Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Openda in conferenza stampa: "Sono pronto per Juventus-Inter. Ruolo? Mi sento un 9 ma ho dato disponibilità al mister per giocare ovunque"

Post in rilievo

Il 11/09/2025 Alle 15:14, alex101974 ha scritto:

Anche se si sente un 9 non vedo grossi problemi dal punto di vista tattico a giocare con David e Yldiz assieme visto che il canadese gira molto a largo ed apre spazi, il vero tema è capire se  i 3 saranno in grado di correre in copertura per dare una mano in fase di non possesso

Più che la copertura, quella possono farla virtualmente  tutti se l'allenatore sa farsi seguire, il problema per me è la costruzione. Con questo modulo i due mediani sono fisici e più difensivi, al limite Thuram può fare incursioni, ma la fantasia e l'impostazione deve nascere dai due trequartisti. Yldiz è perfetto a fare tutto in questo modulo, Chico sta imparando, Zhegrova potrebbe essere adatto, ma Openda come dice lui stesso, è più attaccante anche se svaria sulle fasce ha bisogno anche lui di un rifinitore. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Più che la copertura, quella possono farla virtualmente  tutti se l'allenatore sa farsi seguire, il problema per me è la costruzione. Con questo modulo i due mediani sono fisici e più difensivi, al limite Thuram può fare incursioni, ma la fantasia e l'impostazione deve nascere dai due trequartisti. Yldiz è perfetto a fare tutto in questo modulo, Chico sta imparando, Zhegrova potrebbe essere adatto, ma Openda come dice lui stesso, è più attaccante anche se svaria sulle fasce ha bisogno anche lui di un rifinitore. 

Openda, negli ultimi 2 anni, ha anche fornito 18 assist.

A Zhegrova, per mettere insieme lo stesso numero di passaggi vincenti, sono stati necessari 4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

analisi meritevole di nota che condivido in toto! .ok 

Fammi solo aggiungere un mio personale sentore: in presenza di uno Zhegrova sano e in forma, Conceicao vedrà il campo raramente. O meglio, subentrante a 15/20 minuti dalla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Openda, negli ultimi 2 anni, ha anche fornito 18 assist.

A Zhegrova, per mettere insieme lo stesso numero di passaggi vincenti, sono stati necessari 4 anni.

Io parlo della fase prima dell'assist, il prendere palla un pò fuori area e costruire. Lo so che Openda sa fare bene in area.

4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

analisi meritevole di nota che condivido in toto! .ok 

Fammi solo aggiungere un mio personale sentore: in presenza di uno Zhegrova sano e in forma, Conceicao vedrà il campo raramente. O meglio, subentrante a 15/20 minuti dalla fine.

Sono entrambi fragili, meglio si diano spesso il cambio anche a partita in corso durante la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti