Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: LAZIO- JUVENTUS EDITION (pag.181)

Post in rilievo

14 minutes ago, ZizouZidane said:

a destra, il Real ci lasciava delle praterie infinite. E noi, in quelle praterie, avevamo Kalulu. Se avessimo avuto un esterno, saremmo andati in porta almeno 4 volte solo nel primo tempo. 

Può anche essere che il Real abbia lasciato spazio a destra proprio perchè c'era Kalulu.

Francamente, quando è entrato Conceicao, non mi pare abbia combinato granchè. Veniva costantemente raddoppiato. Chiaramente non lo lasciavano certo giocare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Può anche essere che il Real abbia lasciato spazio a destra proprio perchè c'era Kalulu.

Francamente, quando è entrato Conceicao, non mi pare abbia combinato granchè. Veniva costantemente raddoppiato. Chiaramente non lo lasciavano certo giocare...

Ci lasciavano spazio perché la loro catena di destra era improponibile.

Il, Real, in difesa, stava messo molto peggio di noi. 
Naturalmente è una mia opinione. 
Se Carreras giocasse con noi, non so cosa si scriverebbe qua dentro.

Noi ci lamentiamo di Cambiaso 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti sono sfuggiti i motivi per cui, secondo me, non c’è mezza cosa che funzioni? 
L’ho scritto talmente tante di quelle volte che qualche utente mi ha fatto anche notare la mia ripetitività. 😊

Ovviamente. 

Certo. 
Ma anche quelle di UlimoUomo e @jouvans sono analisi tattiche. 

Quanto a Henry, mi viene da pensare che, forse, qualcosina ne capisca anche lui, oltre a Davom. 🤷🏽‍♂️ 

Non si tratta di capirne o no.

Henry, come molti utenti, guarda la partita nel complesso, è chiaro che lui è abituato ad un'altra Juve e dice la sua. 

Davom guarda azione per azione, vede cosa ha funzionato, cosa non ha funzionato, dove siamo migliorati e dove siamo peggiorati.

Oltretutto, come ho scritto, credo che ogni partita andrebbe anche contestualizzata qui ed ora...e non in senso assoluto. 

Come ho già scritto: se con Lippi, Conte e Allegri potevi andartela a giocare e poi vada come vada (cosa che comunque NON abbiamo MAI fatto nemmeno nei nostri momenti migliori) perchè anche in caso di sconfitta clamorosa avevamo comunque delle certezze che ci facevano da corazza, oggi in caso di sconfitta con 3 gol di scarto ci sarebbero stati problemi MOLTO piu' grandi.

Quindi, ok, abbiamo perso e non va bene, ok, abbiamo avuto un atteggiamento anche troppo difensivo (ma non rinunciatario come in altre partite degli anni passati), ok alcune scelte dell'allenatore in termini di uomini sembrano discutibili ma è anche vero che ci sono state cose che invece hanno funzionato e non capisco perchè ignorarle e dire che abbiamo fatto schifo e stop.

Personalmente mi hanno fatto piu' arrabbiare i pareggi contro Verona e Villareal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Va bene. Tudor è un allenatore di qualità medio-bassa. Dico di più: è di qualità inferiore alla qualità già medio-bassa della squadra.

E quindi gli diciamo di passare al 4-3-3? Di sperimentare orizzonti tattici per lui inesplorati? 

Traiamone le conseguenze in tutta onestà intellettuale e diciamo quanto finora è rimasto inespresso nelle critiche: speriamo che venga esonerato. 

Ma poi aspetto al varco la dirigenza: quella stessa dirigenza che lo ha fatto sentire un riempibuchi e gli ha fatto il mercato contro.

Secondo me invece sull'esonero bisogna andarci cauti per ennemila motivi (anche quelli dirigenziali da te rimarcati).

Innanzitutto attenzione vecchio mio, perchè criticare, spero costruttivamente ed argomentando come facciamo qui, non vuol dire volerne la testa.
Per dire: se facessimo il VS mogli, ne sentiremmo il quintuplo e forse anche meno civilmente ( sefz ) ma non per questo tutti chiediamo il divorzio (anzi..).. e allora idem per Tudor.

Io, come ho già detto, a Tudor voglio ancora dare una chance.. magari che imbrocchi (pure per sbaglio mi starebbe bene) un 4-3- qualcosa con cui facciamo un signor risultato, il che lo rinfranca, lo convince che la strada è quella giusta, al punto di dire: "ero cieco, ma ora ci veeeedo!!" 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ci lasciavano spazio perché la loro catena di destra era improponibile.

Il, Real, in difesa, stava messo molto peggio di noi. 
Naturalmente è una mia opinione. 

Guarda, la stagione scorsa, Thiago Motta, che io adoravo tatticamente, affrontò un City che stava molto peggio del Real, in casa, con un piano gara non molto diverso da quello che Tudor ha applicato mercoledì.

Tudor se mercoledì usciva con n 3 gol nel sacco, veniva esonerato.

Ci sono pure i momenti nelle stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

pero' è proprio li' che con un movimento corretto di 2/3 giocatori (tra cui Chico) abbiamo isolato Openda largo a dx.

Io credo che la chiave della squadra siano i movimenti senza palla...e spero che Tudor abbia cominciato a lavorarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Secondo me invece sull'esonero bisogna andarci cauti per ennemila motivi (anche quelli dirigenziali da te rimarcati).

Innanzitutto attenzione vecchio mio, perchè criticare, spero costruttivamente ed argomentando come facciamo qui, non vuol dire volerne la testa.
Per dire: se facessimo il VS mogli, ne sentiremmo il quintuplo e forse anche meno civilmente ( sefz ) ma non per questo tutti chiediamo il divorzio (anzi..).. e allora idem per Tudor.

Io, come ho già detto, a Tudor voglio ancora dare una chance.. magari che imbrocchi (pure per sbaglio mi starebbe bene) un 4-3- qualcosa con cui facciamo un signor risultato, il che lo rinfranca, lo convince che la srtrada è quella al punto di dire: "ero cieco, ma ora ci veeeedo!!"

Hai vinto sefz

Secondo me saranno decisive le partite prima della sosta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Guarda, la stagione scorsa, Thiago Motta, che io adoravo tatticamente, affrontò un City che stava molto peggio del Real, in casa, con un piano gara non molto diverso da quello che Tudor ha applicato mercoledì.

Mi ricordi il risultato di quella partita?

Tudor se mercoledì usciva con n 3 gol nel sacco, veniva esonerato.

Perdonami, nella mia valutazione non c’è nessuna differenza. 

Ci sono pure i momenti nelle stagioni.

Il nostro momento dura da mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordi il risultato di quella partita?

Stiamo parlando di risultati o prestazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io, come ho già detto, a Tudor voglio ancora dare una chance.. magari che imbrocchi (pure per sbaglio mi starebbe bene) un 4-3- qualcosa con cui facciamo un signor risultato, il che lo rinfranca, lo convince che la srtrada è quella al punto di dire: "ero cieco, ma ora ci veeeedo!!"

Magari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tipo quali?

I movimenti che hanno portato ad isolare Kalulu spesso sull'esterno alto in posizione di uno contro uno, i movimenti nel finale che hanno portato, in modo simile, a lanciare gli esterni in profondità sul filo del fuorigioco (vedi occasione di Openda), il fatto che, per una volta, abbiamo avuto un piano gara e l'abbiamo rispettato, il fatto che, alla fine, la difesa ha retto dignitosamente, il fatto che la squadra è restata compatta e organizzata per gran parte della partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, tantra said:

Bravo! Hai ragione! E' vero!

Solo che quella partita è stata tutt'altro che rinunciataria.

Mi ricordo che abbiamo rischiato poco o nulla.

Ci siamo difesi con ordine, e siamo ripartiti in maniera letale.

Anche il City dietro era poca cosa, e siamo riusciti a sfruttare le sue debolezze.

Mannaggia a Motta!

E' un bravo allenatore, tecnicamente mooolto preparato.

Peccato come è finita... non sapremo mai esattamente cosa sia successo... ma pare davvero che abbia un caratteraccio, che, per chi fa il suo mestiere, non giova...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Stiamo parlando di risultati o prestazioni?

Carissimo, io posso accettare toni moderatamente positivi se, nonostante la prestazione, arriva il risultato. 
Contro il Real ABBIAMO PERSO.

Lo scrivo in grassetto perché in queste ore ho letto, nell’ordine:

1. partita preparata benissimo

2. unico atteggiamento possibile 

3. compattezza e spirito di squadra (ho letto che gli Italiani sono contro l’allenatore)

4. la difesa ha retto bene

5. torniamo con convinzione e certezze

6. Kalulu nuovo Dumfries.

Evidentemente io e Henry siamo più basici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

I movimenti che hanno portato ad isolare Kalulu spesso sull'esterno alto in posizione di uno contro uno, i movimenti nel finale che hanno portato, in modo simile, a lanciare gli esterni in profondità sul filo del fuorigioco (vedi occasione di Openda), il fatto che, per una volta, abbiamo avuto un piano gara e l'abbiamo rispettato, il fatto che, alla fine, la difesa ha retto dignitosamente, il fatto che la squadra è restata compatta e organizzata per gran parte della partita.

1. Isolare Kalulu sull’esterno alto in posizione di uno contro uno è perfettamente inutile. 

2. Quel piano gara, a me, non piace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Carissimo, io posso accettare toni moderatamente positivi se, nonostante la prestazione, arriva il risultato. 

3. compattezza e spirito di squadra (ho letto che gli Italiani sono contro l’allenatore)

Oh.. pero' allora diciamolo.

Della partita non ci frega niente.

Se vinciamo siamo bravi e se perdiamo siamo pippe.

Questo è effettivamente essere basici.. ma non c'è niente di male eh, ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Davom ha fatto un'analisi diversa (e a mio avviso piu' approfondita) di ultimouomo.

Pero' sembra venga preso in considerazione solo quando fa comodo uum

Però amico mio.. se ti metti pure tu sulla linea editoriale di opinel, qua non ne usciamo più.
Allora.. facciamo a capirci.. io davom mediamente lo metto qua una volta su 4 che pubblica (che ci fosse Allegri, Motta o Tudor) perchè lui non è un analyst, non è un mister, ecc.. talvolta si fissa su delle robe che vede solo lui, ecc.. (adesso ad esempio ha la fissa che la svolta del nostro gioco non siano l'attacco alla profondità, il movimento senza palla, ecc.. ma che sia tutto legato al fatto che i nostri difensori devono fare o lanci alla Bonucci o direttamente sgroppate alla Chiellini..).
Oltretutto davom è un calciatore (per altro di categoria dilettantistica o semi dilettantistica) che però studia (cosa moolto buona e che gli riconosco) e che ha un bravissimo allenatore che gli insegna cose che lui poi fa sue (giustamente) e che ripropone nelle sue analisi.
Dunque non parliamo di un tecnico qualificato ma piuttosto di un "tifoso sapiente", con il quale si può o non si può essere d'accordo, così come ovviamente con me (ci mancherebbe).

Dunque non c'è una pregiudiziale contro o pro davom. Il suo intervento post Borussia per me era bibbia, altri contenuti sono, come ho già scritto, 70/30.. e altri ancora, come i suoi ultimi, fatico a valutarli già con un generoso 50 e 50. Ma ci sta. Siamo in democrazia. Ma se vedi pregiudiziali o cose di comodo nelle scelte editoriali o nelle valutazioni, allora sei fuori strada, soprattutto con me.

Infine, Ultimo Uomo, non è scritto da un "tifoso calciatore dilettante che ha un bravo mister" (come davom insomma), è scritto direttamente da un vero mister Uefa B. Normale che, come a scuola, se la lezione la fa l'allievo capoclasse (davom) ha certamente un peso, ma se la fa direttamente il preside (un Uefa B), magari si dia più peso a quella del Preside...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Isolare Kalulu sull’esterno alto in posizione di uno contro uno è perfettamente inutile. 

2. Quel piano gara, a me, non piace. 

Oh, infatti, l'ho scritto dopo la partita, se il piano era quello a quel punto sarebbe stato meglio mettere Mario che in certe occasioni sarebbe stato piu' pericoloso.

Sono d'accordo.

Che il piano gara possa non piacere ci sta. Non fa impazzire nemmeno me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Come altre 9 squadre da inizio stagione e come tantissime altre fino a fine stagione perché il Real Madrid È PIÙ FORTE non solo di noi ma di quasi tutte le squadre del mondo.

Ed in uno sport quando uno è più forte ci sta che PERDI.

È col Verona che devi vincere, non al Bernabeu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Come altre 9 squadre da inizio stagione e come tantissime altre fino a fine stagione perché il Real Madrid È PIÙ FORTE non solo di noi ma di quasi tutte le squadre del mondo.

Ed in uno sport quando uno è più forte ci sta che PERDI.

È col Verona che devi vincere, non al Bernabeu 

Ecco.. cosi' come con Il Villareal in una partita che potevi tranquillamente portare a casa e come dovrai fare ALMENO con Udinese e Cremonese...e, in questo caso, devi far vedere anche qualcosa sul campo.

Però amico mio.. se ti metti pure tu sulla linea editoriale di opinel, qua non ne usciamo più.
Allora.. facciamo a capirci.. io davom mediamente lo metto qua una volta su 4 che pubblica (che ci fosse Allegri, Motta o Tudor) perchè lui non è un analyst, non è un mister, ecc.. talvolta si fissa su delle robe che vede solo lui, ecc.. (adesso ad esempio ha la fissa che la svolta del nostro gioco ono siano l'attacco alla profondità alla profondità, il movimento senza palla, ecc.. ma che sia tutto legato al fatto che i nostri difensori devono fare o lanci alla Bonucci o direttamente sgroppate alla Chiellini..).
Oltretutto davom è un calciatore (per altro di categoria dilettantistica o semi dilettantistica) che però studia (cosa moolto buona e che gli riconosco) e che ha un bravissimo allenatore che gli insegna cose che lui poi fa sue (giustamente) e che ripropone nelle sue analisi.
Dunque non parliamo di un tecnico qualificato ma piuttosto di un "tifoso sapiente", con il quale si può o non si può essere d'accordo, così come ovviamente con me (ci mancherebbe).

Dunque non c'è una pregiudiziale contro o pro davom. Il suo intervento post Borussia per me era bibbia, altri contenuti sono, come ho già scritto, 70/30.. e altri ancora, come i suoi ultimi, fatico a valutarli già con un generoso 50 e 50. Ma ci sta. Siamo in democrazia. Ma se vedi pregiudiziali o cose di comodo nelle scelte editoriali o nelle valutazioni, allora sei fuori strada, soprattutto con me.

Infine, ultimo uomo, non è scritto da un "tifoso calciatore dilettante che ha un bravo mister" (come davom insomma), è scritto direttamente da un vero mister Uefa B. Normale che, come a scuola, se la lezione la fa l'allievo capoclasse (davom) ha certamente un peso, ma se la fa direttamente il preside (un Uefa B), magari si dia più peso a quella del Preside...

Mi sembra pero' che il preside abbia analizzato la partita nel complesso mentre l'allievo sia andato a vedere punto per punto.

Non c'è un meglio e un peggio, semplicemente hanno analizzato cose diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

pero' è proprio li' che con un movimento corretto di 2/3 giocatori (tra cui Chico) abbiamo isolato Openda largo a dx.

Io credo che la chiave della squadra siano i movimenti senza palla...e spero che Tudor abbia cominciato a lavorarci.

Parole sante .sisi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Hai vinto sefz

Secondo me saranno decisive le partite prima della sosta

Ahhhh sulle mogli ho vinto.... benone.. la prossima volta che in live sento tua moglie non mancherò di riferirle la cosa e poi so' azzi tuoi sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Parole sante .sisi 

Io non vorrei essere frainteso, non sto dicendo che la partita contro il real sia stata meravigliosa...dico solo che, rispetto ad alcune prestazioni precedenti (oh.. il secondo tempo di Verona è stato aberrante ) si sono visti 2/3 concetti nuovi che mi danno una piccola speranza per il futuro.

Se poi nelle 3 partite prima della pausa continuiamo a vedere la Juve di Verona e Atalanta allora si che ci sarà da incaxxarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io non vorrei essere frainteso, non sto dicendo che la partita contro il real sia stata meravigliosa...dico solo che, rispetto ad alcune prestazioni precedenti (oh.. il secondo tempo di Verona è stato aberrante ) si sono visti 2/3 concetti nuovi che mi danno una piccola speranza per il futuro.

Se poi nelle 3 partite prima della pausa continuiamo a vedere la Juve di Verona e Atalanta allora si che ci sarà da incaxxarsi

Ma in effetti del Real è normale parlarne.. è l'ultima partita giocata.. era la Champions.. era un big match, ecc.. non è che lo si possa ignorare, ma al contempo andrebbe anche meno valutato come effettivo parametro della Juve attuale. Tnto nel bene, quanto nel male.

La Juve attuale (ma lo ha fatto capire pure Chiellini nel pre partita) e dunque anche il lavoro di Igor, saranno valutati su una realtà attualmente più vicina alla nostra e cioè dai risultati delle prossime gare di serie A; ed è tutto sommato anche giusto che sia così.

Ciò detto, il trappolone di Madrid, che io con la mia "critica" sto cercando di disinnescare non consiste nel dire (perchè infatti non lo dico..) "abbiamo fatto schifo, il Real ce ne doveva fare 6".. cosa che non penso e che infatti non ho scritto. No, il trappolone sta nell'esaltare come "Juve ritrovata".. "grande spirito".. "ripartire da qui".. "Kalulu come Dumfries" (tutte robe di davom e non solo) che per me sono assolutamente balle.

Son cose che vanno bene per "limitare i danni" col Real (se proprio vuoi ambire solo a quello in Europa..), ma di certo non sono basi su cui ripartire da un bel nulla, perchè Kalulu da quinto non è manco la gamba sinistra di Dumfries e perchè con l'atteggiamento di Madrid, se lo reputi "buono sempre ed esportabile al campionato", finisce che di partite senza gol non ne fai 3.. ma 18..
Tudor ha la costante fortuna (uno dei motivi per cui sono contro l'esonero, perchè Napoleone i generali se li sceglieva innanzitutto fortunati..) di beccare sempre avversari decimati (Como, Real, Atalanta, ecc) e sarà così anche a Roma.. approfittiamone per favore, che sarebbe anche ora.. che la Lazio senza Pellegrini, Dele-Bashiru, Rovella, Tavares, El Tati e Cancellieri, è sì e no l'equivalente di un Verona.. non facciamo che solo perchè sulla maglia c'ha scritto Lazio, fingiamo che andiamo di nuovo a giocare a casa del Real con quel piano gara là.. lo chiedo per piacere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in effetti del Real è normale parlarne.. è l'ultima partita giocata.. era la Champions.. era un big match, ecc.. non è che lo si possa ignorare, ma al contempo andrebbe anche meno valutato come effettivo parametro della Juve attuale. Tnto nel bene, quanto nel male.

La Juve attuale (ma lo ha fatto capire pure Chiellini nel pre partita) e dunque anche il lavoro di Igor, saranno valutati su una realtà attualmente più vicina alla nostra e cioè dai risultati delle prossime gare di serie A; ed è tutto sommato anche giusto che sia così.

Ciò detto, il trappolone di Madrid, che io con la mia "critica" sto cercando di disinnescare non consiste nel dire (perchè infatti non lo dico..) "abbiamo fatto schifo, il Real ce ne doveva fare 6".. cosa che non penso e che infatti non ho scritto. No, il trappolone sta nell'esaltare come "Juve ritrovata".. "grande spirito".. "ripartire da qui".. "Kalulu come Dumfries" (tutte robe di davom e non solo) che per me sono assolutamente balle.

Son cose che vanno bene per "limitare i danni" col Real (se proprio vuoi ambire solo a quello in Europa..), ma di certo non sono basi su cui ripartire da un bel nulla, perchè Kalulu da quinto non è manco la gamba sinistra di Dumfries e perchè con l'atteggiamento di Madrid, se lo reputi "buono sempre ed esportabile al campionato", finisce che di partite senza gol non ne fai 3.. ma 18..
Tudor ha la costante fortuna (uno dei motivi per cui sono contro l'esonero, perchè Napoleone i generali se li sceglieva innanzitutto fortunati..) di beccare sempre avversari decimati (Como, Real, Atalanta, ecc) e sarà così anche a Roma.. approfittiamone per favore, che sarebbe anche ora.. che la Lazio senza Pellegrini, Dele-Bashiru, Rovella, Tavares, El Tati e Cancellieri, è sì e no l'equivalente di un Verona.. non facciamo che solo perchè sulla maglia c'ha scritto Lazio, fingiamo che andiamo di nuovo a giocare a casa del Real con quel piano gara là.. lo chiedo per piacere...

Tralasciando il resto mi soffermo sul grassetto.

E' chiaro che il piano gara non puo' essere lo stesso...anche perchè l'atteggiamento delle squadre sarà diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti