Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

TOPIC GIOCHINO: Cremonese-Juve, ore 20,45

Post in rilievo

Eccoci ancora qua, prontissimi! 

Nuova tappa del giochino di apertura 2025, che inaugura il ciclo del gesuita sulla panchina della Juve!

(copyright, padre di @lillyBW)

Nota bene! Questa settimana scoppiettante ci vede ancora immersi all'interno del lodo @osiris 

Di conseguenza, verrà assegnato un punteggio doppio a tutti i vincitori (o a chi finisce sotto zero).

Resta immutato il punticino di consolazione, nel caso nessuno azzeccasse la formazione (art 4 del regolamento).

Non solo.

Verrà dato un premio speciale al vincitore di giornata, che entrerà dritto nell'albo d'oro del giochino. Il prestigiossimo premio Kom Hol Lee! :baby:

(Nessuna assegnazione del premio, se non si azzecca la formazione, come successo mercoledì scorso)

Ecco qui, classifica generale, regolamento e Albo d'oro (tutto nel primo post). 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu Gatti Rugani

Koop Locatelli Thuram cambiaso

Conceicao vlhaovic Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@velasgesuita perchè? 

forse perchè arriva alla Juve come un missionario in terra difficile, deciso a diffondere la parola e a convertire tutti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, area.51 ha scritto:

gesuita perchè? 

forse perchè arriva alla Juve come un missionario in terra difficile, deciso a diffondere la parola e a convertire tutti? 

@lillyBW dice che suo padre lo chiama così, per i suoi atteggiamenti da predicatore. E in effetti ha quell'aspetto da missionario, proprio dei gesuiti.

A me, cmq, sembra sempre un contadino che si inerpica in ragionamenti e concetti astrusi, senza una zappa o l'aratro in mano, cui appoggiarsi.

Può cavarsela, perché essendo toscano, il suo dialetto di campagna altro non è che lingua italiana!

Fosse di una qualsiasi altra regione, sarebbero guai... :siciao:

Ma anche oggi, certe perle...  Si rideva con una certa amica... @chigen 

"Le parole nuove non affaticano la mente"

"Il rumore del pallone che scivola sull'erba"

"il cane o il gatto del magazziniere"

"il prelievo del sangue viene fatto dall'altro braccio rispetto al tatuaggio"

Che Dio ce la mandi buona. Perché uno così, o ti entra in testa, o lo mandi a quel Paese...  :siciao:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Che Dio ce la mandi buona. Perché uno così, o ti entra in testa, o lo mandi a quel Paese...  :siciao:

Velas sono abbastanza depressa speriamo bene, un escalescion di saggezza comunque  :uhmm:

Di  Gregorio

Kalulu Rugani Gatti Cambiaso

McKennie Koop Locatelli Con-cei-cao

Vlahovic David

@velas che ne pensi?

@velas semmai dovessi farmi un tatuaggio un giorno, potrebbe essere il cammello uno simpatico. 

E voi che tatuaggio vorreste? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

Digre, Kalulu, Gatti, Rugani, Cambiaso; Koop, Loca, Mck; Conceiçao, Dusan, Openda.

gioco contro @ZooZebra :baby:

vedo che ti sei alzato di buon ora..ci tieni a vincere il premio komolli e tutti via da qui🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è il compleanno della Juventus!

Tanti auguri! .ballerina:ola2:.ballerina

@velas chissà chi spegne le 128 candeline ?

KOM, Modesto', Georges o Lucien? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me, cmq, sembra sempre un contadino che si inerpica in ragionamenti e concetti astrusi, senza una zappa o l'aratro in mano, cui appoggiarsi.

Vero, ha proprio quell’aria da contadino-filosofo che ti spiega la vita mentre sistema le viti nel campo

Hai perfettamente ragione: “il rumore del pallone che scivola sull’erba” è già cult assoluto, la vedo spuntare in parecchi post 
E quella del prelievo del sangue… poesia pura, ma nascosta! Ora che l’hai portata alla luce entrerà ufficialmente nel folklore juventino.
Complimenti davvero, hai colto l’essenza del nostro Maestro. Sempre un piacere leggerti, Velas

p.s. cosa nei pensi di questa mania di scrivere pizzini del nostro Maestro che si è vista sia nell'intervista che nel video dell'allenamento?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, area.51 ha scritto:

p.s. cosa nei pensi di questa mania di scrivere pizzini del nostro Maestro che si è vista sia nell'intervista che nel video dell'allenamento?

Ma pizzini tipo il quadernino di TM?.brr

@velas che è sta storia dei pizzini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chigen ha scritto:

Il nostro allenatore l’ho visto armeggiare con dei foglietti ,o forse era un mini block notes. 

starà preparando la prossima formazione cubista?
In ogni caso, va assolutamente annoverata tra le abitudini da studiare per comprendere l’essenza del Maestro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

vedo che ti sei alzato di buon ora..ci tieni a vincere il premio komolli e tutti via da qui🤣

Volevo attendere qualche spiffero pomeridiano, ma poi sto intelligentone si è messo a dire che il giochino porta sfaiga - no dico, abbiamo una squadra che fa abbastanza schifo da sei anni e mo' è colpa nostra che cerchiamo di divertirci almeno un po' .doh - MI ha fatto salire la mosca al naso, così gli ho voluto giocare contro subito, a mo' di sfregio!  :siciao:

Tanto, più o meno, la formazione sarà quella. Indovinare il tassello giusto, al solito, ci vuole kulo. :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Di  Gregorio

Kalulu Rugani Gatti Cambiaso

McKennie Koop Locatelli Con-cei-cao

Vlahovic David

@velas che ne pensi?

Penso che dovrei giocarti contro. Però attendo un pochetto... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Penso che dovrei giocarti contro. Però attendo un pochetto... :baby:

.martellate

Ma perché c'è Otelma ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, area.51 ha scritto:

Se ci pensi, è una cosa tipica da ultrasessantenni, un modo per registrare le impressioni, man mano, senza dimenticarsene. L'ho visto fare anche da Sarri, da Mourinho... Ci sta.

Forse lo fa anche Conte, mai visto fare da Allegri, eterno fanciullo. .ghgh

Se però di anni ne hai una quarantina e dovresti essere più sveglio di mente, ecco che forse c'è da preoccuparsi... (ogni riferimento a TM, detto il miedo, non è casuale :d)

35 minuti fa, chigen ha scritto:

Leggi sopra... :siciao:

11 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma perché c'è Otelma ?

Boh, va a sapere. L'ultima volta ha giocato lui, stavolta chissà. Magari è la volta che la becchi proprio tu! .basket

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, area.51 ha scritto:

Il nostro allenatore l’ho visto armeggiare con dei foglietti ,o forse era un mini block notes. 

starà preparando la prossima formazione cubista?
In ogni caso, va assolutamente annoverata tra le abitudini da studiare per comprendere l’essenza del Maestro.

Quello però era il miedo .brr

1 minuto fa, velas ha scritto:

Se ci pensi, è una cosa tipica da ultrasessantenni, un modo per registrare le impressioni, man mano, senza dimenticarsene. L'ho visto fare anche da Sarri, da Mourinho... Ci sta.

Forse lo fa anche Conte, mai visto fare da Allegri, eterno fanciullo. .ghgh

Se però di anni ne hai una quarantina e dovresti essere più sveglio di mente, ecco che forse c'è da preoccuparsi... (ogni riferimento a TM, detto il miedo, non è casuale :d)

Leggi sopra... :siciao:

Miedo .brr

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@velas semmai dovessi farmi un tatuaggio un giorno, potrebbe essere il cammello uno simpatico. 

Fallo piccolino però, sto cammello, perché fa male quando ti bucano la pelle con l'ago! .paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è il compleanno della Juventus!

Tanti auguri! .ballerina:ola2:.ballerina

@velas chissà chi spegne le 128 candeline ?

Io no. Non festeggio MAI il compleanno. Soprattutto superata una certa. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, velas ha scritto:

Fallo piccolino però, sto cammello, perché fa male quando ti bucano la pelle con l'ago! .paura

Faccio quello che poi si toglie 🤡😍

21 minuti fa, velas ha scritto:

Io no. Non festeggio MAI il compleanno. Soprattutto superata una certa. :baby:

Ma nemmeno io :ola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chigen ha scritto:

Faccio quello che poi si toglie 🤡😍

Quelli so' i tatuaggi che fanno i bambini di dieci anni! Te ne hai quaranta pe' gamba!  :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Volevo attendere qualche spiffero pomeridiano, ma poi sto intelligentone si è messo a dire che il giochino porta sfaiga - no dico, abbiamo una squadra che fa abbastanza schifo da sei anni e mo' è colpa nostra che cerchiamo di divertirci almeno un po' .doh - MI ha fatto salire la mosca al naso, così gli ho voluto giocare contro subito, a mo' di sfregio!  :siciao:

Tanto, più o meno, la formazione sarà quella. Indovinare il tassello giusto, al solito, ci vuole kulo. :baby:

bhee a conferma di tutto cio, forse, anzi tolgo il forse, la cosa più intelligente è stata detta da vlahovic nel post partita, ovvero:"se in un anno e mezzo sono stati cambiati tre allenatori, questo vuol dire che anche noi aabiamo le nostre colpe..."
aggiungo " scarsi ", altro che giochino 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

Quelli so' i tatuaggi che fanno i bambini di dieci anni! Te ne hai quaranta pe' gamba!  :siciao:

Così mi sento più giovane :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti