardo il nostro percorso in CL.

 

Champions League:

eliminazione nel girone unico ---> 4
play off ---> 5/6 (dipende dal percorso e da chi incroci)

ottavi di finale ---> 7

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra notizia "europea".

Come sappiamo, già da un paio d'anni, le prime due nazioni del ranking uefa hanno l'opportunità di qualificare 5 squadre alla CL invece di 4.

Al momento, l'Italia è terza. L'Inghilterra probabilmente irraggiungibile, quindi ci sarà da battagliare con Germania e Spagna, salvo improbabili inserimenti a sorpresa.

 

Al momento, la classifica è questa:

Inghilterra -  10.944

Germania - 9.857

Italia - 9.571

Portogallo - 9.400

Polonia - 9.375

Spagna - 9.250

Cipro - 9.250

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

b9a1ae7b-3b69-4379-a4e1-a43c64928e67.thumb.jpg.07c74194296be200c14dc58f464b139b.jpg

 

pre Juventus-Cagliari

 

Rientra Gatti, fuori Rouhi (oltre a Bremer, Pinsoglio, Rugani e Milik)

 

 

post Juventus-Cagliari

Infortunio Vlahovic. "Starà fuori a lungo", Spalletti dixit.

Probabile che lo rivedremo nel 2026

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1/12 - BOLLETTINO MEDICO VLAHOVIC -  La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato il bollettino medico sulle condizioni di Dusan Vlahovic: "In seguito al problema muscolare accusato durante la partita Juventus - Cagliari, questa mattina Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il Jmedical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo - tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Saranno necessari ulteriori consulti medici per definire le modalità terapeutiche più appropriate", si legge su Juventus.com.

 

Apposto. Lo rivediamo a primavera.  .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Juventus - Udinese 

Distorsione al ginocchio per Gatti. Lo rivedremo nel 2026. Voilà. .doh

 

bd913cb14c90983e260b09b0f4d8fb27-92086-1764756646.jpg

 

BOLLETTINO MEDICO GATTI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato il bollettino medico sulle condizioni di Federico Gatti: "Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni", si legge su Juventus.com.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Napoli - Juventus...

 

In un altro topic, un utente faceva notare che la media punti in campionato di Spalletti è pari a 1,6 punti (5 partite) pressoché identica agli 1,5 di Tudor (8 partite).

Trovo questo dato abbastanza misterioso, soprattutto per quanto riguarda Tudor.

La scorsa stagione, nelle 9 partite in cui si è seduto in panchina, Igor era riuscito a tenere una media di 2 punti a partita che, solitamente, garantisce la qualificazione in CL (porta a raggiungere 76 punti finali). E infatti la qualificazione in CL è stata acciuffata, seppur col rotto della cuffia (era partito dal quinto posto, sotto la media dei 2 punti a partita).

Quest'anno, con una squadra che sostanzialmente è la stessa, dopo le tre vittorie iniziali il calo è stato brusco. E Spalletti non sembra in grado di invertire la tendenza. C'è un male oscuro in questa squadra. Per me, da diverse stagioni, è il centrocampo. Ma ora sono costretto a pensare che ci sia di più, visto che a cc siamo  più o meno gli stessi, con l'aggiunta di Miretti primo cambio. E insomma, vallo a capire qual è il motivo... e Spalletti non ci sta capendo nulla.  .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, martedì 9 dicembre, alla vigilia di Juventus-Pafos, Bremer e Rugani sono tornati ad allenarsi in gruppo.

Oltre oceano, intanto, il Monterrey viene eliminato nella semifinale del campionato di apertura messicano e Sergio Ramos dichiara che lascerà il club.

 

L'addio di Sergio Ramos, difensore centrale spagnolo classe 1986, al Monterrey, è adesso ufficiale. Il presidente del club messicano, Josè Antonio Noriega, ha infatti confermato la decisione del giocatore ex Real Madrid, dichiarandosi un po' sorpreso per le tempistiche: "Vedevamo da tempo che non c’erano possibilità di continuare. Ci ha sorpresi che Sergio lo abbia comunicato subito dopo la partita, ma era nel suo pieno diritto". Ramos, accostato anche a Juventus e Milan in chiave mercato, dovrà adesso decidere il proprio futuro professionale. (TJ)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Juventus-Pafos

 

Per la prima volta in stagione, nella ripresa, si è vista la squadra disposta col 4-2-3-1 (linea difensiva composta da McK/Kalu/Kelly/Cambiaso).

Nel post partita, Spalletti ha confermato che vorrebbe insistere con la difesa a 4, ma che aspetta di avere a disposizione "un centrale di piede destro", visto che considera Kalulu un terzino. Ora, prima di ridisegnare la rosa in prima pagina, diamo una rapida occhiata a quelli che sono i nostri centrali di difesa. Escludendo Gatti, al momento infortunato, abbiamo Bremer e Rugani (dx), Kelly e Cabal (sx). Questi ultimi due, però, dovrebbero essere utilizzati come terzini e Bremer ha spesso giocato come centrale sx. Tutto questo per dire che forse... questo fantomatico "centrale di piede destro" cui si riferiva Spalletti, senza chiamarlo per nome, potrebbe essere un mister X che ancora deve arrivare. Il nome circola da un po', Sergio Ramos in prestito secco fino a maggio. A favore dell'operazione, il giocatore potrebbe iniziare ad allenarsi con la squadra dal primo gennaio. Occuperebbe spazio in lista CL, quindi qualcuno dovrebbe lasciargli il posto (ora che siamo quasi certi della qualificazione ai play-off). Nel caso, il più a rischio di essere tagliato sarebbe Joao Mario, che pare ormai fuori progetto (o lo stesso Vlahovic, irrecuperabile in tempi brevi). Insomma, spazio per inserire innesti nella lista CL si trova... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica preferisce McKennie o Kalulu a Joao Mario, l'unico terzino di ruolo. Sta cosa è inspiegabile, tra l'altro preso al posto di Alberto Costa. Con i terzini non andiamo proprio d'accordo (vedi Spinazzola e Cancelo) .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LE6END ha scritto:

In pratica preferisce McKennie o Kalulu a Joao Mario, l'unico terzino di ruolo. Sta cosa è inspiegabile, tra l'altro preso al posto di Alberto Costa. Con i terzini non andiamo proprio d'accordo (vedi Spinazzola e Cancelo) .doh

Joao Mario bocciato senza remore dall'Ufficio Facce, già la scorsa estate. :baby:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica per il mercato di gennaio dovresti liberare qualche slot per inserire altri giocatori in lista CL. Gli indiziati potrebbero essere:

Vlahovic se rientro ad aprile maggio

Adzic in caso di prestito 

Joao Mario in caso di prestito/cessione 

Un eventuale slot ctp se prendi un ex Juve tipo Muharemovic 

In ogni caso si possono fare solo tre variazioni di lista

Ps Pedro Felipe (NG) a gennaio diventa convocabile in CL come U21 con 2 anni di tesseramento e sarebbe in aggiunta alle 3 variazioni 

La Juve ha ancora uno slot libero per acquistare un extracomunitario 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è molto parlato di questa offerta di Tether per acquistare la Juventus. Oggi, il CdA Exor ha respinto l'ipotesi, all'unanimità.

L'offerta (attorno a 1 miliardo)  NON era quella giusta. Per comprare la Juve, con Stadio, J Medical, ecc ecc, bisogna tirar fuori molti più soldi, diciamo sui 2,5/3 miliardi di euro. Non sono cifre campate per aria, l'Atletico Madrid è stato recentemente acquistato da un fondo d'investimento americano, per una cifra che si aggira sui 2,5 miliardi. Nel mondo, non solo negli USA, c'è chi può investire simili capitali. Nei Paesi del Golfo, in particolare, l'interesse per il calcio è in continua crescita. Dopo il mondiale in Qatar, anche in Arabia Saudita si giocherà la competizione iridata nel 2034. E proprio con l'Arabia Saudita ci sarebbero stati contatti, direttamente con il principe Bin Salman.

 

"Elkann ha costruito un buon rapporto con il principe. È stato ospite da lui nel maggio scorso al seguito di Donald Trump e del ristretto gruppo d’imprenditori scelto dal presidente americano. Non è mai stato chiarito di che cosa abbiano parlato il principe e il numero uno di Exor, ma nei mesi seguenti qualche piccolo accordo è stato pubblicizzato. Uno ha riguardato proprio la Juventus ed è stato annunciato a inizio novembre. Una partnership tra il club e il ministero della Sanità saudita: J Medical, polo di medicina sportiva di proprietà della Juventus, aiuterà il regno di bin Salman a istruire professionisti locali e costruire un’infrastruttura simile a quella torinese. (estratto dell'articolo di Domani)

 

download.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pre Juventus-Roma

 

Incredibile. Come annunciato da LS in conf, Milik sarà convocato!

"Lazzaro, alzati e cammina! " (pluricit).  .fuma

 

images.jpg

 

ps

Troppo spesso, qui sul forum si tende ad accusare il J Medical di chissà quali nefandezze. Mentre invece, risulta essere un centro di prima qualità.

Ora, nessuno sa esattamente cosa abbia avuto Milik. Di sicuro, riuscire a rimetterlo in piedi, abile a arruolato, dopo 19 mesi (!) non è cosa da poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per controllare una cosa, sono andato a cercare il topic analogo a questo, risalente alla scorsa stagione (lo trovate a pagina due di questa sezione).

Scopro che seguita ad avere visualizzazioni e, passin passetto, ha superato quota 90.000! Quattro volte più di questo!

Incredibbbile! Per certi versi, un segnale. L'anno scorso si era davvero creata una forte aspettativa, poi finita a schifìo. .doh

Che dire? Speriamo che quest'anno accada il contrario... :baby:

 

download-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato di gennaio si avvicina e, come sempre succede, prendono a circolare presunte notizie di calciomercato. Come fatto intendere da LS in conf, non ci si deve aspettare granché. Nel sistemare il post in prima pagina, vista la "resurrezione" di Milik, mi è caduto l'occhio su un passaggio indicato nel riepilogo finanziario.

Lo scorso 7 novembre, l'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio con perdite pari a 58,1 milioni di euro. A specifica domanda, sui 9 anni di bilancio in perdita, la risposta è stata: "Dovremo raggiungere il break-even per l’esercizio 2026/27". Quindi, prepariamoci ad assistere a mercati simili a questo, fino a quella data.

 

In pratica, ci si muoverà seguendo il vecchio adagio. Per uno che entra, uno deve uscire, stando attenti a non sgarrare con le spese.

Joao Mario pare in uscita, possibile che arrivi qualcun altro. Stesso discorso vale per chiunque riceva offerte degne di attenzione.

Dopo di che, ricordiamoci che possono essere sostituiti fino a tre giocatori in lista CL. Non di più. 

Milik, a sto punto, potrebbe pure soffiare il posto a Vlahovic, che sembra destinato a rientrare troppo tardi per rendersi utile in Europa

(gli ottavi sono a marzo, i quarti ad aprile, ammesso ci si arrivi).

 

download.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.