Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - PUBBLICATA LA MAXI ANALISI TATTICO-FOTOGRAFICA DEL DERBY

Post in rilievo

2 ore fa, Frenchconnection77 ha scritto:

Buonasera.Dovremo fare un 4 3 3.

Il problema è che manca un Regista veloce di testa e di piede....servirebbe un vithina.

Con una mezzala che può essere thuram e l'altra l'avevamo: Rabiot...

Quindi il 4 3 3 nn è proponibile con quelli che abbiamo.il centrocampo è cruciale...ci siamo concentrati su openda david e zhegrova....ma a metà campo siamo mediocri.....quindi nn so cosa possa inventarsi spallettone....Ha Miretti e adzic,vediamo se gli viene qualcosa di buono....ma è  dura...

Io, tolta giusto l'inperd, vedo un livello medio molto basso o quanto meno molto livellato fra squadra e squadra nel nostro campionato di quest'anno. Per cui, anche con tutti i nostri evidenti limiti di rosa, credo che possiamo tranquillamente giocarcela per stare nelle prime 4 della classifica o perfino per "rompere le scatole" alle primissime.

Siamo palesemente imperfetti, carenti in determinati ruoli e posizioni, oltre che deboli caratterialmente ma, ribadisco, tolta l'inperd, credo che a livello di organico siamo competitivi per tutto il resto. Il problema è che oltre ai limiti, di cui spesso parliamo, avremmo anche delle potenzialità, che però sin qui sono rimaste largamente inespresse per tutta una serie di ragioni.

Il 4-3-3 potrebbe essere un modo per ripartire: perchè innanzitutto è un modulo che Spalletti padroneggia bene e che gli ha portato anche risultati importanti in carriera; poi perchè ci consentirebbe non solo di giocare con 3 offensivi, ma con 3 offensivi non eccessivamente sacrificati, rendendo anche un pochino più folto il centrocampo dove, mettendoci a tre, magari si trova spazio anche per uno di qualità da affiancare a Loca e Thuram, come potrebbe essere Adzic o lo stesso Miretti. Sopperire con un uomo in più in mezzo e magari anche di palleggio, non ci farà certamente tornare ai fasti in mediana di una tempo, ma almeno potrebbe essere uno step migliorativo rispetto ad ora.

Chiaro che abbiamo dei limiti, che Spalletti deve decidere e poi lavorare duramente e con coerenza sulla strada che desidererà intraprendere, fermo restando che nè lui nè il modulo renderanno mai questa rosa "una rosa completa", equilibrata in tutti i reparti ed altamente qualitativa (perchè quello non si può), ma abbastanza, lo ribadisco, per competere in una serie A di questo livello. Livello talmente basso che noi, pur avendo vinto solo due partite fra il 14 settembre e oggi (cioè solo due in oltre 60 giorni..), siamo comunque a solo -2 dalla Champions e -5 dal primo posto.. chissà se avessimo perfino giocato un po' a calcio dove saremmo, adesso, in QUESTA serie A qui..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ho la rubrica imgflip pronta non preoccuparti .nono 

Comunque, scherzi a parte, noi con i miei ragazzi non abbiamo nessuna sosta e giochiamo regolarmente, ma il tempo per il cafe, come ben noto, lo trovo sempre (eccome..) per cui ho qualche idea anche per la sosta, tanto più che non è una sosta qualunque, ma la sosta che potrebbe (almeno spero..) portare alla "rivoluzione spallettiana" e dunque vorrei sfruttare questo nostro spazio tattico, già a partire dai prossimi giorni, per analizzare disposizione, meccaniche, uomini, pro e contro dei vari moduli possibili su cui abbiamo a questo punto tutto il tempo per arrovellarci bellamente.
Dunque un giorno un approfondimento sul possibile 3-1-4-2.. un altro sul 4-2-3-1.. un altro sul 4-3-3, ecc..
Così che facciamo passare un po' anche 'sta benedetta pausa, ipotizziamo tutto l'ipotizzabile e svisceriamo il tutto in ottica "nuovo possibile modulo di Spalletti" e poi Spalletti ci fotte tutti alla grandissima e si ripresenta in 3-4-2-1 pure a Firenze sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti