Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Unica soluzione:arroganza e sfrontatezza

Post in rilievo

Carissimi John elkan, ferrero, scanavino, chiellini, comoqui e comolli... è doveroso informarvi che avete ridotto la Juventus, un marchio storico, unico, identitario, meraviglioso, in un'armata Brancaleone bersaglio di tutte le possibili ilarità dell'intero universo calcio. Non l'avete mai difesa e nel non difenderla avete offeso tutti noi, che passiamo la vita a soffrire con lei e per lei. La vostra mancanza di ambizione è il male assoluto. La Juve di oggi fa tenerezza, anzi diciamolo pure..  fa pena. E la storia del nostro nome non lo merita. La Juve non può mai essere questa squadra orribile, senza anima. Una squadra trasparente. Squadra che non trascina, non carica ambiente nel suo stadio, non coinvolge, non ha ritmo. Piatta, anonima. Figlia di un lesivo autoconvincimento di non poter vincere nulla che, al netto delle solite parole di circostanza di fine agosto, deriva dal capo e pervade ogni figura fino all'allenatore. Squadra che invece di aggredire trotterella pure per battere un fallo laterale, che sia in vantaggio o in svantaggio. Squadra che non ha la vittoria nella testa come obiettivo unico e solo, un aspetto che per la verità è la grande sconfitta di tudor. Un allenatore arrivato come uomo di carattere, a fronte di un curriculum poverissimo, in grado però di trasmettere DNA Juve. Ma quando? Ma dove? 

 

I maghi della progettualità non sono stati in grado di contrattualizzare le prime 2 loro scelte per il ruolo di allenatore Juventus stagione 2025/26, ovveto conte e gasperini, che per motivi più o meno noti, hanno preferito piazze di granlunga inferiori alla Juve sotto ogni punto di vista. Questo era già un aspetto che doveva far riflettere. Una patente di inferiorità. Preludio di una stagione che non poteva svilupparsi con esiti diversi da una nefasta china verso il baratro sportivo, con squadra guidata da un allenatore che non voleva nessuno, ma che è rimasto su quella panchina a causa della incapacità di prenderne un altro. Il parco giocatori poi non sarebbe nemmeno male, ma l'attacco super in 3 settimane si è involuto. David openda e in parte zegrova si sono kopmeinersizzati e/o douglasliuzizzati in pochissino tempo e oggi sembrano pippe. Alcuni di questi, come david e openda esattamente 1 anno fa ci facevano vedere le stelle, oggi sembrano paraplegici (con il diverso e dovuto rispetto per chi soffre di patologie del genere). Singoli, ancorché validi chi più e chi meno, mal allenati, mal assortiti e non preparati atleticamente.

Gli allenatori si vedono quando, alla guida di smolcic Alex valle, kemf, vanderbrent, baturina, dacunha, vojvoda, gente da zona retrocessione, alcuni dei quali con i piedi montati al contrario, riescono a creare identità di squadra, applicazione. Allenatori preparati e che preparano i loro giocatori a affrontare le varie fasi dii gioco. A fare una partita con concetti d identità. Ad essere credibili. Tutte qualità che alla Juventus di oggi, mancano. Le famose "uscite" dal basso del como riportano alle stagioni di Bonucci, cancelo, barzagli, cuadrado e Dani alves. Il Como non ha questi nomi ma esce sistematicamente dal basso. La Juventus gioca a caso.

Per non parlare della passivita dela squadra e la sua mancanza di letture di campo corrette. Tutte le squadre del mondo soprattutto in casa aggredìscono senza pause e poi, cercano il possesso, tranne la Juventus.

 

Certo è difficile chiedere performances di alto livello a gente che non sta in piedi vista la condizione fisica indecente. Thuram e Yildz i più giovani dopo pochi minuti si piegano in 2 manco fossero andati in miniera. Esausti, come tutta la squadra.

Gente che non azzecca i tacchetti da usare e non ci arriva nemmeno a fine primo tempo con uno staff in balia del campo. Tutti che cadono, scivolano, perdono equilibrio.... una roba da lega pro.

 

Quindi...

Primo step, esoneronimmediato per affidare panchina lletti o al limite, ma proprio al limite, a Roberto mancini. Gente che ha vinto. Non emergenti. Gente che ha presunzione sportiva legittima e consapevole. Poi ci vogliono 2-3 elementi di personalità e abituati alla grande squadra, indipendentemente dalle loro qualita tecniche. Purché siano pronti e abbiano un piede pure scarso. Purché riportino la mentalità... arroganza, presunzione, carisma... Basta con chi parla di squadra stanca dopo mezz'ora. Basta con approccio vittima sacrificale...non c'è mercato che tenga davanti a sta cosa che si è impossessata dell'ambiente. 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo top sul tema 

Ormai uno si alza e dice la sua con un post

 

Per altro Spalletti e Mancini

Ormai abbiamo perso ogni dignità 

Chiamiamo Moratti presidente varriale come ds e ziliani per il marketing 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Ennesimo top sul tema 

Ormai uno si alza e dice la sua con un post

 

Per altro Spalletti e Mancini

Ormai abbiamo perso ogni dignità 

Chiamiamo Moratti presidente varriale come ds e ziliani per il marketing 

Comunque di meglio non c'è in giro...

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gianco ha scritto:

Comunque di meglio non c'è in giro...

🤣

Uno non allena club da secoli l' altro è uno psicopatico che ha litigato con tutti e si è fottuto il cervello con la sua filosofia

E non c'è di meglio? 

 

12 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Questo topic mi ha fatto venir voglia di drogarmi. 

Il livello medio del tifo juventino questo è 

È una tifoseria a cui mi vergognoso di appartenere.

Non ha niente a che vedere con quello che eravamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.