Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Nuovo Direttore Sportivo e nuovo Direttore Tecnico. Indecisioni o contrasti?

Post in rilievo

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A me invece sembri tu quello che si porta il piedistallo, guarda un po'

👍  ora hai finito o hai bisogno della maestra?😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Savi86 ha scritto:

Con Rugani in Olanda abbiamo risparmiato 3,9 mln netti. Cioè 4 mln per uno che non avrebbe mai visto il campo, senza due crociati in due settimane.

xxx

Se pensi che Kalulu ne prende 2,5 netti, fai te..

Beh, lasciamo perdere che considerando che avevi una 60 di partite e solo 3 centrali di ruolo, ci voleva poco per capire che almeno un altro centrale ci voleva, ma Rugani bastava non rinnovarlo e non dovevi "risparmiare" niente ma soprattutto dopo il rinnovo ne prende meno di 2 netti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

👍  ora hai finito o hai bisogno della maestra?😁

Boh sei tu che giudichi i comportamenti altrui (con frasi fatte) invece di rispondere nel merito andando palesemente OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Esatto

senza contare i bidoni strapagati che ci siamo accollati 

L anno scorso si sono svenduti tutti i giovani della NG con estrema fretta per prendere bidonazzi strapagati che nessuno avrebbe pagato tanto

È chiaro che non puoi avere una rosa di 50 giocatori e che urge piazzarne un po' prima si comprare o cmq contestualmente 

Se riusciamo a prenderne altri 3 centrocampista difesa ed esterno siamo a buon punto ma penso ne arriveranno altri due forse

Credo che ad oggi sia l’iter che seguirà il nostro mercato, sono d’accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

E quest'anno invece? 

Hai finito di fare lo show con l altro utente e vuoi iniziare con me? 

3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Credo che ad oggi sia l’iter che seguirà il nostro mercato, sono d’accordo 

Ma non puoi fare diversamente

Visto il disastro dell anno scorso

Vedremo a fine agosto cosa si sarà fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Savi86 ha scritto:

Ma le squadre che avevamo davanti avevano una densità di rosa paragonabile alla nostra? Voglio vedere l’Inter tutta la stagione senza Bastoni e con 8 infortunati fissi…

L’obiettivo era eliminate tutti i giocatori con stipendi alti ed età avanzata e rifare la squadra da zero con età media 24 anni e stipendi da fame e ci siamo riusciti. E nonostante questo siamo arrivati quarti. Ora, non dico che fosse Moggi, ma silurarlo per prendere Comolli alla

luce di quanto fatto e della stagione mi sembra un po’ pretestuoso…

Secondo me la cacciata non è dipesa dai risultati conseguiti sul campo ( in linea con gli ultimi 5 anni)

Ciò che secondo me ha pesato è l'aver cannato i 3 calciatori più costosi ( Luiz, Nico e koop)

Inoltre ha cannato la scelta di Motta che è stato licenziato con tre anni di contratto.

Con quest'ultimo pare ci siano stati dei litigi clamorosi perché giuntoli pretendeva le dimissioni, cosa che motta non ha accettato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Hai finito di fare lo show con l altro utente e vuoi iniziare con me? 

Visto che sei ben informato sulla valorizzazione dei giovani della Next Gen ti chiedo come sta andando quest'anno, se abbiamo venduto i nostri migliori talenti o li stiamo valorizzando magari portandoli in prima squadra. Chiedo eh... puoi anche scrivere che non lo sai. Mi sembravi così informato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Boh sei tu che giudichi i comportamenti altrui (con frasi fatte) invece di rispondere nel merito andando palesemente OT

Guarda che sei tu che hai risposto ad un mio post in modo provocatorio, il mio era un commento argomentato e in risposta ad un altro utente, tu sei libero di non essere d’accordo ma i modi con cui rispondi fanno la differenza.

A quel punto sono libero di soprassedere in una discussione con un interlocutore che si pone in una maniera a me non gradita, te l’ho scritto da subito, sei tu che continui ad oltranza. Spero che si possa mettere un punto a questa inutile “discussione”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Guarda che sei tu che hai risposto ad un mio post in modo provocatorio, il mio era un commento argomentato e in risposta ad un altro utente, tu sei libero di non essere d’accordo ma i modi con cui rispondi fanno la differenza.

A quel punto sono libero di soprassedere in una discussione con un interlocutore che si pone in una maniera a me non gradita, te l’ho scritto da subito, sei tu che continui ad oltranza. Spero che si possa mettere un punto a questa inutile “discussione”

Però non mi sembra proprio che tu soprassiedi, forse abbiamo una percezione diversa del soprassedere...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Secondo me la cacciata non è dipesa dai risultati conseguiti sul campo ( in linea con gli ultimi 5 anni)

Ciò che secondo me ha pesato è l'aver cannato i 3 calciatori più costosi ( Luiz, Nico e koop)

Inoltre ha cannato la scelta di Motta che è stato licenziato con tre anni di contratto.

Con quest'ultimo pare ci siano stati dei litigi clamorosi perché giuntoli pretendeva le dimissioni, cosa che motta non ha accettato

È stata sicuramente una somma di cose, fra cui anche i risultati sportivi, siamo usciti da coppa Italia e champions in una brutta maniera e acciuffato all’ultima una qualificazione champions, così come la parte gestionale che è stata carente. Mia idea eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Visto che sei ben informato sulla valorizzazione dei giovani della Next Gen ti chiedo come sta andando quest'anno, se abbiamo venduto i nostri migliori talenti o li stiamo valorizzando magari portandoli in prima squadra. Chiedo eh... puoi anche scrivere che non lo sai. Mi sembravi così informato

A te della Juve non frega nulla

Vuoi solo dimostrare che avevi ragione nel tifare lo chef e fai il saputello espertissimo mega della NG

Io ho scritto che l'anno scorso si sono svenduti i ragazzi della  NG per prendere bidoni 

Punto 

Quello che succederà quest'anno lo vedremo siamo a 10 giorni dal mercato. 

Tu sono settimane che ci scassi i oo a criticare tutti perché ti sei esposto l'anno scorso difendendo il progetto

Perché a te della Juve frega nulla come già detto vuoi solo dimostrare che non ti eri sbagliato dimostrando che questi fanno più schifo di quelli 

Perché io giudico dopo tu giudichi prima e fai figure di melma da cui ti vuoi riscattare

Ora continua pure il tuo show 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

È stata sicuramente una somma di cose, fra cui anche i risultati sportivi, siamo usciti da coppa Italia e champions in una brutta maniera e acciuffato all’ultima una qualificazione champions, così come la parte gestionale che è stata carente. Mia idea eh

Il discorso per me è più semplice

Chi lo vuole in nostri giocatori? 

Nessuno

Questo da l idea del valore della rosa sicuramente strapagata

Certo non solo dallo chef ma lui ha contribuito assai visto i soldi spesi dopo lo scempio fatto gli anni precedenti con operazioni tipo vlahovic 

Il resto è fuffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

A te della Juve non frega nulla

Vuoi solo dimostrare che avevi ragione nel tifare lo chef e fai il saputello espertissimo mega della NG

Io ho scritto che l'anno scorso si sono svenduti i ragazzi della  NG per prendere bidoni 

Punto 

Quello che succederà quest'anno lo vedremo siamo a 10 giorni dal mercato. 

Tu sono settimane che ci scassi i oo a criticare tutti perché ti sei esposto l'anno scorso difendendo il progetto

Perché a te della Juve frega nulla come già detto vuoi solo dimostrare che non ti eri sbagliato dimostrando che esseri questi fanno più schifo di quelli 

Perché io giudico dopo tu giudichi prima e fai figure di melma da cui ti vuoi riscattare

Ora continua pure il tuo show 

Io non faccio nessuno show, sto solo esprimendo la mia opinione, nel caso specifico ho fatto una domanda.

L'anno scorso abbiamo fatto mercato effettivamente vendendo giocatori che erano in prestito in altre squadre, perché quelli che erano in Next Gen sono finiti in prima squadra (Rouhi, Savona, Mbangula, Yildiz) tra l'altro tra i mugugni generali. :siciao:

Tu stesso se non ricordo male avevi scritto che avevi approvato il mercato fatto, ma vabbé, cambiare opinione è lecito per carità.

Fatto sta che l'anno scorso abbiamo effettivamente valorizzato i giovani della NG (Savona, Yildiz, Mbangula e Rouhi, chi più chi meno).

Ora immagino che ti incatenerai alla Continassa se per caso venderemo Mbangula per 8 milioni...

Oppure sarai felice se qualche altro sconosciuto entrerà nella rosa della prima squadra magari con Pietrelli al posto di Sancho (e non sarebbe manco una cattiva idea sefz )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è stata una somma di cosa, ma lato sportivo gli obbiettivi minimi li aveva raggiunti, tranne quello della coppa Italia.

In Champions l'obiettivo era quello di passare ai gironi.

Certo che farsi eliminare dal PSV è stata una disfatta.

Detto questo ci sarà stato qualche problema grosso a livello di rapporti, a partire da motta con il quale ci ha litigato.

Il mercato lo ha fatto lui e i calciatori li ha scelti lui insieme a Motta.

Oggettivamente i più costosi sono stati cannati tutti e con un motta esautorato con 3 anni di contratto la frittata è stata completata.

La cacciata di giuntoli ci sta.

L'unica cosa che sinceramente non riesco a comprendere è la scelta di comolli, scelta piuttosto coraggiosa per i tempi che corrono.

Molti dei nomi che circolano sono gli stessi che circolavano lo scorso anno.

Se ci aggiungiamo la riconferma di Tudor pare che giuntoli non sia stato mai cacciato ma vive nascosto in qualche armadietto dello stadium 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si è stata una somma di cosa, ma lato sportivo gli obbiettivi minimi li aveva raggiunti, tranne quello della coppa Italia.

Detto questo ci sarà stato qualche problema grosso a livello di rapporti, a partire da motta con il quale ci ha litigato.

Oggettivamente i più costosi sono stati cannati tutti e con un motta esautorato con 3 anni di contratto la frittata è stata completata.

L'unica cosa che sinceramente non riesco a comprendere è la scelta di comolli, scelta piuttosto coraggiosa per i tempi che corrono.

Se ci aggiungiamo la riconferma di Tudor pare che giuntoli non sia stato mai cacciato ma vive nascosto in qualche armadietto dello stadium 

Diciamo che c’è ancora troppo tempo davanti per trarre conclusioni, potrebbe essere anche che sono solo rumors giornalistici, aspetterei un po’ per capire l’andamento di questa sessione di mercato. 

Capisco su David però è anche vero che le condizioni erano troppo favorevoli e dati i problemi che abbiamo nel reparto e nella possibilità di spendere…ci sta come movimento in entrata, Comolli o Giuntoli che sia.

vedremo come evolve

ps Tudor non sono convinto sia stata una scelta di Giuntoli ma potrei sbagliare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Concordo con questi tutto 

Soprattutto apprezzo l onestà di ammettere il distratto dell' anno scorso

Ma questo vuol dire discutere a posteriore sui fatti e non essere strettamente legati al proprio ego

Quello che non condivido è giudicare comolli dopo 10 giorni

I nomi sono gli stessi ma sono quelli dei giornali. Non sappiamo se siamo reali obiettivi. Ad esempio per me balerdi e dodò sarebbero ottimi innesti o ancora meglio Gutierrez dell atletico , nomi che pure si sono sentiti. ad oggi David è l'unico nome portato in porto e reale , e non ricordo essere proprio un obiettivo di giuntoli che sembrava avere virato come ultimo nome su sancho se non ricordo male

Morale: aspetterei la fine di agosto per giudicare

Anche perché abbiamo che eccitarsi per 1 acquisto a settimana e smantellare tutto non serve

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Diciamo che c’è ancora troppo tempo davanti per trarre conclusioni, potrebbe essere anche che sono solo rumors giornalistici, aspetterei un po’ per capire l’andamento di questa sessione di mercato. 

Capisco su David però è anche vero che le condizioni erano troppo favorevoli e dati i problemi che abbiamo nel reparto e nella possibilità di spendere…ci sta come movimento in entrata, Comolli o Giuntoli che sia.

vedremo come evolve

ps Tudor non sono convinto sia stata una scelta di Giuntoli ma potrei sbagliare 

Si è letto che sia stata una scelta di elkan

Lo stesso glielo giuntoli ha detto che lo ha trovato più psicologo e che lo credeva più sergente di ferro perché lo conosceva poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tiger man ha scritto:

Il discorso per me è più semplice

Chi lo vuole in nostri giocatori? 

Nessuno

Questo da l idea del valore della rosa sicuramente strapagata

Certo non solo dallo chef ma lui ha contribuito assai visto i soldi spesi dopo lo scempio fatto gli anni precedenti con operazioni tipo vlahovic 

sono d’accordo ☝️ 

16 minuti fa, tiger man ha scritto:

Il resto è fuffa

Qui un po’ meno, per me anche altri fattori hanno avuto un impatto nella scelta della proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedremo come evolve

Ma sicuramente il mio giudizio sarà definitivo solo quando la rosa prenderà forma e soprattutto quando si ritornerà a giocare.

Però i nomi sono quelli 

Al netto di qualche invenzione sancho credo sia una trattativa reale, tanto per citarne uno.

Cmq presentarsi a giugno con un direttore generale sconosciuto e senza ds non è il massimo in fatto di programmazione, con l'aggiunta di un Chiellini messo non so a fare cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Lo stesso glielo giuntoli ha detto che lo ha trovato più psicologo e che lo credeva più sergente di ferro perché lo conosceva poco

Ricordavo bene allora 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d’accordo ☝️ 

Qui un po’ meno, per me anche altri fattori hanno avuto un impatto nella scelta della proprietà 

Sicuramente

In generale dal punto di vista empatico non erano due fulmini di guerra. 

I rapporti tra squadra società allenatori non erano proprio idilliaco.

Se consideriamo la sceneggiata di allegri che a sto punto nascondeva qualcosa di serio, con i giocatori dalla sua parte, è evidente che ci fossero problemi gestionali ed umani

Se elkan lo ha cacciato su due piedi ci sono stati motivi extra calcistici legati al mercato sicuri

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

Concordo con questi tutto 

Soprattutto apprezzo l onestà di ammettere il distratto dell' anno scorso

Ma questo vuol dire discutere a posteriore sui fatti e non essere strettamente legati al proprio ego

Quello che non condivido è giudicare comolli dopo 10 giorni

I nomi sono gli stessi ma sono quelli dei giornali. Non sappiamo se siamo reali obiettivi. Ad esempio per me balerdi e dodò sarebbero ottimi innesti o ancora meglio Gutierrez dell atletico , nomi che pure si sono sentiti. ad oggi David è l'unico nome portato in porto e reale , e non ricordo essere proprio un obiettivo di giuntoli che sembrava avere virato come ultimo nome su sancho se non ricordo male

Morale: aspetterei la fine di agosto per giudicare

Anche perché abbiamo che eccitarsi per 1 acquisto a settimana e smantellare tutto non serve

Io non lo sto giudicando.

Io parto dal presupposto che la Juventus non è una società qualsiasi e affidarsi ad un solo uomo, proveniente da tutt'altro mondo calcistico, è altamente rischioso.

Trovo drammaticamente azzardato prendere comolli e non affiancargli un Ds di comprovata esperienza che lo aiuti.

Poi naturalmente tifando Juve mi auguro che tutto vada bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ricordavo bene allora 😁

Ma credo di ricordare che lo abbia ammesso pure giuntoli che lo conosceva poco

Che poi conte e credo Gasperini li ha cercati giuntoli quindi non credo che volesse confermare Tudor affatto..... Sembra che avesse cercato anche mancini prima di Tudor 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma sicuramente il mio giudizio sarà definitivo solo quando la rosa prenderà forma e soprattutto quando si ritornerà a giocare.

Però i nomi sono quelli 

Al netto di qualche invenzione sancho credo sia una trattativa reale, tanto per citarne uno.

Cmq presentarsi a giugno con un direttore generale sconosciuto e senza ds non è il massimo in fatto di programmazione, con l'aggiunta di un Chiellini messo non so a fare cosa

Io Comolli sicuramente non sapevo chi fosse, spero che sia stato scelto con criterio, al momento possiamo essere solo in vigile attesa e tirare una prima linea a fine agosto, poi vedere il campo cosa ci dirà 

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Sicuramente

In generale dal punto di vista empatico non erano due fulmini di guerra. 

I rapporti tra squadra società allenatori non erano proprio idilliaco.

Se consideriamo la sceneggiata di allegri che a sto punto nascondeva qualcosa di serio, con i giocatori dalla sua parte, è evidente che ci fossero problemi gestionali ed umani

Se elkan lo ha cacciato su due piedi ci sono stati motivi extra calcistici legati al mercato sicuri

Niente da aggiungere 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Io non lo sto giudicando.

Io parto dal presupposto che la Juventus non è una società qualsiasi e affidarsi ad un solo uomo, proveniente da tutt'altro mondo è altamente rischioso.

Trovo drammaticamente azzardato prendere comolli e non affiancargli un Ds di comprovata esperienza che lo aiuti.

Poi naturalmente tifando Juve mi auguro che tutto vada bene

Non so perché ma il ds dovrebbe arrivare a settembre perché a fine mercato non so....

Azzardo che per ora si vuole cristallizzare la situazione e lavorare per l'anno prossimo perché con un mese non so cosa possa fare in ds....

Comolli per me cercherà di trovare un altrob paio di colpi e risolvere qualche grana come vlahovic

Magari mi sbaglio ma tutto fa pensare a questa strategia

D altronde si è sempre detto che il primo anno di giuntoli era inguardabile quindi il DS ora non so cosa possa fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti