Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 1ª Giornata: PSG-Atalanta 4-0, Ajax-Inter 0-2, Manchester City-Napoli 2-0

Post in rilievo

50 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Vabbe hanno giocato a Manchester con il City eh, noi non penso avremmo fatto meglio.

Poi che in Europa contino zero, concordo. Ma trovo insensato criticarli per la sconfitta in trasferta a Manchester.

Era un appunto in generale sulle italiane, non solo sul Napoli. Poi è semplice definire ingiocabile una squadra che asfalta sassuolo e fiorentina nel campionatino italiano. Vedremo quanta strada faranno

32 minuti fa, Gianco ha scritto:

Forse delle grandi, parlo dell'Ajax, di vecchia data, è stata quella che ha fatto la fine più brutta.

Davvero che sfacelo, peggio del milan e del man utd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Era un appunto in generale sulle italiane, non solo sul Napoli. Poi è semplice definire ingiocabile una squadra che asfalta sassuolo e fiorentina nel campionatino italiano. Vedremo quanta strada faranno

Davvero che sfacelo, peggio del milan e del man utd

Ma quali ingiocabili, in Europa l'Italia è al livello del Portogallo, in Italia sono una squadra solida e quella con il miglior centrocampo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Leggo che sta giocando bernardeschi

Non è che se per caso fa un gol si apre il topic "vi manca bernardeschi?"

meglio lui a zero che Nico a 40mln sefz inutile per inutile almeno mi tengo Fede per i meme e risparmio soldi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

in Europa l'Italia è al livello del Portogallo

Permettimi, ma è un’affermazione che non sta proprio in piedi. Negli ultimi cinque anni le squadre italiane hanno portato a casa una Conference League, un’Europa League e sono andate due volte in finale di Champions. In Portogallo invece nessuno ha nemmeno visto una finale, massimo qualche buon cammino fino agli ottavi. È chiaro che oggi la Serie A per risultati e coefficiente UEFA, dati alla mano, se la gioca con Liga e Bundesliga, non certo con il campionato portoghese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, McFratm ha scritto:

Permettimi, ma è un’affermazione che non sta proprio in piedi. Negli ultimi cinque anni le squadre italiane hanno portato a casa una Conference League, un’Europa League e sono andate due volte in finale di Champions. In Portogallo invece nessuno ha nemmeno visto una finale, massimo qualche buon cammino fino agli ottavi. È chiaro che oggi la Serie A per risultati e coefficiente UEFA, dati alla mano, se la gioca con Liga e Bundesliga, non certo con il campionato portoghese.

Dai, abbiamo un Bayern, un Real Madrid e un Barcellona? Lascia stare le classifiche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Dai, abbiamo un Bayern, un Real Madrid e un Barcellona? Lascia stare le classifiche...

Sono singole squadre, si parlava di campionati. Alla Serie A manca il top team a livello di quelle che hai citato, ma se guardiamo la qualità media, oggi, Liga e Bundesliga non sono affatto superiori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, McFratm ha scritto:

Sono singole squadre, si parlava di campionati. Alla Serie A manca il top team a livello di quelle che hai citato, ma se guardiamo la qualità media, oggi, Liga e Bundesliga non sono affatto superiori. 

La Serie A dopo la Premier è il miglior campionato in Europa. Però ogni campionato d'Europa ha almeno una super squadra, invece la serie A no. La situazione si equilibra così. Poi c'è da dire che la Champions è una coppa, non è un campionato. Se fosse un campionato il distacco sarebbe maggiore dei top team dalle altre, invece con i sorteggi, squadre forti che si incontrano subito (vedasi anno scorso City-Real addirittura ai playoff e agli ottavi subito L'pool-PSG), diventa tutto più aleatorio e sembra che ci sia meno differenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, McFratm ha scritto:

6 ore fa, davjuve ha scritto:

La Serie A dopo la Premier è il miglior campionato in Europa. Però ogni campionato d'Europa ha almeno una super squadra, invece la serie A no. La situazione si equilibra così. Poi c'è da dire che la Champions è una coppa, non è un campionato. Se fosse un campionato il distacco sarebbe maggiore dei top team dalle altre, invece con i sorteggi, squadre forti che si incontrano subito (vedasi anno scorso City-Real addirittura ai playoff e agli ottavi subito L'pool-PSG), diventa tutto più aleatorio e sembra che ci sia meno differenza. 

ah beh certo, se non consideriamo che le migliori italiane sono inferiori alle top 4 inglesi, al bayern, alle due spagnole, al psg...a parte questo ce la giochiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MasterminT ha scritto:

ah beh certo, se non consideriamo che le migliori italiane sono inferiori alle top 4 inglesi, al bayern, alle due spagnole, al psg...a parte questo ce la giochiamo!

Veramente ho scritto che ci sono squadre chiaramente superiori ma il tutto viene bilanciato dall'aleatorietà della manifestazione che si gioca seriamente da febbraio quando cominciano le partite dentro\fuori. Il fatto è che si fa però una conclusione fuorviante sulla salute del campionato dai risultati in campo europeo. Invece la Serie A ormai è superiore ai derelitti campionati francese e soprattutto tedesco dove sono sparite tutte le squadre di grido fuori dalla Baviera. La Liga stessa ormai fa una fatica bestiale ad alzare l'asticella e rimane a galla solo grazie alle due superpotenze che trainano. Solo la Premier League ha un livello superiore di competitività della serie A. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Veramente ho scritto che ci sono squadre chiaramente superiori ma il tutto viene bilanciato dall'aleatorietà della manifestazione che si gioca seriamente da febbraio quando cominciano le partite dentro\fuori. Il fatto è che si fa però una conclusione fuorviante sulla salute del campionato dai risultati in campo europeo. Invece la Serie A ormai è superiore ai derelitti campionati francese e soprattutto tedesco dove sono sparite tutte le squadre di grido fuori dalla Baviera. La Liga stessa ormai fa una fatica bestiale ad alzare l'asticella e rimane a galla solo grazie alle due superpotenze che trainano. Solo la Premier League ha un livello superiore di competitività della serie A. 

Ho capito quello che intendevate, ma il livello del campionato dipende molto anche dalle squadre top, altrimenti anche una Lega Pro può essere più competitiva, nel senso di combattuta, di una Ligue 1. Nessuna italiana vincerebbe la Bundesliga, la Liga, Ligue 1, e in Premier andrebbe di lusso se un'italiana finisse quarta.

Poi ci può stare dire che, nella mediocrità generale del resto delle squadre, noi non è che sfiguriamo, e sicuramente non siamo al livello del Portogallo, ma da qui a dire "dietro la Premier ci siamo noi" ce ne passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/09/2025 Alle 17:48, MatteoJuventus ha scritto:

Come diamine fai a paragone Haaland con Retegui?

Haaland è norvegese, in Inghilterra ha vissuto per i primi 3 anni di vita solo ed esclusivamente a causa del lavoro del padre. 

Nato in una famiglia norvegese, cresciuto in Norvegia, cultura norvegese, formatosi calcisticamente in Norvegia. 

E poi mi vuoi far credere che Haaland in Inghilterra non avrebbe avuto spazio? Stai insinuando questo? Ma sei proprio fuori strada, nel caso tu stessi insinuando questa cosa qui.

E poi c'è Retegui che si trova a giocare per l'Italia perché ha un TRISAVOLO siciliano. Cultura argentina, madrelingua spagnolo.

Uguale uguale ad Haaland.

Ma la cosa più triste è che la gente trova incredibile vedere Haaland con la maglia della Norvegia, tu pensa ormai a cosa siamo abituati a vedere a livello di nazionali.

Mi hai, ovviamente, totalmente travisato. La penso esattamete come te e infatti ho aggiunto un "Ah no?" alla fine per far capire che ero sarcastico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/20/2025 at 4:00 PM, McFratm said:

ed anche due finali di conference ed una di europa league 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Hyuga ha scritto:

Mi hai, ovviamente, totalmente travisato. La penso esattamete come te e infatti ho aggiunto un "Ah no?" alla fine per far capire che ero sarcastico.

Scusami, non mi era chiaro.

La pensiamo allo stesso modo, fermo restando che gli oriundi per me non vanno nemmeno citati perché sono una porcheria calcistica 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti