Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

La Fifa cambia le soste per le nazionali: dal 2026 (e almeno fino al 2030) tre settimane di stop a Settembre e nessuna ad Ottobre

Post in rilievo

Il 16/09/2025 Alle 09:57, Stefanov96 ha scritto:

Non capisco perché parliate di 2 partite. Se la pausa è il 21 settembre e il campionato inizia sempre la settimana successiva a Ferragosto, le partite giocate dovrebbero essere almeno 5 (a meno di infrasettimanali). 2 partite sono adesso che la pausa la fanno la prima settimana di settembre 

Esatto almeno 5 partite si fanno prima della sosta a fine settembre, gli altri campionati anche di più perché iniziano prima, Ligue1 e Premier ad esempio. Meglio un'interruzione lunga che 2 piccole IMHO

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe snellire le qualificazioni a Europei e Mondiali facendo dei turni eliminatori con Gibilterra, Andorra, San Marino e compagnia cantante 

Magari inglobandoli nella Nations League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/16/2025 at 8:06 AM, FuoriDalCoro said:

io resto del parere che in un sistema calcio dal professionismo così esasperato che impone calendari lunghissimi, un sistema dove anche un infortunio banale può causare disequilibri importanti in ogni formazione (anche se in qualcuna magari meno) con risvolti economici che possono essere devastanti, dove le barriere geografiche sono disintegrate e le formazioni, in ogni paese, aggregano calciatori di ogni nazionalità,  il concetto stesso di Nazionale sia anacronistico.

Andrebbero semplicemente eliminate o al limite ripensate per la valorizzazione di calciatori di leghe minori

PS  a quegli inguaribili che a volte sento dichiarare..."io sono sportivo non tifo nessuna squadra tifo solo la nazionale", proporrei di...guardare altrove. Magari scoprono che il curling è pure bellino ... uhuh

Eliminare le nazionali è impossibile (e probabilmente neppure auspicabile).

Al tempo stesso chi sostiene di "seguire solo la nazionale" probabilmente non ha chiaro cosa voglia dire "seguire il calcio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziare dopo i campionati no? Che senso ha giocare 1 o 2 partite e poi fermarsi tre settimane? Iniziate dopo e a mercato finito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà la Sosta comprenderà sia Settembre che Ottobre

però è anche vero che 3 settimana senza partite di Club sono tante,  basterebbe far finire la stagione calcistica un mese prima, tipo inizio Maggio e fare per un mese tutte le gare delle Nazionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Eliminare le nazionali è impossibile (e probabilmente neppure auspicabile).

Al tempo stesso chi sostiene di "seguire solo la nazionale" probabilmente non ha chiaro cosa voglia dire "seguire il calcio".

concordo con la tua seconda affermazione, per quanto riguarda l'abolizione delle nazionali sono consapevole che si tratta unicamente di un mio auspicio irrealizzabile :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti