Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Andrea Pirlo vola negli Emirati: è il nuovo allenatore dello United Fc Dubai

Post in rilievo

9 ore fa, Amdir ha scritto:

Tutti ne parlavano come un allenatore in campo, pieno di carisma con una forte attitudine al lavoro. Credevo diventasse un ottimo allenatore, in quanto è stato allenato dai migliori, da Ancelotti, Lippi, passando per Conte ed Allegri, invece come mister è stata una delusione 

Tutti i grandi giocatori vengono allenati da grandi allenatori, ma pochi fanno poi carriera in panchina.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ma non era meglio una bella ignorante serie C??????

Cos'ha la Serie C meglio della lega araba?
Noi siamo rimasti ancora a 20-30 anni fa, il calcio italiano fa pena rispetto a quello degli altri paesi (Inghilterra, Spagna principalmente), negli anni faremo pena anche rispetto a quello arabo.

Ovviamente non è per Pirlo che è un allenatore scarso, ma più compri nomi, più i nomi vorranno giocare lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore sublime, peccato che come allenatore, al momento, sia al pari di un de sciglio giocatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha il problema di tanti fenomeni giocatori. Vede e pensa robe che i giocatori in generale non vedono o pensano. Quando sei allenatore se non ti immedesimi nei tuoi giocatori è un problema. Motivo per cui i top allenatori sono spesso giocatori normali. Zidane eccezione ma ha allenato fenomeni che pensano come lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie B di Dubai... Che finaccia, sportivamente parlando.

Poi dal punto di vista economico cadono sempre in piedi finché qualcuno ci casca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/07/2025 Alle 14:56, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Ha già fallito in A, in B e in Turchia. Fare bene negli Emirati non gli toglierà la possibilità di allenare il Lumezzane, volendo, la prossima estate.

Sarri alla sua età era appena passato dal Sansovino alla Sangiovannese.

Sta storia che ha fallito in B ed in Turchia è leggenda , sia la squadra turca che la Samp dopo che è andato via lui sono retrocesse ( al netto della porcata gravinesca ) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrà a prendere tanti soldi, ma che brutta fine

io resterò sempre convinto che se Pirlo si fosse dimesso dopo l'eliminazione dalla CL dimostrando umiltà e presa di responsabilità ora starebbe allenando una piccola squadra di Serie A o avrebbe in mano qualche progetto interessante in B per provare a prendere una promozione.

invece vedere la sua carriera ormai finita e lui che pur di prendere qualche milione se ne va negli emirati.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, devil88bg ha scritto:

Pirlo ha il problema di tanti fenomeni giocatori. Vede e pensa robe che i giocatori in generale non vedono o pensano. Quando sei allenatore se non ti immedesimi nei tuoi giocatori è un problema. Motivo per cui i top allenatori sono spesso giocatori normali. Zidane eccezione ma ha allenato fenomeni che pensano come lui 

Esatto, Pirlo ti faceva lanci da 50 metri girato di spalle precisi al centimetro, nessuno dei giocatori che ha allenato è in grado di farlo, anzi neanche ci arrivano a pensarlo.

Sono cose che non si insegnano, è talento naturale, ti vengono per istinto. Magari Pirlo le dà per scontate e insegna il suo calcio come se ci fossero 11 Pirlo in campo, ma la realtà è un'altra. 

Per la stessa ragione un Michelangelo o un Leonardo non credo avrebbero potuto essere buoni maestri per i comuni mortali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti