Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Le due Juventus di Tudor: il tecnico ha a disposizione 22 possibili titolari ma la rivoluzione continua"

Post in rilievo

18 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Una rosa che annovera:

- il miglior portiere della serie A non più tardi di una stagione fa

- il od uno dei migliori difensori

- altri interpreti difensivi di alto profilo e nazionali come Gatti (cercato tra l'altro dai campioni in carica), Cabal e Kalulu

- uno dei migliori talenti Under 21, anche in lista premio Kopa, Yildiz

- un attaccante da 25 gol a stagione nelle ultime 3, David

- un esterno nazionale del Portogallo (dove si annoverano tra i migliori talenti), Conceicao 

- un esterno nazionale ricercato non più tardi di 6 mesi fa per 60 mio€ dal Man City,  Cambiaso

- Centrocampisti nazionali come Locatelli, Koopmeiners, Mc Kennie e Thuram. Tutti integri ed under 30.

Se questa è una rosa mediocre, mi chiedo cosa siano le rose delle altre squadre: anche perché la competitività non è un valore assoluto ma è sempre in rapporto ai competitors.

Senza dimenticare che questa rosa mediocre, nelle massime difficoltà numeriche e di gestione, è quella che ha perso meno partite in serie A ed ha fatto 70 punti.

Secondo me bisogna entrare nelle idee che il calcio si è tutto livellato verso il basso, perché se si leggono le rose anche delle migliori squadre di PL si fa veramente fatica a capire quali siano veramente giocatori di alto livello.

Si è mediocre e lo affermano i fatti e il non riuscire a vendere nessuno, non le chiacchiere o le statistiche. Inoltre il rapporto soldi spesi con i risultati ottenuti è imbarazzante. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Caspita, e nonostante questa rosa straordinaria siamo stati eliminati dalle riserve dell’Empoli in questa stagione, e abbiamo vinto praticamente nessuno scontro diretto tranne che forse quello col Milan e con l’Inter in casa! In coppa siamo stati eliminati da una squadra mediocre come il PSV! E abbiamo tutti questi nazionali e!

👏👏👏👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui 22 possibili titolari non sono affatto d'accordo, anzi, il nostro problema è proprio che c'è un eccessivo dislivello tra titolari e riserve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Caspita, e nonostante questa rosa straordinaria siamo stati eliminati dalle riserve dell’Empoli in questa stagione, e abbiamo vinto praticamente nessuno scontro diretto tranne che forse quello col Milan e con l’Inter in casa! In coppa siamo stati eliminati da una squadra mediocre come il PSV! E abbiamo tutti questi nazionali e!

"mediocre", "straordinaria"...esistono anche le vie di mezzo...

Potevo accettare di parlare di rosa mediocre dopo 15 sconfitte  in campionato (09/10) o come le 10 della stagione 10/11...ma onestamente parlare di rosa mediocre con i risultati ottenuti mi sembra parecchio forzato, memoria selettiva per poter sostenere quello che più piace...poi come sempre il campo è quello che decreta il tutto...però ecco se il metro deve e sempre solo essere la vittoria, allora anche l'Inter ha una rosa mediocre perché di scontri diretti non ne ha vinto nessuno, tantomeno titoli non ne ha portati a casa e l'eta media è parecchio alta...però ecco io penso tutt'altro della rosa dell'Inter e del valore dei loro giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Si è mediocre e lo affermano i fatti e il non riuscire a vendere nessuno, non le chiacchiere o le statistiche. Inoltre il rapporto soldi spesi con i risultati ottenuti è imbarazzante. 

E l'Inter chi vende dei fuori progetto?

Il Man City?

L'Arsenal?

Il PSG?

Mettere sul mercato i migliori è facile per chiunque (vedi il Milan), anche perché lo avessimo fatto con Yildiz, Bremer, Thuram e/o Cambiaso stai tranquillo che problemi non ne avremmo avuto neppure noi...allora si sono convinto che si rischiava di trovarsi con una rosa mediocre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non chiamerei David e Joao Mario probabilmente panchinaro "rivoluzione".
Stiamo con l'acqua alla gola al 9 agosto, * santo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, The sKiller ha scritto:

E l'Inter chi vende dei fuori progetto?

Il Man City?

L'Arsenal?

Il PSG?

Mettere sul mercato i migliori è facile per chiunque (vedi il Milan), anche perché lo avessimo fatto con Yildiz, Bremer, Thuram e/o Cambiaso stai tranquillo che problemi non ne avremmo avuto neppure noi...allora si sono convinto che si rischiava di trovarsi con una rosa mediocre..

Continua a girare intorno alla realtà. Campionato, coppa Italia e Champions sono a portata di memoria. La Juventus ha fatto la sua storia vendendo i migliori e acquistandone altri, e io li ho vissuti tutti. Ma allora eravamo in mano a gente capace. Ora abbiamo una accozzaglia di gente riciclata e scartata da altri, ma pagata come se fossero validi. Chiudo dicendo che in generale questi continui ruferimenti ad altri diventano stucchevoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti