Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "12 vittorie all’Allianz Stadium nel 2025: Juve al top in A"

Post in rilievo

12 ore fa, robros ha scritto:

Non fermarti ai numeri. Dai retta alle tue sensazioni/opinioni sulle prestazioni che hai visto. Nelle mie, di opinioni, il problema è anche in casa. E lo si è visto anche ieri, pur vincendo

Bisognerebbe seguire le altre con attenzione, cosa che io faccio poco

Leggo che roma e milan stanno sculando abbastanza e napoli e inter hanno fatto diversi passi falsi

Alla fine pure loro hanno i loro problemi, magari mascherati meglio grazie a esperienza di giocatori, allenatori e dirigenti

A noi sino a un mese fa mancavano tutti e 3

L'inter ha una rosa esperta più marotta, il napoli conte più diversi giocatori d'esperienza, la roma il duo ranieri gasperini, il Milan allegri rabiot modric maignan

Noi avevamo tudor comolli elkann locatelli gatti 😱

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gide76 ha scritto:

Bisognerebbe seguire le altre con attenzione, cosa che io faccio poco

Leggo che roma e milan stanno sculando abbastanza e napoli e inter hanno fatto diversi passi falsi

Alla fine pure loro hanno i loro problemi, magari mascherati meglio grazie a esperienza di giocatori, allenatori e dirigenti

A noi sino a un mese fa mancavano tutti e 3

Io mi riferivo alla valutazione delle prestazioni della Juve, senza fermarsi a statistiche, che del valore ce l'hanno, ma dicono delle verità molto parziali. La potenzialità delle valutazioni sulle prestazioni è predittiva, ovvero ti dice quanto i numeri registrati sino a ieri hanno probabilità di cambiare dal giorno dopo.

Es. è vero che ad oggi facciamo meno punti in trasferta ma vista la poca brillantezza anche delle partite casalinghe, se questo gruppo dovesse perdere fiducia per perdurante mancanza di risultati, il rischio che cominci a perdere punti anche in casa è elevato. Volevo dire questo

Sulle altre, da quello che ho visto, confermo, nessuna ad ora non ha dei problemi, che è l'unico motivo per il quale non ci siamo ancora staccati troppo, ma se anche solo un paio dovessero cominciare a macinare, subito le distanze si dilaterebbero, e in genere questo avviene tra Gennaio e Marzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/30/2025 at 6:52 AM, pablito77! said:

La nostra casa deve tornare un fortino inespugnabile. Sono cadute molte big d’Europa in passato in questo stadio. Rimettiamo le cose al loro posto. 

Esatto. Real, Barcellona, City. Spesso tornavano a casa con una sconfitta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Io mi riferivo alla valutazione delle prestazioni della Juve, senza fermarsi a statistiche, che del valore ce l'hanno, ma dicono delle verità molto parziali. La potenzialità delle valutazioni sulle prestazioni è predittiva, ovvero ti dice quanto i numeri registrati sino a ieri hanno probabilità di cambiare dal giorno dopo.

Es. è vero che ad oggi facciamo meno punti in trasferta ma vista la poca brillantezza anche delle partite casalinghe, se questo gruppo dovesse perdere fiducia per perdurante mancanza di risultati, il rischio che cominci a perdere punti anche in casa è elevato. Volevo dire questo

Sulle altre, da quello che ho visto, confermo, nessuna ad ora non ha dei problemi, che è l'unico motivo per il quale non ci siamo ancora staccati troppo, ma se anche solo un paio dovessero cominciare a macinare, subito le distanze si dilaterebbero, e in genere questo avviene tra Gennaio e Marzo 

Sono numeri dell'anno solorare, ci sono stati 3 allenatori che si sono alternati in panca, pessimi risultati, meno fiducia di così è difficile 

Siamo ai minimi storici, eppure siamo con le migliori in casa, qualcosa vuol dire

Io ci vedi un gruppo con poca esperienza e personalità (da dirigenza a giocatori) e quando le pressioni/difficoltà aumentano, vanno in confusione

Fuori casa ce ne sono di più ed è lì che viene fuori la differenza con le altre squadre imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Sono numeri dell'anno solorare, ci sono stati 3 allenatori che si sono alternati in panca, pessimi risultati, meno fiducia di così è difficile 

Siamo ai minimi storici, eppure siamo con le migliori in casa, qualcosa vuol dire

Io ci vedi un gruppo con poca esperienza e personalità (da dirigenza a giocatori) e quando le pressioni/difficoltà aumentano, vanno in confusione

Fuori casa ce ne sono di più ed è lì che viene fuori la differenza con le altre squadre imho 

Su questa analisi posso essere d'accordo. E lo ripeto, senza dubbio qualcosa vuol dire. Ma sarebbe dato molto più significativo se in trasferta deludessimo, ed in casa fossimo dominanti. Guardando le prestazioni, almeno a mio giudizio, non è così. In trasferta siamo timidi, in casa più sicuri, ma in genere solo per tratti di partita, i problemi, che magari sono quelli che dici tu, si intravedono anche allo Stadium, soprattutto al cospetto di squadre forti, IMHO. Come ripeto, un giudizio profondo, anche se soggettivo, non può prescindere dall'osservazione di dettaglio delle prestazioni. Volevo dire solo questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2025 Alle 07:52, pablito77! ha scritto:

La nostra casa deve tornare un fortino inespugnabile. Sono cadute molte big d’Europa in passato in questo stadio. Rimettiamo le cose al loro posto. 

Il problema sai qual è? che questa juve è insicura e non ha personalità... anche le vittorie che abbiamo fatto sono stentate... e, puntualmente, gli ultimi minuti ce la facciamo sotto e non teniamo palla. Nelle vittorie casalinghe poche volte abbiamo vinto con due gol di scarto, la juve quando va in vantaggio ha paura di vincere e questo si evidenza maggiormente in trasferta.

Ti faccio un esempio, ieri ho visto Roma-Napoli.... il Napoli ha segnato al 36 esimo... il Napoli, dal 36 esimo al 96 esimo (61 minuti di gioco) ha concesso un solo tiro alla Roma.... 

Ricordo ancora quando la juve, sull'1-1 ad Eindhoven inizio ad essere presa a pallettate ed, il PSV ha tirato 26 volte ed ha avuto il 57% di possesso palla...

Immagina la juve in vantaggio a Roma... per quanti minuti può tenere il vantaggio secondo te? 10 minuti? 15?

Ti rendi conto la juve ha subito tante tante rimonte?

contro la fiorentina siamo stati in vantaggio solo per 5 minuti

contro il bodo siamo stati in vantaggio solo 29 minuti

con la cremonese per 92 minuti

contro l'udinese 73 minuti

Villareal 34 minuti

Verona 25 minuti

Inter 19 minuti

Genova 31 minuti

Parma 34 minuti

La juve ha giocato esattamente 1.710 minuti ed è stata in vantaggio solo per 342 minuti quindi solo il 20% del tempo...

Vogliamo parlare del Bologna?

Salisburgo 76 minuti

Udinese 38 minuti

Napoli 46 minuti

Parma 26 minuti

Fiorentina51 minuti

FCSB 84 minuti

Cagliari 64 minuti

Pisa 72 minuti

Friburgo 29 minuti

Lecce 23 minuti

Genoa 1 minuto

Como 32 minuti

Il bologna ha giocato 1.598 minuti ed è stato in vantaggio per 531 minuti ovvero il 34% del tempo...

e stiamo parlando del Bologna che è uan squadra inferiore a noi... questo dato è allarmante....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Su questa analisi posso essere d'accordo. E lo ripeto, senza dubbio qualcosa vuol dire. Ma sarebbe dato molto più significativo se in trasferta deludessimo, ed in casa fossimo dominanti. Guardando le prestazioni, almeno a mio giudizio, non è così. In trasferta siamo timidi, in casa più sicuri, ma in genere solo per tratti di partita, i problemi, che magari sono quelli che dici tu, si intravedono anche allo Stadium, soprattutto al cospetto di squadre forti, IMHO. Come ripeto, un giudizio profondo, anche se soggettivo, non può prescindere dall'osservazione di dettaglio delle prestazioni. Volevo dire solo questo

Però prendiamo come campione un intero anno solare, peraltro pessimo x noi, nn 3 mesi di stagione, se alla fine hai fatto le stesse vittorie di chi vince il campionato, evidentemente in casa nn sei per niente distante da loro

Chiaro che un problema c'è, che sia personalità ed esperienza o altro è da capire, ma correggendolo, oltre che a fare meglio in trasferta, potrà arrivare qualche vittoria più rotonda e convincente anche in casa 

L'importante è trovare il problema di questa differenza di rendinento tra casa e fuori

Io metterei esperienza e personalità a questa squadra, basta under 25 ancora da maturare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti