Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Informazioni biglietti HELLAS VERONA - JUVENTUS --Sabato 20 settembre 2025 ore 18.00

Post in rilievo

SETTORE OSPITI - CURVA NORD

In vendita da martedì 16 settembre online su circuito TicketOne o nei punti vendita Ticketone autorizzati presenti sul territorio nazionale al costo di 50€,

prezzo non comprensivo delle commissioni applicate dal rivenditore.

Secondo quanto indicato dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno con determina n.37 del 09/09/25, l’acquisto dei biglietti per i residenti in tutte le regioni, ad esclusione del Veneto, sarà limitato al solo settore Ospiti senza obbligo di tessera del tifoso.

I residenti fuori dalla regione Veneto non potranno acquistare altri settori (salvo possessori tessera ‘Non vi lasceremo mai’ di Hellas Verona).

I titoli d’ingresso per il settore Ospiti saranno disponibili fino alle ore 19 di venerdì 19 settembre secondo normativa e salvo esaurimento.

Si avvisa inoltre che tale settore non è attrezzato ad ospitare persone con disabilità motorie.

Per motivi di ordine pubblico, Hellas Verona FC consiglia l’acquisto di questo settore anche a tutti i tifosi della Juventus residenti in Veneto.

Vendita settore ospiti

Dalle ore 10:00 del 16/09/2025 alle ore 19:00 del 19/09/2025

https://sport.ticketone.it/catalog/event-detail/it/51621/90600797/hellas-verona-vs-juventus-serie-a-enilive

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FedericoRoma ha scritto:

Per chi già è stato al Bentegodi, ma dalla stazione al settore ospiti si va a piedi (su Maps ho letto sono appena 1.5 km) o mettono a disposizione apposite navette?

solitamente la maggior parte dei tifosi ospiti arrivano in auto / pullman privati 

di solito fanno il punto di uscita al casello Verona Nord e poi su indicazioni delle autorità PS si viene indirizzati al parcheggio vicino allo Stadio Bentegodi

bisogna però aspettare indicazioni ufficiali 

navette da stazione non saprei dirti 

aspetta indicazioni ufficiali e tieni presente che trasferta di Verona ed avvicinamento/uscita dal settore ospiti vanno fatti con massima cautela 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreasv ha scritto:

solitamente la maggior parte dei tifosi ospiti arrivano in auto / pullman privati 

di solito fanno il punto di uscita al casello Verona Nord e poi su indicazioni delle autorità PS si viene indirizzati al parcheggio vicino allo Stadio Bentegodi

bisogna però aspettare indicazioni ufficiali 

navette da stazione non saprei dirti 

aspetta indicazioni ufficiali e tieni presente che trasferta di Verona ed avvicinamento/uscita dal settore ospiti vanno fatti con massima cautela 

Mi è stato detto che dalla stazione al settore ospiti si passa per un ritrovo di tifosi dell'Hellas, sarei a prescindere andato in borghese, senza niente addosso, proprio perchè vengo in treno...tu a cosa ti riferivi in particolare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FedericoRoma ha scritto:

tu a cosa ti riferivi in particolare? 

Non a qualcosa in particolare, intendevo che già girare guardando intorno la strada da prendere a piedi potrebbe attirare attenzione.

È una tifoseria un po' particolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, FedericoRoma said:

sarei a prescindere andato in borghese

Uno che va in borghese verso lo stadio un paio d'ore prima di Hellas-Juve, secondo te, per chi lo scambiano ?

Occhi mooolto aperti a girare soli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Uno che va in borghese verso lo stadio un paio d'ore prima di Hellas-Juve, secondo te, per chi lo scambiano ?

Occhi mooolto aperti a girare soli.

Paradossalmente è il contrario, dai più nell'occhio se giri a piedi in gruppo. Se sei da solo puoi essere chiunque! In borghese chi ti calcola? 

È l'intelligenza che fa la differenza in questi trasfertoni, quelli che rischiano sono i pinguini che girano disorientati bianconeri dalla testa ai piedi..e quanti ce ne sono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, FedericoRoma ha scritto:

Paradossalmente è il contrario, dai più nell'occhio se giri a piedi in gruppo. Se sei da solo puoi essere chiunque! In borghese chi ti calcola? 

È l'intelligenza che fa la differenza in questi trasfertoni, quelli che rischiano sono i pinguini che girano disorientati bianconeri dalla testa ai piedi..e quanti ce ne sono..

Sono d'accordo. Per arrivare nel settore ospiti non ci sono problemi se non indossi i colori bianconeri. La strada più breve dalla stazione al settore ospiti ti fa passare davanti alla Curva Sud del Verona. L'unico consiglio è di evitare di passare dalla Curva Sud e di allungare leggermente il tragitto, passando a qualche isolato di distanza, per arrivare direttamente all'ingresso ospiti aggirando lo stadio.

Il momento più critico è all'uscita del settore ospiti, nel caso in cui i veronesi vogliano aspettarvi per un'imboscata. Lì magari è meglio tenere gli occhi ben aperti e stare vicino a qualcun'altro per le vie vicine allo stadio.

Puoi chiamare la prefettura di Verona per chiedrre se c'è qualche servizio di scorta da e per la stazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sport.ticketone

Manutenzione in corso

Si avvisa che per operazioni tecniche di manutenzione programmata,l’erogazione del sito è temporaneamente sospesa.
Stiamo lavorando per tornare online il prima possibile.
Ci scusiamo per il disagio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla stazione di Verona allo stadio ci vogliono 15 minuti a piedi camminando normalmente, e 10 a passo spedito. Innanzitutto attenzione già sul piazzale della stazione che è un bell'ambientino, anche se all'andata è pieno giorno. Al fondo del vialone ci si trova di fronte la curva gialloblu.

Io consiglio di andare a sinistra passando dietro alle tribune anzichè fare il giro largo a destra passando dietro ai distinti.

Piuttosto, chi va in treno deve considerare i tempi per il ritorno. Dal settore ospiti non si uscirà prima di un'ora dal fischio finale. Tuttavia le questure stanno allungando sempre più i tempi, sia per scoraggiare l'utilizzo del settore ospiti, sia per esasperare i tifosi ordinari. L'altra domenica a Genova, dal fischio finale all'apertura della prigione sono trascorsi esattamente 74 minuti.

Il deflusso funzionerà così:

- prima tengono circa 40-45 minuti al terzo e quarto anello

- poi fanno scendere nell'antistadio facendo credere che si esca

- poi tengono ancora 15-20 minuti

- poi si "esce" nel parcheggio ospiti, che di fatto è ancora una gabbia.

A quel punto potrebbe esserci una porticina aperta di uscita (ma non sempre), oppure dover uscire dalla parte opposta del parcheggio, raddoppiando quasi la distanza per la stazione. Di sicuro, l'unico percorso possibile sarà passando dietro ai distinti.

Previsione:

- fischio finale ore 20.00

- uscita reale dalle tre gabbie in sequenza (spalti, antistadio, parcheggio) 21.15.

- arrivo a piedi alla stazione 21.30-21.40.

Consiglio di non considerare nessun treno prima di quell'ora.

In merito al parcheggio ospiti.

Io consiglio di mettere l'auto nel parcheggio generale; tanto quando lo si raggiunge dopo l'uscita sarà già tutto vuoto perchè sarà trascorsa circa un'ora e mezza dal fischio finale.

Chi mette l'auto nel parcheggio ospiti sappia che l'uscita è un imbuto, quindi dopo la liberazione nel parcheggio potrebbe volerci un'altra ora per riuscire di fatto a mettersi in strada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Next Gen ha scritto:

Il momento più critico è all'uscita del settore ospiti, nel caso in cui i veronesi vogliano aspettarvi per un'imboscata. Lì magari è meglio tenere gli occhi ben aperti e stare vicino a qualcun'altro per le vie vicine allo stadio.

I veronesi non aspettano per un'ora e mezza dopo il fischio finale. A quell'ora sono tutti a bere nei bar, che sono soprattutto sul lato opposto a quello dei distinti. Basta non passarci vicino.

Di fatto non ci sono "vie vicine allo stadio", perchè il primo tratto è l'ampio spiazzo fra curva nord, distinti e fino alla sud; e poi c'è l'ampio vialone centrale fino alla stazione, dove ci sono solo un paio di baretti sul lato destro (andando in direzione stazione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sembra essere separato, perchè la vendita online dei settori ordinari inizia solo il 18/9.

Comunque è incredibile che il sito UFFICIALE del Verona non metta ancora nè le info vendita, e nemmeno abbia aggiornato data e ora della partita nella sezione biglietteria. 

Sembra essere separato, perchè la vendita dei settori ordinari inizia online solo il 18/9.

(P.S. Non so che pasticcio sia venuto fuori con questo post).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VittorioCapello ha scritto:

I veronesi non aspettano per un'ora e mezza dopo il fischio finale. A quell'ora sono tutti a bere nei bar, che sono soprattutto sul lato opposto a quello dei distinti. Basta non passarci vicino.

Di fatto non ci sono "vie vicine allo stadio", perchè il primo tratto è l'ampio spiazzo fra curva nord, distinti e fino alla sud; e poi c'è l'ampio vialone centrale fino alla stazione, dove ci sono solo un paio di baretti sul lato destro (andando in direzione stazione).

Grazie Vittorio. 

Io arriverei, da solo, a Verona in mattinata, per cui mi incamminerei verso il settore ospiti venendo direttamente dal centro, e non dalla stazione. Consigli su strade da percorrere, se andarci a piedi o tramite autobus? Purtroppo, Verona non la conosco proprio...

Invece, all'uscita dal settore ospiti, potrei ritornare in centro e, in un secondo momento, prendere alla larga la via della stazione dei pullman per tornare, quando nei dintorni è più tranquillo.

Anche in questo caso, consigli? Voi che ne sapete più di me...

Grazie mille a tutti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FedericoRoma ha scritto:

Grazie Vittorio. 

Io arriverei, da solo, a Verona in mattinata, per cui mi incamminerei verso il settore ospiti venendo direttamente dal centro, e non dalla stazione. Consigli su strade da percorrere, se andarci a piedi o tramite autobus? Purtroppo, Verona non la conosco proprio...

Invece, all'uscita dal settore ospiti, potrei ritornare in centro e, in un secondo momento, prendere alla larga la via della stazione dei pullman per tornare, quando nei dintorni è più tranquillo.

Grazie mille a tutti! 

Io andrei sempre a piedi, ed eviterei autobus dove potresti fare incontri poco piacevoli. Ovunque senza colori bianconeri in vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FedericoRoma ha scritto:

Grazie Vittorio. 

Grazie mille a tutti! 

Dal centro di Verona (intendo come riferimento l'Arena) ci sono bus (se non sbaglio il 12 e il 13) che portano allo stadio ma sono comunque pieni dei loro e se qualcuno vuole rompere le palle ti sgamano velocemente (dal tuo nickname non penso tu abbia cadenza veneta).

O vai in zona stadio in bus con molto anticipo o ti consiglio tratto in bus fino a qualche fermata prima dello stadio e poi a piedi seguendo le indicazioni che ha consigliato Vittorio Capello (andare a sinistra passando dietro alle tribune anziché fare il giro largo a destra passando dietro ai distinti)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, VittorioCapello said:

Io sono entrato, ma non mi carica la mappa per scegliere il settore.

Preso facilmente. io ho fatto scelta automatica, settore inferiore (tanto sono comunicanti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Preso facilmente. io ho fatto scelta automatica, settore inferiore (tanto sono comunicanti)

Preso anello superiore perchè mi dava contemporaneamente "ultimi posti", ma quando sono entrato mi ha dato esaurito.

No, non sono comunicanti. Lo erano una volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ah, poi un'altra cosa dei settori ospiti degli ultimi due anni è che riducono notevolmente la capienza. Mi chiedo di quanto abbiano ridotto per andare esaurito il mezzo anello inferiore (che contando i parterre sarebbe il terzo) dopo 10 minuti (io sono entrato con una coda di soli 7 minuti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti