Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - SPALLETTI PER UN GIORNO.. COSA VI ASPETTATE TATTICAMENTE DA LUI? (pag.200)

Post in rilievo

secondo me con Spalletti , Adzic e Miretti , saranno piu' presenti in campo. Hanno piedi educati e il Mister mi sembra che prediliga , nei 3 a centrocampo, due con i piedi buoni ed un mastino

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

La sua Roma più divertente da vedere e che nel suo piccolo fece anche dei risultati (nell'epoca 2005-2009), aveva proprio il 4-2-3-1 con Perrotta guastatore dietro la punta. La stagione in cui sfiorò lo scudetto (2007/2008) aveva Totti falso nueve e appunto Perrotta subito dietro nel 4-2-3-1.
Ma a onor del vero, in quella Roma, c'era anche già Pizarro a fare il simil Lobotka nei due di metacampo..
Al contempo va detto che, nella sua seconda esperienza romana, giocò tranquillamente 4-3-3 anche senza avere quel tipo di figura a centrocampo e mettendo "semplicemente" De Rossi a fare il Mascherano davanti alla difesa.. cosa che "potenzialmente" potrebbe fare anche con Locatelli da noi adesso.

Sì si ma infatti sono d'accordo e potrebbe benissimo fare un 433; la mia era una previsione basata un po' sul fatto che non pare proprio un estimatore di Locatelli (al contrario di De Rossi, che era uno dei suoi totem e chiaramente giocatore n volte più incisivo di Locatelli in tutte le fasi, anche in costruzione era molto più pulito, bravo nel traffico e rapido di pensiero rispetto a Loca) e che il suo 433 ha quasi sempre previsto un cc basso bravo a costruire. Spalletti ama giocare ma è anche un pragmatico, quindi credo farà quello che gli garantirà prima di tutto equilibrio. Tra l'altro anche a Roma ha giocato per un po' coi 3 dietro e i due trequartisti (vedi jpg), quindi non escluderei a priori neanche continuasse con una soluzione di quel tipo ma con i suoi principi, che poi è quello che conta. Personalmente l'unica cosa che spero è di veder giocare un po' a calcio.

Cattura.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti