Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - RIFLESSIONI TATTICHE POST JUVE-INTER E SUI NUOVI SPUNTI LANCIATI DA TUDOR

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io a Koopmeiners, Locatelli, Thuram e McKennie contemporaneamente in campo non ci credo. Vorrebbe dire restare senza cambi a centrocampo. 

Concordo, e temo J Mario a sinistra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto i media, nelle loro probabili formazioni, sono quasi tutti d'accordo su questo 11 qua:

Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; David

Non mi fa impazzire, praticamente a destra non abbiamo ampiezza, io almeno Joao Mario lo avrei messo.

Ma ho capito che Igor guarda molto all'uomo che sceglie.

Lui Kalulu fuori per fare giocare Joao Mario non lo lascia.

E manco Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Concordo, e temo J Mario a sinistra.

Io non capirei davvero perché non schierare Joao Mario a destra, con Koopmeiners in campo. 
Già l’olandese è una scelta conservativa rispetto a un attaccante/trequartista vero. Che senso ha mettere dalla stessa parte un terzino a fare l’esterno tutta fascia?

Cioè, manco Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io a Koopmeiners, Locatelli, Thuram e McKennie contemporaneamente in campo non ci credo. Vorrebbe dire restare senza cambi a centrocampo. 

Io non ci vedo tutto l'11 se è per questo sefz 
Soprattutto senza Openda.. cioè li asfissi con 4 mediani.. recuperi palla e poi? Non hai nessuno che punta l'uomo (Zhegrova o Chico), nessuno che attacca lo spazio (Openda) e nemmeno un normale terminale offensivo (Vlahovic).. cioè... una volta recuperata palla, come ci arrivi di là?
Poi magari al di là degli uomini, come dico sempre (ed è vero) contano i compiti e noi non sappiamo, anche se Tudor mettesse davvero questa squadra qua, con quali compiti sarebbe.. e magari lì cambierebbe tutto perchè ha chiesto a Koop, Thuram e McKennie di buttarsi dentro in un certo modo e/o a David di fare davvero il centravanti o che ne so io... come disse qualcuno: troppo facile fare l'analisi della partita dopo che si è giocata .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io non capirei davvero perché non schierare Joao Mario a destra, con Koopmeiners in campo. 
Già l’olandese è una scelta conservativa rispetto a un attaccante/trequartista vero. Che senso ha mettere dalla stessa parte un terzino a fare l’esterno tutta fascia?

Cioè, manco Allegri.

Te lo ha detto @tantra nel post sopra il tuo. Kalulu e Gatti per lui se stanno bene sono sempre titolari. Vuole certi uomini in campo, e non ci rinuncia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Te lo ha detto @tantra nel post sopra il tuo. Kalulu e Gatti per lui se stanno bene sono sempre titolari. Vuole certi uomini in campo, e non ci rinuncia.

Anche a costo di metterli fuori ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Va bene (cioè no, non va bene. Anzi, sarebbe un discorso piuttosto incomprensibile, per me) ma allora metti uno tra David e Openda al posto di Chico e Vlahovic centravanti.

L’equilibrio non è solo difensivo. In qualche modo, devi bilanciare le due fasi. Con Gatti/Kalulu/Koopmeiners la parte destra è out.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna allora che sono Gatti e Kalulu.. pensa se invece i due irrinunciabili fossero stati che so.. Pinsoglio e Perin.. chi glielo spiegava all'arbitro poi? sefz 

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Si

Però, ragazzi, se è così abbiamo preso l’ennesimo allenatore sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

9 minuti fa, tantra ha scritto:

8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Si

A maggior ragione allora ribadisco e mi autocito in tempo reale:

Fortuna allora che i pupilli sono Gatti e Kalulu.. pensa se invece i due irrinunciabili fossero stati che so.. Pinsoglio e Perin.. chi glielo spiegava all'arbitro poi o al più, se l'arbitro non era d'accordo, in che ruolo li schierava poi? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Eh ma va bene tutto, però se questi certi uomini sono tutti difensori e con loro in campo finisci per togliere linfa alla manovra offensiva, il gioco non vale la candela.

Poi ovviamente, come dice giustamente jouvans, dipenderà tutto dai compiti che Tudor darà in campo ai giocatori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Però, ragazzi, se è così abbiamo preso l’ennesimo allenatore sbagliato.

Secondo me ci mette un po' a fidarsi di uno nuovo, per questo non escludo che potrà cambiare questa sua fissa. In ogni caso per me domani partono questi...

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

Kalulu Loca Thuram J. Mario

David Yildiz

Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

A maggior ragione allora ribadisco e mi autocito in tempo reale:

Fortuna allora che i pupilli sono Gatti e Kalulu.. pensa se invece i due irrinunciabili fossero stati che so.. Pinsoglio e Perin.. chi glielo spiegava all'arbitro poi? sefz

Avrei preferito che in coppia con Kalulu ci fosse qualcun altro, mi andava bene anche Locatelli .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Eh ma va bene tutto, però se questi certi uomini sono tutti difensori e con loro in campo finisci per togliere linfa alla manovra offensiva, il gioco non vale la candela.

Poi ovviamente, come dice giustamente jouvans, dipenderà tutto dai compiti che Tudor darà in campo ai giocatori.

A me il dubbio è venuto già dalla prima giornata quando mi chiedevo chi tra Kalulu e Gatti sarebbe rimasto in panchina.

Alla fine li mette tutti e due in campo.

Penso che, lavorandoci, Kalulu possa pure diventare un buon esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci mette un po' a fidarsi di uno nuovo, per questo non escludo che potrà cambiare questa sua fissa. In ogni caso per me domani partono questi...

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

David Yildiz

Openda

Per esempio, partendo da questa, io non disdegnerei l'idea che aveva scritto mi pare @tantra, ovvero Kelly come quinto a tenere a bada Dumfries (di conseguenza Joao Mario a destra e Kalulu braccetto sx).

L'unico dubbio sarebbe sulla tenuta fisica di Kelly come quinto tuttafascia, potrebbe durare anche solo 20 minuti e poi avrebbe bisogno della bombola d'ossigeno, come me a calcetto sefz

2 minuti fa, tantra ha scritto:

A me il dubbio è venuto già dalla prima giornata quando mi chiedevo chi tra Kalulu e Gatti sarebbe rimasto in panchina.

Alla fine li mette tutti e due in campo.

Penso che, lavorandoci, Kalulu possa pure diventare un buon esterno.

Eh sì mi ricordo che ne avevamo discusso, a me continua a non convincere sta cosa. Ma può essere che come dici tu Tudor ci stia davvero lavorando e non sia una soluzione momentanea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

David Yildiz

Openda

Ma infatti è molto più "due fasi" questa che metti tu come squadra o, se proprio uno è timoroso, a sinistra ci si mette uno più prudenziale di Joao, ma almeno fai stare cahati sotto i loro tre difensori con tre offensivi buoni dei nostri..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Per esempio, partendo da questa, io non disdegnerei l'idea che aveva scritto mi pare @tantra, ovvero Kelly come quinto a tenere a bada Dumfries (di conseguenza Joao Mario a destra e Kalulu braccetto sx).

L'unico dubbio sarebbe sulla tenuta fisica di Kelly come quinto tuttafascia, potrebbe durare anche solo 20 minuti e poi avrebbe bisogno della bombola d'ossigeno, come me a calcetto sefz

Siete in molti a temere l'olandese, io di meno perché non sono un suo estimatore. Alla fine sono più le volte che appoggia palla indietro. Lo temo più sui piazzati, dove ti può infilare anche di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu 

J.Mario Locatelli Thuram Kelly

Koopmainers Yildiz 

David

Effettivamente se ne fai principalmente un discorso di uomini con questa disposizione almeno ottieni un buon duello con Dumfries e l'ampiezza a destra con J.Mario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, a costo di deludere i fan degli Heep, prima o poi metterò l'avatar di Stanis La Rochelle perchè è veramente tanto italiana (cit.) questa ossessione per l'equilibrio a scapito del talento, dell'identità di squadra e della fluidità di gioco.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Siete in molti a temere l'olandese, io di meno perché non sono un suo estimatore. Alla fine sono più le volte che appoggia palla indietro. Lo temo più sui piazzati, dove ti può infilare anche di testa.

Ma guarda, diciamo che infatti lo temo più che altro per lo strapotere fisico (che è palese), non solo sui piazzati. Tecnicamente Joao Mario per me gli è superiore ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

E comunque, a costo di deludere i fan degli Heep, prima o poi metterò l'avatar di Stanis La Rochelle perchè è veramente tanto italiana (cit.) questa ossessione per l'equilibrio a scapito del talento, dell'identità di squadra e della fluidità di gioco.

Io ancora spero che prima o poi arrivi un allenatore straniero a cui mandare questo messaggio:

"Thank you for being so not italian"

sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti è molto più "due fasi" questa che metti tu come squadra o, se proprio uno è timoroso, a sinistra ci si mette uno più prudenziale di Joao, ma almeno fai stare cahati sotto i loro tre difensori con tre offensivi buoni dei nostri..

Tre spine nel fianco gliele devi mettere, e quei tre non sono facili per nessuno. Poi hai ancora Dusan in forma da fare entrare, avrebbe anche un cambio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre spine nel fianco gliele devi mettere, e quei tre non sono facili per nessuno. Poi hai ancora Dusan in forma da fare entrare, avrebbe anche un cambio.

Parole sante.. e questo vale anche psicologicamente oltre che tatticamente e tecnicamente..
Così come, chissà.. i cambi in canna potrebbero anche essere due, perchè Chico non sarà al 100%, ma magari l'ultimo quarto d'ora a squadre stanche te lo può anche fare..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Parole sante.. e questo vale anche psicologicamente oltre che tatticamente e tecnicamente..
Così come, chissà.. i cambi in canna potrebbero anche essere due, perchè Chico non sarà al 100%, ma magari l'ultimo quarto d'ora a squadre stanche te lo può anche fare..

Se sarà convocato, me lo aspetto, ma molto dipenderà dal risultato...

Nascondi Contenuto

Se saremo già 4/5-0 lo risparmia .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti