Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jimmyw

Serie C: sorteggio Gironi A, B e C

Post in rilievo

30 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Sbaglio o l'Ascoli era la squadra di quel Presidente che entrava in campo a buttare il sale prima delle partite?

Vado a ricordi di racconti di gente che mi ha cresciuto, magari sbaglio piazza

i miei racconti erano solo di Juve,poi qualche aneddoto simile,ricordo il Pisa e l'Ascoli,magari mi confondo

Costantino Rozzi presidente dell'Ascoli, era abbastanza scaramantico, ma non ho ricordanza se buttasse anche lui il sale in campo, mentre Romeo Anconetani presidente del Pisa lo faceva spesso.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio l'anno prossimo la NextGen dovrebbe passare al girone A.

L'Atalanta nel girone A non la mettono per evitare problematiche con il Brescia, l'Inter la scorsa stagione era nel girone A e teoricamente dovrebbero spostarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se non sbaglio l'anno prossimo la NextGen dovrebbe passare al girone A.

L'Atalanta nel girone A non la mettono per evitare problematiche con il Brescia, l'Inter la scorsa stagione era nel girone A e teoricamente dovrebbero spostarla.

Gli infami dovrebbero fare il C

La bergamasca il B

La Juve nel A

Ora voglio vedere cosa si inventano per non mettere le fognette nel C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Gli infami dovrebbero fare il C

La bergamasca il B

La Juve nel A

Ora voglio vedere cosa si inventano per non mettere le fognette nel C

Se si escludono le problematiche logistiche il girone C è sicuramente quello molto più formativo per un giocatore di 20/22 anni (e probabilmente quello A il minore).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tutto calciomercato web è uscito un articolo con i 3 gironi di serie C, con l’unica eccezione Foggia molto probabilmente al posto della ternana…

le 3 Nex gen saranno in tre gironi differenti con il sorteggio 👀

si avrà anche più suspence per chi avrà queste squadre nel proprio girone (cit.)

mi immagino il sorteggio

bergamasca nel girone A

medde nel B

juve nel C

vediamo se indovino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/06/2026 Alle 10:54, Fino alla fine… ha scritto:

Se si escludono le problematiche logistiche il girone C è sicuramente quello molto più formativo per un giocatore di 20/22 anni (e probabilmente quello A il minore).

Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Perché?

perchè da noi giochi nelle bolge.

Firmato da ex giocatore di serie d e serie c dal 1988 al 2004

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Perché?

Perchè nel girone C ci sono piazze storicamente calde che fanno 8.000/10.000 tifosi ogni domenica.

E' un ambiente molto più simile alla serie B rispetto al girone A dove la maggior parte di squadre sono "quartieri" seguiti solo da amici e parenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè nel girone C ci sono piazze storicamente calde che fanno 8.000/10.000 tifosi ogni domenica.

E' un ambiente molto più simile alla serie B rispetto al girone A dove la maggior parte di squadre sono "quartieri" seguiti solo da amici e parenti.

Peccato che poi in campo vincano sempre le altre, e mai quelle del girone C.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lando_1983 ha scritto:

Peccato che poi in campo vincano sempre le altre, e mai quelle del girone C.

Io negli ultimi anni sto seguendo la serie C, per me il girone più competitivo è il B...o comunque a mio avviso lo è stato negli anni recenti.

È un bel mix di tutto, svariate piazze storiche e squadre con forte tradizione sportiva.

Non possiamo misurare la difficoltà sulla base delle "bolgie", che tra l'altro ci sono anche nel B. 

Ma non ci sono dubbi che il girone A sia piuttosto bruttino e spesso scontato, questo perché le serie maggiori sono dominate dalle squadre del nord.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io negli ultimi anni sto seguendo la serie C, per me il girone più competitivo è il B...o comunque a mio avviso lo è stato negli anni recenti.

È un bel mix di tutto, svariate piazze storiche e squadre con forte tradizione sportiva.

Non possiamo misurare la difficoltà sulla base delle "bolgie", che tra l'altro ci sono anche nel B. 

Ma non ci sono dubbi che il girone A sia piuttosto bruttino e spesso scontato, questo perché le serie maggiori sono dominate dalle squadre del nord.

Io sono tifoso del Lecco da sempre, quindi di C ne ho vista pure troppa 😅

Le serie maggiori sono dominate dal nord perché, semplicemente, sono amministrate meglio e sanno fare calcio. All'opposto, al sud anche le grandi città sono spesso in mano a disgraziati, faccendieri, truffatori vari, che non sanno stare in C, figuriamoci in B o A. Nulla da dire sugli ambienti, gli stadi ostili, le tifoserie, ma alla fine in campo si va 11 contro 11.

I dati sono impietosi verso il sud: dal 2017 (data di introduzione del playoff unico), su 11 edizioni ha vinto una del girone C solo 3 volte (di cui una in cui salirono due squadre); negli anni precedenti (con la serie C a due gironi), dal 2006 al 2016 sono salite 4 città del sud su 22 promozioni, tutte le altre erano città del nord o del centro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti