Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - UPDATE: ANALISI TATTICA TESTUALE DI VILLARREAL - JUVENTUS (pag.119)

Post in rilievo

3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ah beh carissimo.. siam sempre lì.. o finalmente ti metti 4-3 e qualcosa, oppure, se il dottore ti ha ordinato di giocare per forza a 3 dietro, tocca effettivamente mettersi 3-5-2 o 3-5-1-1...

E torna la mia formazione di ieri, che sono quasi sicuro sarà quella titolare. Il 4-3 e qualcosa non lo ha mai fatto, e non comincerà certo domenica contro il Milan. Vedremo come andrà, speriamo di poterla vincere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

E torna la mia formazione di ieri, che sono quasi sicuro sarà quella titolare. Il 4-3 e qualcosa non lo ha mai fatto, e non comincerà certo domenica contro il Milan. Vedremo come andrà, speriamo di poterla vincere.

A proposito, la formazione a ferro di cavallo? Non ricordo se poi l'hai più postata .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, djJojooo ha scritto:

Bè, in effetti ti chiedevo ovviamente per gioco se tu fossi il mister del Milan, in base all analisi sull avversario che ti forniscono i tuoi collaboratori che tipo di tattica o contromossa adotteresti x affrontare la Juventus.  Tutto qua. Le tue analisi le seguo sempre, il mio intento era capire altro. Dalle analisi si capisce sempre come si comporta o cosa fa una squadra, poi presumo che ad ogni avversario ci si addentra in modo specifico su tattica e contro tattica. Se come giustamente avete sottolineato che con l Atalanta del Gasp o Juric sia fondamentale fargli stare i quinti in difesa,  ma poi mi guardo la partita e questo non succede…..il corto circuito dov é? Tudor testone o l avversario é stato più bravo di te ?  Saluti e buona giornata

Allora.. se hai visto, nella risposta, ti ho messo esattamente come gioca il Milan di Allegri ed eventualmente cosa puoi fare tu, ma appunto, siccome mi chiedevi del Milan, ti ho risposto su quello. Ma, se invece di "come gioca il Milan di Allegri", la domanda era: "cosa faresti tu se fossi il Milan contro la Juve?".. bah.. non so, ma credo che già così ci metteranno in grandissima difficoltà, soprattutto in mezzo al campo e sul nostro esterno difensivo sinistro, per cui..
Invece, sul perchè certe cose che vanno fatte (tu facevi l'esempio di abbassare i quinti dell'Atalanta) poi invece non vengono fatte, io non so che dirti, se non che vedo molta confusione in Tudor, che al momento ha creato un ibrido strano fra una specie di Juve dell'Allegri-bis e una Juve che da grande vorrebbe sembrare il Marsiglia di Tudor ma che per ora non ci somiglia granchè.
Al momento viviamo di 3 cose fondamentalmente: 1) nervi e reazione 2) giocate dei singoli 3) nelle difficoltà, buttare dentro tutti quelli buoni e più offensivi dalla panchina.

Con queste premesse è chiaro che diventa tutto complicato. Come ho detto dopo il Villareal, una cosa abbastanza simile a una soluzione la si è anche trovata ed è quell'ibrido fra 3-4-2-1 e 4-2-3-1 che mettiamo in atto quando siamo in difficoltà, ma che invece andrebbe utilizzato sempre e che non può prescindere da avere sempre 3 offensivi in campo. Vediamo se Tudor ha colto questa cosa e la utilizzerà già col Milan o quanto meno da dopo la sosta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, djJojooo ha scritto:

Buongiono @jouvans, facciamo un giochino…….se tu questo weekend fossi l allenatore del Milan, come affronteresti questa trasferta ? Come proveresti a mettere in difficoltá la Juve ? Qui dentro solitamente e anche giustamente si analizzano le cose bianconere, ma non si parla quasi mai di come si presentano gli avversari e come cercano di imbriarci nella partita specifica. Ciao e grazie. 

E' un po' la mia curiosità principale per domenica sera.

Contro una squadra che schiera al centro: rabiot-modric-fofana (o loftus) credo sia letteralmente impossibile opporsi con loca+keph. Credo sia obbligatorio un cambio modulo, e la speranza è che ne consegua una prestazione talmente convincente da diventare definitivamente,fin da subito, il nostro nuovo modulo. Sogno eh?

Se poi,approfitto dello spazio per azzardare anche una soluzione, beh a quel punto io vedrei bene come mezzali keph + mckennie. Con in mezzo locatelli, io penso che avremmo un centrocampo importante in termini di quantità ed intensità. Talmente tanto che credo che in alcune fasi della partita,si possa chiedere a yildiz e conceicao di rimanere qualche metro più alti,così da non abbandonare la punta (che spero possa essere david,perchè immagino un milan chiuso,spazi stretti e tanto gioco spalle alla porta per la punta.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tra le mie si :)

Anzi, è la mia unica opzione.

Anche la mia, ma non sarà così Zizou.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

A proposito, la formazione a ferro di cavallo? Non ricordo se poi l'hai più postata .uhm

No, sto attraversando dei giorni meditativi e mi autoimpongo serietà e compostezza .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bealu ha scritto:

Contro una squadra che schiera al centro: rabiot-modric-fofana (o loftus) credo sia letteralmente impossibile opporsi con loca+keph.

Mah, guarda, per me il problema è solo dato dal fatto che i loro centrocampisti si muovono a differenza dei nostri, e possono creare pericoli con i loro inserimenti. Non tanto per un discorso di qualità, da quel punto di vista siamo sullo stesso piano, secondo me (a parte Modric, ovviamente).

Poi, dipende sempre da come ti distribuisci in campo e chi si prende chi: in fondo si gioca sempre 11 contro 11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bealu ha scritto:

E' un po' la mia curiosità principale per domenica sera.

Contro una squadra che schiera al centro: rabiot-modric-fofana (o loftus) credo sia letteralmente impossibile opporsi con loca+keph. Credo sia obbligatorio un cambio modulo, e la speranza è che ne consegua una prestazione talmente convincente da diventare definitivamente,fin da subito, il nostro nuovo modulo. Sogno eh?

Se poi,approfitto dello spazio per azzardare anche una soluzione, beh a quel punto io vedrei bene come mezzali keph + mckennie. Con in mezzo locatelli, io penso che avremmo un centrocampo importante in termini di quantità ed intensità. Talmente tanto che credo che in alcune fasi della partita,si possa chiedere a yildiz e conceicao di rimanere qualche metro più alti,così da non abbandonare la punta (che spero possa essere david,perchè immagino un milan chiuso,spazi stretti e tanto gioco spalle alla porta per la punta.)

Oh.. io a pag.125 in risposta a djJoJooo ho messo prima un'analisi abbastanza dettagliata di come gioca il miulang e poi, sempre in un'altra risposta a lui, cosa mi aspetto che ci farà male del Milan.

Inoltre ho anche espresso il desiderio di una mediana a 3 per una serie di ragioni (Modric, le loro due mezzali, i nostri limiti a 2, ecc..)..
Mo devo rispondere a cosa ha fatto il Villareal per metterci in difficoltà gli utlimi 20 minuti (spoiler: secondo me niente di che, ci siamo suicidati noi..) e insomma rega'... dalle mie parti si dice "volete anche una fetta di cu...?" .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Anche la mia, ma non sarà così Zizou.

Ah ma ne sono certo,

Mi aspetto il solito, ultimo, obbrobrioso 3511.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, grant nelson ha scritto:

Si parla molto dei cambi inspiegabili di Tudor a fine partita, ma secondo me la situazione si è ribaltata qualche minuto prima, con i cambi del Valencia. E´cambiato anche il modulo del Valencia in quel momento ? La mia impressione è che da lì non abbiamo più toccato un pallone, e Tudor preso dalla paura ha fatto entrare Adzic piuttosto che Openda (che si scaldava da mezzora) 

Qualcuno ha analizzato cos'è sucesso a quel momento in queste ultime paggine ? 

Allora.. di base Marcelino ha fatto solo due mosse, per altro anche abbastanza scolastiche. E' passato dal 4-3-3 un pochino ibrido con cui aveva giocato grossomodo per i primi 75 minuti, ad un 4-4-2 iper offensivo mettendo un centravanti un po' più fisico (Oluwaseyi) proprio per sfruttare meglio eventuali cross e per metterci in 2 vs 1 in fascia da dove buttare palloni dentro.

Noi abbiamo abbassato clamorosamente il baricentro e messo pure noi un saltatore in più (Rugani) perchè la stessa cosa, come detto, aveva fatto Marcelino.
Chiaramente, il vecchio ragionamento di questa contromossa 1 a 1 in stile anni '70/80 ha portato a roba anni '70/80 con la squadra schiacciata dietro, che non ripartiva più, troppo piena di fisco e poco di tecnica e di gamba e con anche l'atteggiamento tattico e mentale sbagliato, per cui la suddetta mossa di Marcelino che, se non ci fossimo suicidati noi, era alle corde, alla fine in un certo senso ha perfino funzionato.

Ma la rimonta del Villareal è 5% merito loro e 95% demerito nostro e lo si coglie bene anche dalle dichiarazioni post partita di Tudor ("non avevamo rischiato niente".. il che è vero e allora rende ancor più grave il suicidio) o di Gatti, inferocito per i 2 punti buttati, non certo colpito da chissà quale grande reazione o mossa tattica del Villareal ma appunto focalizzato su noi stessi che avevamo cestinato la partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, grant nelson said:

Si parla molto dei cambi inspiegabili di Tudor a fine partita, ma secondo me la situazione si è ribaltata qualche minuto prima, con i cambi del Valencia. E´cambiato anche il modulo del Valencia in quel momento ? La mia impressione è che da lì non abbiamo più toccato un pallone, e Tudor preso dalla paura ha fatto entrare Adzic piuttosto che Openda (che si scaldava da mezzora) 

Qualcuno ha analizzato cos'è sucesso a quel momento in queste ultime paggine ? 

no ma sono abbastanza certo che abbiamo giocato contro il Villareal

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Oh.. io a pag.125 in risposta a djJoJooo ho messo prima un'analisi abbastanza dettagliata di come gioca il miulang e poi, sempre in un'altra risposta a lui, cosa mi aspetto che ci farà male del Milan.

Inoltre ho anche espresso il desiderio di una mediana a 3 per una serie di ragioni (Modric, le loro due mezzali, i nostri limiti a 2, ecc..)..
Mo devo rispondere a cosa ha fatto il Villareal per metterci in difficoltà gli utlimi 20 minuti (spoiler: secondo me niente di che, ci siamo suicidati noi..) e insomma rega'... dalle mie parti si dice "volete anche una fetta di cu...?" .ghgh 

boss, ma io rispondevo solo a non mi ricordo chi, che chiedendoti cosa faresti tu se fossi il mister del milan, mi dava spunto di parlare del loro centrocampo.

Quanto al villareal,mi permetto di intromettermi,per sottolineare che nonostante ci siamo chiusi in difesa fin dal 70esimo, non hanno fatto UN tiro in porta prima di quell'angolo sciagurato dove credo si sia sbagliato l'impossibile.

A me sembra che il villareal con pepè ci abbia seriamente messo in difficoltà al primo tempo quando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, con milan é molto importante a man marking contro Modric. Speriamo un 4231 con Openda sinistro, Yildiz trequartista/man marker di Modric e Chico destro. Tudor deve trovare il coraggio. Quando il talento è limitato, solo con grinta, coraggio e tattica semplice dobbiamo salvare nostro stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspetto che Tudor rinsavisca 

Nel bene o nel male, affonderà con le sue idee 

Vedremo il solito 3421 con l'ennesimo trio d'attacco diverso, Kalulu esterno e altre corbellerie del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Non mi aspetto che Tudor rinsavisca 

Nel bene o nel male, affonderà con le sue idee 

Vedremo il solito 3421 con l'ennesimo trio d'attacco diverso, Kalulu esterno e altre corbellerie del genere 

#maiunagioia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti