Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ JUVE: POCHI GOL NELLE GAMBE DEI SINGOLI E UN EQUILIBRIO DELICATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Comunque stasera ho visto Napoli-Roma con attenzione e devo dire che la Juve, a livello di idee, palleggio, soluzioni, evoluzione tattica, movimenti con e senza palla, ecc.. fa praticamente un altro sport rispetto a queste due squadre, che non mi hanno minimamente impressionato e che pure adesso ci sono, seppur di poco, davanti in classifica.
La Roma è un mix non ancora del tutto risucito fra il retaggio ranieriano e le idee gasperiniane da cui ne esce uno strano ibrido nè carne nè pesce e con un livello tecnico medio di squadra anche piuttosto mediocre, mentre il Napoli che ho visto stasera ha semplicemente provato a scimmiottare il nostro atteggiamento usato contro la Roma, sperando andasse bene anche per loro... ma: senza rotazioni, senza posizionale, senza nemmeno un vago concetto di cosa sia il mezzo spazio, ecc.. i Conte-boys han finito per rifugiarsi nell'unico schema che hanno e di cui parlava anche Spalletti e cioè: "pallata addosso a Hojlund che ti fa salire la squadra" e amen.

Francamente credo che senza il gap degli arbitraggi e dell'inizio deficitario con Tudor, adesso saremmo (anche giustamente) sopra a queste due squadre, sebbene il Napoli abbia almeno la parziale giustificazione dei tanti infortuni. Peccato che noi coi se e coi ma non si possa fare la storia (com'è noto..), ma almeno ci sono ancora 13 partite in cui dimostrare che possiamo stare tranquillamente sopra la Roma e lì lì col Napoli per quanto riguarda la classifica (su tutto il resto, come dicevo all'inizio, siamo già su un altro pianeta e la cosa sarà ancora più netta nella prossima stagione senza partenza ad handicap da agosto ad ottobre).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque stasera ho visto Napoli-Roma con attenzione e devo dire che la Juve, a livello di idee, palleggio, soluzioni, evoluzione tattica, movimenti con e senza palla, ecc.. fa praticamente un altro sport rispetto a queste due squadre, che non mi hanno minimamente impressionato e che pure adesso ci sono, seppur di poco, davanti in classifica.
La Roma è un mix non ancora del tutto risucito fra il retaggio ranieriano e le idee gasperiniane da cui ne esce uno strano ibrido nè carne nè pesce e con un livello tecnico medio di squadra anche piuttosto mediocre, mentre il Napoli che ho visto stasera ha semplicemente provato a scimmiottare il nostro atteggiamento usato contro la Roma, sperando andasse bene anche per loro... ma: senza rotazioni, senza posizionale, senza nemmeno un vago concetto di cosa sia il mezzo spazio, ecc.. i Conte-boys han finito per rifugiarsi nell'unico schema che hanno e di cui parlava anche Spalletti e cioè: "pallata addosso a Hojlund che ti fa salire la squadra" e amen.

Francamente credo che senza il gap degli arbitraggi e dell'inizio deficitario con Tudor, adesso saremmo (anche giustamente) sopra a queste due squadre, sebbene il Napoli abbia almeno la parziale giustificazione dei tanti infortuni. Peccato che noi coi se e coi ma non si possa fare la storia (com'è noto..), ma almeno ci sono ancora 13 partite in cui dimostrare che possiamo stare tranquillamente sopra la Roma e lì lì col Napoli per quanto riguarda la classifica (su tutto il resto, come dicevo all'inizio, siamo già su un altro pianeta e la cosa sarà ancora più netta nella prossima stagione senza partenza ad handicap da agosto ad ottobre).

Pensa te che pure quel gobbo mancato di Ambrosini ha detto che è proprio la Juve la squadra che vede meglio tra le pretendenti al posto Champions .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Pensa te che pure quel gobbo mancato di Ambrosini ha detto che è proprio la Juve la squadra che vede meglio tra le pretendenti al posto Champions .sisi

Ah.. allora mi rimangio tutto sefz 
Oltretutto è già la seconda volta che io e Ambrosini concordiamo nel giro di 2 o 3 settimane. Ora mi misuro la febbre per sicurezza .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ah.. allora mi rimangio tutto sefz 
Oltretutto è già la seconda volta che io e Ambrosini concordiamo nel giro di 2 o 3 settimane. Ora mi misuro la febbre per sicurezza .sisi 

Più che altro, visto che lo dice Ambrosini, nel dubbio toccherei tutti i ferri possibili sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Più che altro, visto che lo dice Ambrosini, nel dubbio toccherei tutti i ferri possibili sefz

Mission accomplished 👍
Gesti apotropaici tutti doverosamente completati, inclusi quelli meno rispettabili sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

In altra parte del forum, ho letto che Spalletti, ultimamente, sta facendo danni. 
Giuro, l’ho letto. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In altra parte del forum, ho letto che Spalletti, ultimamente, sta facendo danni. 
Giuro, l’ho letto. 

Io allora posso fare solo 3 cose:

1) alzare le mani in segno di resa

2) essere felice di non essermici imbattuto personalmente

3) ringraziare iddio che esiste il cafe .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

2) essere felice di non essermici imbattuto personalmente

3) ringraziare iddio che esiste il cafe .sisi 

Ti ci sei imbattuto personalmente proprio qua nel cafè 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti ci sei imbattuto personalmente proprio qua nel cafè 😂😂😂

ahhhhhhhhh.. capito.. vabbè ma quelle son quisquilie per fortuna 😀
ogni tanto effettivamente ci sono delle incursioni "sopra le righe caffettare" e non sono sempre dello stesso utente o sempre dello stesso tono, ecc..
Ma insomma.. finchè si rimane sul civile/tollerabile/argomentato, ecc.. va bene anche così, in nome della pluralità 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Giuro, l’ho letto. 

Vabbè tanto si tratterà dei soliti utenti che hanno nostalgia di quando volavano le giacche, si parlava di come sia semplice il calcio (dopotutto basta passare a quelli con la stessa maglia), e nella loro visione malata di questo gioco dovremmo passare tutte le partite come se fossimo in 10vs11 a San Siro. In altri contesti li definirei SM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma insomma.. finchè si rimane sul civile/tollerabile/argomentato, ecc.. va bene anche così, in nome della pluralità 😊

Io in realtà ho due dubbi sulla persona a cui fa riferimento Zizou, e in entrambi i casi non c'è mai stato niente di civile/tollerabile/argomentato nei loro post .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Io in realtà ho due dubbi sulla persona a cui fa riferimento Zizou, e in entrambi i casi non c'è mai stato niente di civile/tollerabile/argomentato nei loro post .sisi

Naaaa.. tranquillo, niente di grave .ok 
Zizou mi ha spiegato in privato e alla fine c'è ben di peggio in giro sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Naaaa.. tranquillo, niente di grave .ok 
Zizou mi ha spiegato in privato e alla fine c'è ben di peggio in giro sefz 

Ah ma comunque sia non sarebbe stato niente di grave. Ormai non è niente di grave anche se scrivono qui perché basta ignorare e spariscono subito sefz

Comunque, se non sono quei due, me ne viene in mente solo un altro. Ma va bene così, preferisco rimanere nell'ignoranza .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ah ma comunque sia non sarebbe stato niente di grave. Ormai non è niente di grave anche se scrivono qui perché basta ignorare e spariscono subito sefz

Comunque, se non sono quei due, me ne viene in mente solo un altro. Comunque va bene così, preferisco rimanere nell'ignoranza .ghgh

Bravo. L'ignoranza è bellissima, una sorta di beatitudine.
Come disse Marge Simpson a sua figlia: "Ah Lisa.... che peccato.. sei troppo intelligente per essere felice"
Quindi tu pasciti pure nell'ignoranza sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

concordo su tutto tranne sui pronostici relativi al prossimo anno. Non dico siano errati,ma secondo me esprimi troppa certezza. L'idea è che il gioco sia buono e che rimpolpando la rosa con aumentato tasso tecnico,si farà ancora meglio. Teoricamente corretto,ma non credo sia matematico. Ricordo che il primo anno di conte si diceva la stessa cosa,la squadra in effetti giocava un gran calcio,e si pensava che l'anno seguente con una rosa migliorata avremmo triturato tutti anche in europa. In realtà la rosa miglioro' ma il gioco peggioro' notevolmente,il gioco scintillante della stagione 11/12 non si rivede mai più nelle 2 stagioni contiane successive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti