Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-GDS) "Formazioni Juventus-Parma ore 20:45: prima gara ufficiale in bianconero per David e Joao Mario"

Post in rilievo

2 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Contro l'Atalanta ha giocato bene. Mi sarei aspettato una sua riconferma. 

Tudor può pure provarlo e proporlo in quel ruolo il problema che non ha caratteristiche tecniche per poter giocare a due . Può accadere che in talune partite possa anche disimpegnarsi in modo discreto ma purtroppo non e’ adatto .

con Locatelli a disposizione e in forma sufficiente Tudor sceglierà sempre Locatelli perché garantisce copertura , pressing e velocità di transizione ( e ho detto tutto !) che Koop non ha . Locatelli e’ un giocatore medio e piatto ma in n questa rosa e’ l unico che può giocare a due a centrocampo , neppure thuram ha caratteristiche  adatte ma e’ giovane , ha potenziale e ci si può lavorare . 
Koop ha doti inserimento , vede(va)  la porta , ha doti da mezzala incursore  ma nei due renderebbe fragilissima la difesa se attaccati in velocità e non sarebbe propositivo in fase attiva … giocare discretamente ( non bene ) un amichevole non vuol dire saper giocare in quel ruolo in maniera stabile . Koop e’ stato valorizzato da Gasp esattamente per quelle che sono le sue caratteristiche , snaturare un giocatore quasi mai produce grandi risultati .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Purtroppo sí... Kostic e Kelly.

Due giocatori medi-mediocri che come subentranti nelle rotazioni potrebbero pure starci ma non in 11 titolare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Due giocatori medi-mediocri che come subentranti nelle rotazioni potrebbero pure starci ma non in 11 titolare .

assolutamente 👍

Infatti io confido, a regime, in Cabal titolare e Kelly riserva o in difesa o sulla fascia sx...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

assolutamente 👍

Infatti io confido, a regime, in Cabal titolare e Kelly riserva o in difesa o sulla fascia sx...

Il rischio che questa rosa rimanga così e’ altissimo . Mancano almeno 3 giocatori di livello per comporre una squadra competitiva : un braccetto di sinistra duttile  ( cabal viene da un grave infortunio e occorre fare professione di fede ) , un centrocampista adatto a giocare a due da panchinare locatelli e/o alternativo a thuram ( con caratteristiche diverse del francese ) e una punta che si integri con David , Yldiz e conceicao .. poi l utopia sarebbe cedere Nico gonzales e sostituirlo con un omologo più funzionale .. non accadrà nella di questo !

quindi .. preghiamo in cabal , speriamo in un miracolo di Tudor che riesca a creare fortissimo spirito di squadra nonostante evidenti lacune ma il nostro campionato e’ scritto : veleggeremo tra la terza e la sesta posizione , sperando più verso la terza che la sesta ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

In una squadra serve pure garantire l'equilibrio tattico, il quale spesso esige la presenza di giocatori meno appariscenti, non sempre in possesso di finezza tecnica, ma necessari per affidabilità nello svolgere al meglio sul campo quei compiti tattici indicati, quindi pretesi dal tecnico; tutto questo prende il nome di lavoro oscuro, per questo difficile a vedersi dall'esterno, per il fatto che spesso è svolto senza il pallone tra i piedi, ma che diventa fondamentale per lo sviluppo della manovra in entrambe le sue fasi (difensiva e di costruzione offensiva). Quei giocatori ritenuti gregari con il loro continuo supporto , poi diventano basilari per l'economia di gioco della squadra.

Il problema è che ci manca la classe , definire koop,Locatelli,Kiko oppure Kelly poco appariscenti ce vole tanta immaginazione questi so mezzi giocatori e siccome è la prima non voglio cominciare con i ban 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe importantissimo partire con i 3 punti. Speriamo, ma la nostra rosa non si è rinforzata in questo mercato e manca solo una settimana alla chiusura. 

Per fare una stagione competitiva ci mancano ancora 3 acquisti fatti bene e ormai manca una sola settimana alla chiusura del mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Tudor può pure provarlo e proporlo in quel ruolo il problema che non ha caratteristiche tecniche per poter giocare a due . Può accadere che in talune partite possa anche disimpegnarsi in modo discreto ma purtroppo non e’ adatto .

con Locatelli a disposizione e in forma sufficiente Tudor sceglierà sempre Locatelli perché garantisce copertura , pressing e velocità di transizione ( e ho detto tutto !) che Koop non ha . Locatelli e’ un giocatore medio e piatto ma in n questa rosa e’ l unico che può giocare a due a centrocampo , neppure thuram ha caratteristiche  adatte ma e’ giovane , ha potenziale e ci si può lavorare . 
Koop ha doti inserimento , vede(va)  la porta , ha doti da mezzala incursore  ma nei due renderebbe fragilissima la difesa se attaccati in velocità e non sarebbe propositivo in fase attiva … giocare discretamente ( non bene ) un amichevole non vuol dire saper giocare in quel ruolo in maniera stabile . Koop e’ stato valorizzato da Gasp esattamente per quelle che sono le sue caratteristiche , snaturare un giocatore quasi mai produce grandi risultati .

Capisco il senso della tua analisi, spero comunque in un recupero di Koop 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo post piuttosto disfattisti o comunque sempre tendente al negativo. Tudor mediocre squadra scarsa giocatori impresentabili ecc.. sembra che quest’anno si debba lottare per non retrocedere. Comunque beati voi che avete tutte ste certezze. Io non do ancora giudizi e aspetto il responso del campo, e la fine del mercato. Tra qualche partita tireremo le prime somme. Nel frattempo, prendo i popocorn. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Leggo post piuttosto disfattisti o comunque sempre tendente al negativo. Tudor mediocre squadra scarsa giocatori impresentabili ecc.. sembra che quest’anno si debba lottare per non retrocedere. Comunque beati voi che avete tutte ste certezze. Io non do ancora giudizi e aspetto il responso del campo, e la fine del mercato. Tra qualche partita tireremo le prime somme. Nel frattempo, prendo i popocorn. 

Tudor non e’ mediocre , La Rosa e’ però costruita male , disomogenea , con molte lacune anche evidenti .

squadra da terzo -quinto/ sesto  posto .. poi dipende anche da cosa faranno le dirette concorrenti : Napoli e Inter fuori categoria . Ce la giochiamo con la Roma ( che se assimila il credo Gasperini velocemente sarà un avversaria ostica ) , Milan ( che e’ attualmente messa peggio di noi ) , Atalanta ( che difficilmente rimarrà sui livelli degli anni precedenti ), Lazio che con Sarri avrà un identita’definita ma e’ una incompiuta peggio di noi e una outsider da scoprire ( Fiorentina ? Como ? Altro .) .

la realtà dei fatti e’ questa .. poi le strade del signore sono infinite .. se poi la società acquista 3 giocatori funzionali importanti  a Tudor in questa settima e allora tutto può cambiare . .. non e’ disfattismo ma realismo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Formazione dell'anno scorso con un Bremer in più ( ma ancora rodare) . David e Joao M. non fanno nessuna differenza.

Tudor è un mediocre ma non importa nulla i giocatori sono sempre quelli. Manca un puntero vero  e un un regista che sappia fare girare la palla.

Lo schema sarà il solito....iniziative solitarie di Kenan oppure i soliti cross di Chico nel nulla cosmico. Film già visto la passata stagione ripeto il film è sempre uguale perché gli attori sono quelli. Ah sì è vero sono giovani e abbiamo la seconda squadra più giovane della serie A quindi dobbiamo avere pazienza.

Manca una testa pensante a centrocampo . Ci vediamo stasera nel live

Tra l’altro non abbiamo centrocampisti né con il tiro da fuori né bravi di testa 

4 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Tudor non e’ mediocre , La Rosa e’ però costruita male , disomogenea , con molte lacune anche evidenti .

squadra da terzo -quinto/ sesto  posto .. poi dipende anche da cosa faranno le dirette concorrenti : Napoli e Inter fuori categoria . Ce la giochiamo con la Roma ( che se assimila il credo Gasperini velocemente sarà un avversaria ostica ) , Milan ( che e’ attualmente messa peggio di noi ) , Atalanta ( che difficilmente rimarrà sui livelli degli anni precedenti ), Lazio che con Sarri avrà un identita’definita ma e’ una incompiuta peggio di noi e una outsider da scoprire ( Fiorentina ? Como ? Altro .) .

la realtà dei fatti e’ questa .. poi le strade del signore sono infinite .. se poi la società acquista 3 giocatori funzionali importanti  a Tudor in questa settima e allora tutto può cambiare . .. non e’ disfattismo ma realismo !

Sono pienamente d’accordo con te .Un paio di acquisti almeno me li aspetto 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io starei attento alla mancanza di abitudine di Mario al metro arbtitrale italiano, non vorrei un giallo o peggio dopo pochi minuti sul groppone, speriamo usi la testa, sul suo lato gioca Valeri che e' un buon giocatore... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

dall'ambientamento di David,  dalle condizioni di Bremer e dall'eventuale consacrazione di Yldiz dipenderà gran parte della nostra stagione

Dipendera' molto anche dalla capacita'di Chico di diventare concreto e funzionale.al gioco, perche' io la vedo dura con lui titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...dal punto di vista tecnico mi aspetto i 3 punti senza se e senza ma...Abbiamo però visto che le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Detto questo...sarebbe un upgrade rispetto all'ultimo lustro imporre il nostro gioco e correre almeno quanto gli altri. In una parola vorrei vedere voglia di vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.