Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vas2000

Perché non utilizzare la vecchia classe arbitrale come VAR?

Post in rilievo

1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Ma che c'è da migliorare?

Deve limitarsi a fatti oggettivi, fuorigioco, dentro-fuori area, corner sì/no, gioco violento (e ci aggiungerei le simulazioni, perchè secondo me per far migliorare molto il calcio bisogna far volare i rossi a chi si rotola per terra con le mani in faccia simulando colpi che non esistono).

Per il resto devono al massimo esserci 1-2 chiamate per tempo dalla panchina e da nessun altro, se proprio vogliamo continuare ad utilizzarlo per fatti non oggettivi.

Di sicuro questi fatti non oggettivi (contrasti di gioco, mani, ecc.) non possono essere richiamati dagli addetti VAR, perchè stiamo vedendo che lo fanno a random portando ulteriori polemiche, deve essere la squadra che pensa di aver subito il danno a richiederlo, perdendo la chiamata se ha torto.

Un qualsiasi altro utilizzo è errato, ma che ci vuole a comprenderlo?

Veramente io sono mesi che dico che introdurrei il var a chiamata (due per squadra a partita)

1 ora fa, Manne ha scritto:

Perchè non togliere la VAR?

Perche non si torna piu indietro 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Veramente io sono mesi che dico che introdurrei il var a chiamata (due per squadra a partita)

Perche non si torna piu indietro 

Peccato....è la rovina di questo sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe una buona idea affidarsi ad ex arbitri

L'alternativa sarebbe quella di inserire delle sanzioni per chi sbaglia alla VAR. Questo strumento dovrebbe essere utilizzato solo per casi evidenti ed in queste situazioni non sono ammessi errori evidenti. Con tante telecamere ed alcuni minuti a disposizione non è possibile commettere errori enormi

Ad esempio la mancata espulsione di Verona. E' umanamente impossibile sbagliare la chiamata in quel caso. Il varista (e tutto il suo staff) dovrebbe essere sospeso per un anno. Sono pronto a scommettere che non ci sarebbero più errori così clamorosi da far pensare alla malafede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Sarebbe una buona idea affidarsi ad ex arbitri

L'alternativa sarebbe quella di inserire delle sanzioni per chi sbaglia alla VAR. Questo strumento dovrebbe essere utilizzato solo per casi evidenti ed in queste situazioni non sono ammessi errori evidenti. Con tante telecamere ed alcuni minuti a disposizione non è possibile commettere errori enormi

Ad esempio la mancata espulsione di Verona. E' umanamente impossibile sbagliare la chiamata in quel caso. Il varista (e tutto il suo staff) dovrebbe essere sospeso per un anno. Sono pronto a scommettere che non ci sarebbero più errori così clamorosi da far pensare alla malafede 

I var pro tipo mazzoleni ecc sono tutti ex arbitri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Ad esempio la mancata espulsione di Verona. E' umanamente impossibile sbagliare la chiamata in quel caso. Il varista (e tutto il suo staff) dovrebbe essere sospeso per un anno.

Faccio una domanda, senza polemica giuro. Secondo te com'è possibile che vedendo e rivedendo quella gomitata da quei disgraziati non possa essere dato il rosso?

Episodio chiaro, non serve un ex arbitro per capirlo. Qual è il motivo secondo te? Io ho un parere, ma è da "complottista". Non si poteva non vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, secondo voi i nostri attuali arbitri sono così scadenti e ignari del regolamento da passare un quarto d'ora al Var, come visto in Verona-Juventus e Napoli-Pisa, per poi prendere le decisioni più illogiche e sbagliate?

Non capite che il problema è la malafede?

Gli episodi visti in quelle due partite erano chiari persino in tempo reale, figuriamoci dopo averli rivisti al var con dieci monitor e cento inquadrature, dai...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

I var pro tipo mazzoleni ecc sono tutti ex arbitri 

Non lo sapevo. Spero siano solo ex arbitri

A parte il fatto che io vorrei arbitri stranieri per il campionato italiano. I nostri arbitri sono troppo influenzati dal clima anto juventino creato dai mass media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Faccio una domanda, senza polemica giuro. Secondo te com'è possibile che vedendo e rivedendo quella gomitata da quei disgraziati non possa essere dato il rosso?

Episodio chiaro, non serve un ex arbitro per capirlo. Qual è il motivo secondo te? Io ho un parere, ma è da "complottista". Non si poteva non vedere

Nessuna persona al mondo avrebbe risparmiato il cartellino rosso in quella situazione. E' palese che ci fossero delle indicazioni per danneggiare la Juventus

Il varista ha eseguito sapendo che la sua carriera non ne avrebbe risentito. Si sarà vergognato come un cane ma ha accontentato chi ha il potere decisionale nel calcio italiano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il var è un'ottima cosa, se fanno le porcate è perché hanno trovato il sistema per manipolarlo, e con la vecchia classe arbitrale che ci massacrava ci danno il colpo di grazia, me li vedo i vari Morganti, Valeri, Saccani aspettare un altro modo per sfogarsi. 

Deve semplicemente essere usato per cose nette tipo il fallo di Orban e l'arbitro in campo deve andare obbligatoriamente a vederselo con tutte le telecamere scelte da lui più una chiamata per squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti