Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PUBBLICATA L'ANALISI TATTICA IN 7 PUNTI DI JUVENTUS-LECCE (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

50 minutes ago, saturnz70 said:

Sarà per questo che, si dice, Spalletti vorrebbe Frattesi?

Perchè non abbiamo lo straccio di uno capace di approfittare di questa situazione?

Non abbiamo nessun centrocampista che sappia tirare in porta come si deve?

Non mi risulta che Frattesi sia un gran tiratore sinceramente, anche se capisco che fare meglio dei nostri non sia difficile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Il regista per Spalletti deve essere basso. Pensa a Pizarro prima e a Lobotka, poi.
Non credo che nessuno dei due arrivi al metro e settanta infatti .sisi 

Intendevo o basso davanti alla difesa, o alto sotto la trequarti.😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Io credo che stiamo bene così, questa rosa è difficilmente migliorabile.

Se intendi a gennaio, certamente si sa che migliorare DAVVERO le squadre a gennaio è complicato e dunque, in un certo senso, può anche darsi che la nostra rosa A GENNAIO sia difficilmente migliorabile.
In senso più ampio e "generale" invece, la nostra è certamente una rosa migliorabile, almeno in linea teorica, innanzitutto nelle riserve (Yildiz e Mckennie una riserva non ce l'hanno, così come in realtà neanche Kalulu,. tant'è che, a naso, direi che questi 3 sono proprio i giocatori della Juve con più minuti in campo). Ma, anche nell'ambito dei titolari, è chiaro che ci manca un po' di qualità a centrocampo e un eventuale centrocampista con qualche gol nelle gambe, ci mancano due terzini di spessore e il classico bomber, tanto più se partisse Vlahovic, da 20 gol a campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Sì avevo capito sefz

Stavo a fa' il coglion.azzo in base alle "quote cafe", per cui al 65% si parla di tattica seriamente e al 35% si cazzeggia scrivendo cose stupide .sisi 
Per rispettare quel 35% di cazzeggio creativo (cit), mi son visto costretto a fare la battuta sui play bassi (il body shaming in questo caso è in omaggio .ghgh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

@jouvans @pablito77! attenzione che qua si sta quasi sfiorando il body shaming .sisi

Adesso, jouvans ha scritto:

il body shaming in questo caso è in omaggio .ghgh

Appunto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

@jouvans @pablito77! attenzione che qua si sta quasi sfiorando il body shaming .sisi

Appunto sefz

Eh.. ma anch'io arrivo sì e no all'1,70. Quindi me lo posso permettere in quanto, nel caso, mi starei semmai body shamingando anche da solo .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

Tu scherzi ma mi sa che in quanto a capacità di segnare è superiore a tutti gli altri che abbiamo 😀

Beh.. il Milik sano, pur senza essere certamente Van Basten, era comunque un signor giocatore.
Fisico importante, colpo di testa, calci piazzati, buonissime doti tecniche di base, ecc..
Il problema è stato quello che sappiamo, tutto legato al suo fisico di cristallo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eh.. ma anch'io arrivo sì e no all'1,70. Quindi me lo posso permettere in quanto, nel caso, mi starei semmai body shamingando anche da solo .sisi 

Vabbè anche io, ma tanto chi lo sa? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Perché ritengo sia un modulo più offensivo (o comunque un modulo che non fa abbassare sistematicamente gli esterni) e perché ritengo che si confaccia particolarmente a Spalletti. Abbiamo sofferto nel primo tempo con la Roma e abbiamo gravemente rischiato con il Pisa (il Pisa...) prima di accendere la luce nell'ultima mezz'ora. Non penso, del resto, si debba rifare mezza squadra (come scrivi tu) ma, se pure così fosse, andrei comunque alla ricerca di un simil-Lobotka perché la circolazione della palla nella nostra metà campo è asfittica; ed è inutile invocare Chico o Zhegrova che sono straordinari nella metà campo altrui ma quando devono curare l'uscita possono essere perniciosi (soprattutto Zhegrova). Mia opinione, naturalmente.

Allora trovo piu' sensato il 4231...come ha detto lo stesso Spalletti.

Se vuoi migliorare il gioco negli ultimi 30m piazzi un bel regista offensivo in grado di fare la doppia fase e non ti mancherebbe proprio nulla 

25 minuti fa, jouvans ha scritto:

Il regista per Spalletti deve essere basso. Pensa a Pizarro prima e a Lobotka, poi.
Non credo che nessuno dei due arrivi al metro e settanta infatti .sisi 

Che poi anche Lobotka e Pizzarro sono completamente diversi per dinamismo e tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

La mia ANALISI Di MERCATO

Io vado controcorrente.

Problema numero 1: IL CENTRAVANTI.

Siamo arrivati ad un punto in cui se un nostro centravanti gioca una partita da 5.5 e segna un gol senza portiere ci riteniamo soddisfatti, questo non avviene per nessun altro ruolo della squadra e non va bene. E' il ruolo in cui avremmo maggiori margini di miglioramento e con un centravanti buono (al di la' delle battute sulla stazza sefz ) faremmo un enorme passo in avanti.

Problema numero 2: LA RISERVA DI YILDIZ.

Ad oggi non esiste, potete metterci chi vi pare ma non abbiamo nulla in rosa di vagamente simile. Chiunque giochi farà danni.

Problema numero 3: LA RISERVA DI CHICO.

Spalletti l'abbiamo sentito tutti. oggi Zeghrova non ha la condizione fisica e probabilmente nemmeno l'attitudine. Ok con il Lecce o il Pisa... ma immaginate contro la Roma cosa sarebbe successo senza Chico. Probabilmente ci avrebbe giocato un mediano.

Un giocatore in grado di sostituire entrambi i trequartisti sarebbe oro.

Dopo di che:

-Abbiamo McKennie che è la chiave (o una delle) del nostro modulo, Cambiaso che puo' giocare (ok..bene o male) sia a dx che a sx, Cabal che se avesse la possibilità di giocare 5 partite senza farsi male potrebbe dimostrare qualcosa in piu' e Kostic. Ecco...magari un ESTERNO DI CENTROCAMPO (ma in grado di fare anche il terzino...perchè altrimenti l'anno prossimo sarebbe inutile) potrebbe servire...

- Come MEDIANI abbiamo Thuram e Loca in crescita... piu' Koop che almeno di testa sembra recuperato e Miretti. Secondo me il reparto non è cosi' messo male. Certo...Kroos prime ci farebbe comodo...ma anche senza possiamo sopravvivere fino al termine della stagione e poi investire pesantemente li'.

-In DIFESA con Bremer recuperato e Rugani e Gatti presto con il gruppo credo che ci siamo. Se c'è un'occasione ok...ma ci sono ruoli in cui siamo messi peggio.

- in PORTA io oggi terrei Perin...e a giugno li venderei entrambi prendendo un titolare FORTE e una RISERVA. Per me non ha senso tenere due portieri piu' o meno dello stesso livello.

Ciao carissimo.

Guarda.. ti dirò... bisogna dividere il discorso fra "cosa ci serve ed è anche realisticamente fattibile subito, ora a gennaio" e il "cosa ci servirebbe in generale".

Ad esempio.. sulla punta, concordo, l'ho anche già scritto che credo che a giugno almeno uno fra David e Openda ci saluterà e arriverà a quel punto un nuovo attaccante. Tutto giusto. Ma quest'estate. Come ho scritto tra il serio e il faceto, se adesso Comolli si presentasse dal "capo" dicendo che vuole comprare ADESSO un 5° centravani per la rosa, credo che verrebbe preso a pedate... sefz 

Anch'io do grande priorità ad un riserva di Yildiz che, se fosse un esterno capace di giostrare su ambo le fasce, ci risolverebbe anche il problema del vive Chico e questo si potrebbe fare anche adesso in teoria.

Anch'io, come te, pur reputando il nostro centrocampo mediamente "modesto" e dunque ampiamente migliorabile, non vedo la stessa priorità di altri nell'agire immediatamente lì, se non proprio per innestare un eventuale vice McKennie o uno che abbia svariati gol nelle gambe, perchè a noi non mancano solo i gol delle punte, ma anche quelli dei controcampisti.

Su difesa e portiere, Perin alla fine pare che rimarrà e dunque abbiamo un problema in meno. Sui centrali stra-concordo che ne abbiamo più che a sufficienza.
Il vero vulnus (perdonatemi davvero se mi ripeto) restano i terzini, perchè Kalulu non può farle tutte e Cambiaso-Cabal, seppur per motivi diversi, non sono al momento elementi davvero affidabili, soprattutto per poter passare a 4 (cosa che infatti Spalletti sta rimandando proprio perchè, come disse dopo il Pafos, non si fida a lasciare Cambiaso terzino sinistro in una linea a 4).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ciao carissimo.

Guarda.. ti dirò... bisogna dividere il discorso fra "cosa ci serve ed è anche realisticamente fattibile subito, ora a gennaio" e il "cosa ci servirebbe in generale".

Ad esempio.. sulla punta, concordo, l'ho anche già scritto che credo che a giugno almeno uno fra David e Openda ci saluterà e arrierà a quel punto un nuovo attaccante. Tutto giusto. Ma quest'estate. Come ho scritto tra il serio e il faceto, se adesso Comolli si presentasse dal "capo" dicendo che vuole comprare ADESSO un 5° centravani per la rosa, credo che verrebbe preso a pedate... sefz 

Anch'io do grande priorità ad un riserva di Yildiz che, se fosse un esterno capace di giostaresu ambo le fasce, ci risolverebbe anche il problema del vive Chico e questo si potrebbe fare anche adesso in teoria.

Anch'io, come te, pur reputando il nostro centrocampo mediamente "modesto" e dunque ampiamente migliorabile, non vedo la stessa priorità di altri nell'agire immediatamente lì, se non proprio per innestare un eventuale vice McKennie o uno che abbia svariati gol nelle gambe, perchè a noi non mancano solo i gol delle punte, ma anche quelli dei controcampisti.

Su difesa e portiere, Perin alla fine pare che rimarrà edunque abbiamo un problema in meno. Sui centrali stra-concordo che ne abbiamo più che a suffcienza.
Il vero vulnus (perdonatemi davvero se  mi ripeto) restano i terzini percè Kalulu non può farle tutte e Cambiaso-Cabal, seppur per motivi diversi, non sono al momento elementi davvero affidabili, soprattutto per poter passare a 4 (cosa che inatti Spalletti sta rimandando proprio perchè, come disse dopo il Pafos, non si fida a lasciare Cambiaso terzino sinistro in una linea a 4).

La magata di Comolli sarebbe liberarsi in qualche modo (comunque senza rimetterci) di uno o due centravanti in questo mercato. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Che poi anche Lobotka e Pizzarro sono completamente diversi per dinamismo e tecnica

Sì beh.. in realtà la mia era una battuta, come ha detto onetime alle soglie del body shaming, per far notare che trattasi di due piccoletti.
Tornando seri, è chiaro che Pizarro e Lobotka non sono mica identici Ma l'interpretazione del ruolo, il compito che svolgono in quel ruolo (e sottolineo questo aspetto, dato che ormai nel giocatore conta quasi più "il compito" che non il ruolo) hanno una interpretazione del suddetto compito davvero molto simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì beh.. in realtà la mia era una battuta, come ha detto onetime alle soglie del body shaming, per far notare che trattasi di due piccoletti.
Tornando seri, è chiaro che Pizarro e Lobotka non sono mica identici Ma l'interpretazione del ruolo, il compito che svolgono in quel ruolo (e sottolineo questo aspetto, dato che ormai nel giocatore conta quasi più "il compito" che non il ruolo) hanno una interpretazione del suddetto compito davvero molto simile.

Sisi,...tutto chiaro.. Che poi oh... non credo che Spalletti sia in grado di giocare solo cosi'... 

Per me il primo nome per l'anno prossimo dovrebbe essere questo:

Quoto

...anzi, il secondo, dopo il centravanti :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jouvans ha scritto:

Anch’io sono poco più di 1,70.😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Demone ha scritto:

Resta un fatto a mio parere a prescindere da ogni discorso che può esser detto e cioè che il mercato qualcosa "DEVE" portare, sia per allungare un attimo la rosa, sia per una questione tattica come se ne parla. Quando dico che il centrocampo è scarso, faccio proprio riferimento ad alcuni interpreti che non sono all'altezza per gestire certe tipologie di gioco. D'accordo che McKennie è il nostro motore, ma se lui ha dei problemi, non ne vedo uno in grado di fare ciò che fa lui e questa è una mancanza molto grave e non voglio parlare di "ibridi", in quanto gente come Koop, non è "ibrido", ma non è ne carne ne pesce e davvero non vedo per lui un futuro da noi, quando invece avremmo bisogno di due centrocampisti che prendessero per mano la squadra e la guidassero con le metodologie di Spalletti.

PS: Ma Ottolini è già attivo, oppure no?

Concordo che la mancanza di un vice McKennie, soprattutto nell'impianto di gioco attuale, sia un vuluns serissimo.
Così come il fatto che, al di là della mancanza del Modric di turno, paghiamo anche l'assenza di un altro tipo di centrocampista e cioè quello da 6-7-8 gol sicuri a stagione.
Concordo anche sul fatto che, se si usa il buonsenso in dirigenza, il mercato "qualcosa ti deve dare", sennò non si capisce perchè farlo e soprattutto non si capisce perchè non sfruttare il vantaggio che, a gennaio, con tutte le carte ormai in tavola e la stagione in pieno corso, sai davvero dov'è che sei carente, perchè l'hai oggettivamente verificato in già una ventina abbondante di partite ufficiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, onetime ha scritto:

Vabbè anche io, ma tanto chi lo sa? sefz

4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Anch’io sono poco più di 1,70.😂

Ecco.. quindi in pratica, con le varie battute sui piccoletti, ci siamo presi per il ciulo da soli. sefz 
Grazie a ciò, facciamo uno step fondamentale, perchè si passa dal possibile body shaming verso terzi, all'autoperculamento verso se stessi, che è tutt'altra roba .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Nem0 ha scritto:

Al di la dei reparti però, servono giocatori d'esperienza e carisma. Giocatori da instant team.

Io, sul singolo giocatore o anche due, che possa dare esperienza e carisma son sempre d'accordo. Dicevo già l'anno scorso che ne basterebbe anche solo uno per ogni reparto, così da non invecchaire troppo l'età media (sarebbero solo 3 veterani su 26) o ingrassare il monte ingaggi, ma abbastanza da dare un riferimento importante in ogni reparto, perchè ne avremmo, appunto, uno in ogni zona del campo.
Ciò detto invece, se parliamo di un intero instant team, lì scatta quella che io chiamo la sindrome di Dick Dastardly, che secondo me è un male piuttosto che un bene. Non a caso l'ho ribattezzata come il villain di Wacky racers 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Il mio sogno? Un centrocampista alla Pirlo che si abbassi a dettare i tempi, il passaggio al 4-3-3 e un terzino sinistro alla Dani Alves ("fluidificante" come si diceva un tempo). 

Ah però.. vedo che vola basso lei sig. Lohengrin.. .ghgh 
Si ricordi però che, anche nel caso, poi i terzini fluidificanti da noi finiscono subito "fuori progetto" perchè "non sanno difendere" (multicit)  .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

La boccata d'aria è il cafè!

Mi hai fatto tornare la voglia di parlare di Juve, questo vale più di tutti i like del forum, se si potessero mettere le stelle come allo Stadium tu sicuramente ne meriteresti una .oky

Grazie davvero per il lavoro che fai.

Tornando al discorso, con l'opzione 1 il rischio è che col budget limitato a disposizione è davvero difficile andare a prendere giocatori di livello, gira che ti rigira finiremmo per comprare 1/2 onesti mestieranti in ruoli che dovrebbero essere chiave (terzino, regista/mezzala?) che in realtà non spostano granchè.

E' da vedere anche come funzionerebbero giocatori che adesso brillano in un ipotetico 433, Mckennie per esempio da mezz'ala pura credo non farebbe la differenza come adesso, con meno campo da coprire sfrutteremmo di meno la sua dote principale: i 4 polmoni che madre natura gli ha donato.

E secondo me la sua capacita di fare il doppio(triplo??) ruolo è ciò che di più sta facendo la differenza adesso.

In conclusione non abbiamo tempo e non possiamo permetterci passi falsi per fare esperimenti.

Invece un paio di acquisti per puntellare la rosa e permetterci qualche rotazione sono l'ideale. Un giocatore che sappia giocare indifferentemente da braccetto/terzino/quinto a sx(ma anche a dx andrebbe bene uguale)sarebbe il top e un ricambio per Yildiz . Ovviamente i nomi che ti ho fatto ieri li prenderei subito ad occhi chiusi poi nella realtà bisogna vedere cosa si può arrivare a prendere e cosa offre il mercato con un budget limitato come il nostro, ma i due buchi fondamentali da coprire sono quelli secondo me.

Su Mbangula e Costa (ma anche Savona per me sarebbe migliorato tanto con Spalletti) mi trovi perfettamente d'accordo

Ma infatti il mercato di gennaio è carogna, perchè da una parte, dopo mesi di partite, hai chiaro cosa ti manca davvero "sul campo", ma al contempo è un mercato "povero" (vieppiù per noi con le nostre attuali limitazioni) e dunque diventa solo un gran "vorrei ma non posso".

A quel punto la cosa sensata per gennaio, piuttosto che fare un vero upgrade (che ovviamente è semmai più realizzabile in estate) è "tappare i buchi" e il nostro problema attaule sono i mancati ricambi di Kalulu, Yildiz e McKennie, oltre al fatto che il ruolo dello stesso Chico, con Zhergova a mezzo servizio, non è del tutto coperto in caso di assenza del portoghese (come si è visto plasticamente nella gara col Pisa).

Poi invece, ragionando sulla prossima stagione (ma ovviamente per questo ci sarà tempo), allora un centrocampista con dei gol nelle gambe e uno molto bravo nel palleggio, due terzini affidabili e un centravanti al posto di uno dei partenti che certamente avremo là davanti, è chiaro che ci vorranno.

Edit:
di nuovo grazie (davvero) delle bellissime parole. Come direbbe Groucho Marx: "sono commosso. Nel senso che ho una commozione cerebrale" :d ma, scherzi a parte, è vero e molto bello quel che dici e cioè che far tornare la voglia di parlare di Juve, ha un valore difficilmente quantificabile in like o in qualunque altra moneta. Il punto è che, essendo su un forum, è necessario creare il cosiddetto engagement e, se certi lavori che mi portano via ore di fatica, poi non portano nessun beneficio o boost alla discussione, allora diventa un lavoro poco appagante, al che la riduzione delle volte in cui sto facendo le slide o l'analisi in 10 punti (che comunque qua e là torneranno, soprattutto nei big match o in partite che, per un verso o per l'altro, mi daranno spunti davvero utili/interessanti da buttare giù .ok )

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Penso che in effetti sul centrocampista e sul vice Yildiz, ci sia quasi una specie di unanimità 😀

Che poi lo avevamo, belga, forte e che pur avendo caratteristiche differenti occupa la stessa parte di campo di Kenan... ma lo sai meglio di me .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Che poi lo avevamo, belga, forte e che pur avendo caratteristiche dufferenti occupa la stessa parte di campo di Kenan... ma lo sai meglio di me .ghgh 

Mado' non mi ci far pensare.. e di quello secondo me, spiace dirlo, ma ha tantissima responsabilità anche Tudor che lo trattava peggio di un Joao Mario qualsiasi (e ce ne vuole..)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ecco.. quindi in pratica, con le varie battute sui piccoletti, ci siamo presi per il ciulo da soli. sefz 
Grazie a ciò, facciamo uno step fondamentale, perchè si passa dal possibile body shaming verso terzi, all'autoperculamento verso se stessi, che è tutt'altra roba .sisi 

A me piace essere autoironico .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Sarà per questo che, si dice, Spalletti vorrebbe Frattesi?

Perchè non abbiamo lo straccio di uno capace di approfittare di questa situazione?

Non abbiamo nessun centrocampista che sappia tirare in porta come si deve?

Noi per adesso (ne parlava anche Hajj Ball nell'ultimo video che ho messo stanotte) riusciamo a liberare al tiro dal limite qualche volta Thuram e Loca ma: A) tirano come tirano... B) è diverso che avere la mezzala vera d'inserimento che l'azione te la chiude da dentro l'area, coi tempi di inserimento giusti e quasi da attaccante

Al di là di quel che pensiamo di Frattesi e dell'opportunità o meno di prenderlo, è chiaro che la situazione "tiri da fuori" con lui non avrebbe certamente un boost positivo.. non è quella la sua dote. Ma l'aspetto del buttarsi dentro negli spazi creati da altri, quello sì. E' praticamente l'unica vera dote "un po' speciale" che ha il ragazzo e credo che Spalletti ci stia pensando (se davvero ci sta pensando) perchè ha capito che con Chico, Zhegrova e soprattutto Kenan che portano via tanti uomini all'avversario, uno che ha come dote proprio quella di attaccare i suddetti spazi, potrebbe farci comodo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

A me piace essere autoironico .sisi

Ah sì? Allora qualcosa non torna, perchè di solito l'autoironia è segno di intelligenza sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo di un ballottaggio a metacampo fra Loca e Koop per il ruolo di play.

Nel caso toccasse a Koop, immagino che loca chiederebbe spiegazioni, ma in carta bollata stavolta sefz 
C'è anche l'idea di un Zhegrova titolare, cosa che condivido anche se non ha più di xxxxx minuti nelle gambe.

Lo metti dentro, vedi finchè tiene botta sperando di concretizzare il più possibile finchè abbiamo dentro i tre attaccanti e poi, amen..

Adesso vi saluto che sono in partenza per il cenone. Ritorno stanotte e certamente qualcosa posterò.. ma, a quel punto, tecnicamente sarà già il 2026 😊

PER CUI.. FIN D'ORA... Un augurio di buona fine d'anno e ancor miglior inizio di quello nuovo a tutti voi caffettari!!!!
A dopo....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti