Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

Post in rilievo

20 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Nella Liga è ancora un macello in fondo alla classifica anche se manca una sola giornata 

C’è lo scontro diretto all’ultima giornata tra la terzultima girona e quartultima elche, praticamente il resto sono tutte quasi salve in virtù di questa partita….

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Girona sta per fare “dalla Champions alla serie B” in due stagioni.. Fallimento del gruppo del city. Se il Palermo non sale, doppio fallimento, tra l’altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il Girona sta per fare “dalla Champions alla serie B” in due stagioni..

Strano.

Quando dicevo che per molte "piccole" ritrovarsi in robe come i gironi di CL o EL può significare dover aumentare costi e investimenti in modo sproporzionato con rischi ASSURDI se poi i ricavi non si dovessero consolidare mi si dava del "gatekeeper" e si diceva che lo dicessi solo perché favorevole alla Superlega. .sisi

...Eppure i precedenti di club finiti in difficoltà dopo aver raggiunto certi palcoscenici non mancano e 'sta situazione lo conferma in toto, ma tant'è.. sarò prevenuto io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Strano.

E' la stessa cosa che penso del Como.

E del Girona parlavano alla stessa maniera, come nuova realtà, il nuovo che avanza, il futuro etc. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

E' la stessa cosa che penso del Como.

E del Girona parlavano alla stessa maniera, come nuova realtà, il nuovo che avanza, il futuro etc. 

La differenza è che il Como ha un backing finanziario fuori scala addirittura rispetto alla dimensione DI OGGI del club.. poi chiaramente va trasformato in progetto sportivo sostenibile e vedremo se saranno in grado di farlo.

L'Atalanta, per dire, è riuscita a diventare una piccola realtà perché ha trasformato gli investimenti in ricavi, restando stabilmente in Europa e aumentando il proprio livello anno dopo anno senza troppa fretta.

Girona e Brest, per fare due esempi recenti, sono casi diversi (anche il Girona, pur essendo dentro il City Football Group, non ha minimamente un backing paragonabile al ManCity)... Se fai il salto troppo "in fretta" aumenti costi, ma se poi non riesci a consolidarti rischi di ritrovarti con una struttura economica troppo pesante per la tua dimensione... poi basta un anno fuori dalle coppe e sei costretto a coprire buchi subito, perché ti ritrovi con investimenti che non riesci più a sostenere e con un monte stipendi che inevitabilmente va ridimensionato.

Ora prendi il Girona e immaginati tutte quelle povere squadre di paesi tipo Islanda, Irlanda, Slovenia, ecc. che si ritrovano a fare questa cosa e capisci perché ti ritrovi il Dundalk nella fase a gironi EL a giocare contro l'Arsenal e l'anno dopo in Serie B irlandese sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nantes Tolosa sospesa per invasione di campo degli ultras di casa, che hanno fatto amicizia pure coi poliziotti.

Pare che l'allenatore del Nantes abbia pure affrontato gli ultras. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

L'Atalanta, per dire, è riuscita a diventare una piccola realtà perché ha trasformato gli investimenti in ricavi, restando stabilmente in Europa e aumentando il proprio livello anno dopo anno senza troppa fretta.

Ottimo esempio, bravo.

Ma ci sono troppe squadre che diventano dei miti salvo poi sparire o ridimensionarsi.

Pure del Monza si cianciava di Champions League e in un paio d'anni sono tornati in B.

Il cambio di marcia o di status troppo frettoloso o repentino rischia di essere controproducente, perché poi da un momento all'altro ti ritrovi a fare i conti con la vecchia realtà e fai una brutta fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eppure i precedenti di club finiti in difficoltà dopo aver raggiunto certi palcoscenici non mancano e 'sta situazione lo conferma in toto

Ci sono state squadre che dopo questi exploit sono fallite, esempio i rumeni dell’Unirea Urziceni, c’è un video su YouTube, mi sembra di “Football Mistery” che parla di 10 squadre europee che dopo aver fatto queste imprese sono fallite….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Il cambio di marcia o di status troppo frettoloso o repentino rischia di essere controproducente, perché poi da un momento all'altro ti ritrovi a fare i conti con la vecchia realtà e fai una brutta fine.

8 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ci sono state squadre che dopo questi exploit sono fallite, esempio i rumeni dell’Unirea Urziceni, c’è un video su YouTube, mi sembra di “Football Mistery” che parla di 10 squadre europee che dopo aver fatto queste imprese sono fallite….

È una questione economica. Se la tua squadra si qualifica in Europa cresce soprattutto sui costi variabili... quindi il salto può diventare pericoloso, ovvero più alzi l'asticella e più aumentano stipendi, investimenti, ammortamenti, aspettative, struttura generale del club, ecc... il problema è che quei costi poi restano, mentre i ricavi extra (coppe europee, premi, visibilità, mercato) non è detto che si consolidino, anzi, 8 volte su 10 rimangono un exploit stagionale. È un po' come vendere un prodotto a un prezzo più basso di tutti gli altri competitor.. all'inizio sembra che tu stia andando bene perché fai più clienti e vendi di più e pensi che quando venderai ad x numero di persone genererai un utile... In realtà più clienti hai, più aumentano i costi e più ti avvicini alla bancarotta, perché ogni nuova vendita, paradossalmente, peggiora la perdita. sefz Quindi nel calcio se per fare il salto sei costretto a costruire una struttura economica più grande della tua dimensione reale, basta tornare per un anno alla vecchia realtà (niente coppe, meno ricavi) e ti ritrovi subito con costi che non riesci più a coprire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tottenham direi salvo per manifesta scarsezza del West Ham, che senza l'anno orribile degli Spurs sarebbe retrocesso da mo... 

Psg vince il campionato a 18 squadre con 6 sconfitte :statbuon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, davjuve ha scritto:

La Ligue 1 è il laboratorio del PSG; fanno gli esperimenti per preparare le partite di Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, davjuve ha scritto:

Hanno giocato col freno a mano tirato fin dalla prima giornata, questo basta e avanza, e direi che hanno fatto benissimo, fare i record di punti non serve a niente, conta solo arrivare alla fine di tutte le competizioni bene atleticamente e portare i titoli a casa, se non beccavano la giornata storta in Coppa di Francia con il Paris FC, facevano due triplette in due anni consecutivi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l’addio di Griezmann all’Atletico verso la MLS, va via l’ultimo vero “ numero 10 “ del calcio europeo, simbolo di un calcio ormai povero di fantasisti ma ricco di atleti mostruosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Solo l’ultima giornata giocano tutte e 10 le partite contemporaneamente….

Carichi stasera per Arsenal Burnley?????

Presente. 3 punti sicuri stasera per i Gunners

7 minuti fa, Roger ha scritto:

In premier se ne sbattono della contemporaneità 

Ma la contemporaneità ha senso quando ci sono possibili biscotti. Il senso di aver giocato in serie a tutte insieme la 37 mi sfugge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti