Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Highlights] napoli - Juventus: 2 - 1 (2025/2026)

Post in rilievo

Koop vale meno di zero per quanto mi riguarda...ma se Spalletti lo mette ancora braccetto Spalletti vale meno di -10.

4-3-3 senza perdere tempo anche 4-4-2. Basta queste oscenità

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

E no .. qui ti sbagli ! Non si e’ affatto contenti della sconfitta ! E’ proprio il contrario !

la sconfitta e’ la speranza di una presa di coscienza da parte di tutti :per i  tifosi che la devono smettere ai primi due risultati positivi di sognare scenari di vittorie di titoli con una rosa così , per la dirigenza che comprenda lo stato delle cose , per i giocatori che smettano di fare balletti pre gara  e durante gli allenamenti e provini a dare il 110% visto la loro pochezza tecnica almeno sopperissero con altro, per l allenatore che anche basta con le supercazzole “ lo sparo nella notte “ “ il rumore della palla che rotola “ e * simili piuttosto si cali in una realtà in cui non gli si chiede miracoli ma almeno provare a invertire tendenza ( ad oggi a risultati meglio Tudor quando e’ subentrato !) , per la proprietà che e’ tempo di affidarsi a management competente che si abbia una strategia e una visione ! 
ieri meritavamo di perdere e da sportivo e’ giusto si sia perso , ogni considerazione sull andamento della gara lascia il tempo che trova : di se e ma ne sono pieni i cimiteri .. a noi mancava bremer a loro tutto il centrocampo ! 

Intanto Senza SE e senza MA compresi i cimiteri dei suddetti eravamo 1-1 e per fargli segnare il gol del 2-1 abbiamo dovuto fargli un assist di testa NOI...e gli sbagli di Spalletti sono stati gravi assai perché dopo il pareggio l'inerzia della partita era della Juve che ti piaccia ho meno...poi si è tolto Yildiz e Coincecao e GUARDACASO il centrocampo è ritornato statico come il 1 tempo,da lì in poi lì abbiamo resuscitati fino al gol che ci siamo fatti.

La Juve sicuramente è inferiore al Napoli negli uomini MA con i cambi giusti potevamo aspirare ad almeno un pareggio,perché il calcio è bello per questo nel giro di 90 minuti ci sono le "fasi" della partita...il Napoli dopo aver fatto un super-pressing il 1 tempo era calato inevitabilmente...e noi grazie al pareggio eravamo dentro e c'è la stavamo giocando pur con una squadra che ancora NON lo è...quindi piantatela di fare i disfattisti ad oltranza,si può è si deve migliorare dopo poche partite di Spalletti,fare una scrematura di chi non ha le palle e aggiustare per la prossima stagione.

PS:il Napoli ha meritato MA la Juve l'ha persa con la partecipazione di Spalletti  questa partita...e non lo dico solo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Intanto Senza SE e senza MA compresi i cimiteri dei suddetti eravamo 1-1 e per fargli segnare il gol del 2-1 abbiamo dovuto fargli un assist di testa NOI...e gli sbagli di Spalletti sono stati gravi assai perché dopo il pareggio l'inerzia della partita era della Juve che ti piaccia ho meno...poi si è tolto Yildiz e Coincecao e GUARDACASO il centrocampo è ritornato statico come il 1 tempo,da lì in poi lì abbiamo resuscitati fino al gol che ci siamo fatti.

La Juve sicuramente è inferiore al Napoli negli uomini MA con i cambi giusti potevamo aspirare ad almeno un pareggio,perché il calcio è bello per questo nel giro di 90 minuti ci sono le "fasi" della partita...il Napoli dopo aver fatto un super-pressing il 1 tempo era calato inevitabilmente...e noi grazie al pareggio eravamo dentro e c'è la stavamo giocando pur con una squadra che ancora NON lo è...quindi piantatela di fare i disfattisti ad oltranza,si può è si deve migliorare dopo poche partite di Spalletti,fare una scrematura di chi non ha le palle e aggiustare per la prossima stagione.

PS:il Napoli ha meritato MA la Juve l'ha persa con la partecipazione di Spalletti  questa partita...e non lo dico solo io.

Ma Spalletti non era stato accolto come un eroe omerico dai fantastici tifosi da tastiera ? 
ma le partite le vediamo ? 
ieri la Juve e’ stata imbarazzante , non ci sono state fasi .. solo trovato un gol episodico e 20 minuti in cui si e’ quasi fatto finta di giocare a pallone a fronte di errori tecnici impietosi ( Locatelli che apre verso il rione sanità e’ una dei bagliori più accecanti della serata .. qualcosa che ricordava un misto tra Platini e Zidane !.. giusto per fare un esempio !) , disposizione tattica cervellotica , completa mancanza di vis agonistica .. una squadra scarsa, slegata , senza identità  . Punto . 
7 imi in campionato a 8 punti dal Milan e 22 esimi in Champions e parliamo di fasi contro il Napoli senza centrocampo ? … anche il Barletta può vincere contro il Barcellona nella giornata di allineamento pianeti ma il Barletta rimane il Barletta e il Barcellona rimane il Barcellona . 
abbiamo stra stra stra meritato di perdere . E questo nello sport deve essere non solo accettato ma anche accolto come segno tangibile di una situazione che si prospetta non da ieri ma da inizio stagione . Tudor e’ stato cacciato a furor di popolo quindi parlare di scelte  dell’ allenatore diventa proprio pleonastico  in questa situazione . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma Spalletti non era stato accolto come un eroe omerico dai fantastici tifosi da tastiera ? 
ma le partite le vediamo ? 
ieri la Juve e’ stata imbarazzante , non ci sono state fasi .. solo trovato un gol episodico e 20 minuti in cui si e’ quasi fatto finta di giocare a pallone a fronte di errori tecnici impietosi ( Locatelli che apre verso il rione sanità e’ una dei bagliori più accecanti della serata .. qualcosa che ricordava un misto tra Platini e Zidane !.. giusto per fare un esempio !) , disposizione tattica cervellotica , completa mancanza di vis agonistica .. una squadra scarsa, slegata , senza identità  . Punto . 
7 imi in campionato a 8 punti dal Milan e 22 esimi in Champions e parliamo di fasi contro il Napoli senza centrocampo ? … anche il Barletta può vincere contro il Barcellona nella giornata di allineamento pianeti ma il Barletta rimane il Barletta e il Barcellona rimane il Barcellona . 
abbiamo stra stra stra meritato di perdere . E questo nello sport deve essere non solo accettato ma anche accolto come segno tangibile di una situazione che si prospetta non da ieri ma da inizio stagione . Tudor e’ stato cacciato a furor di popolo quindi parlare di scelte  dell’ allenatore diventa proprio pleonastico  in questa situazione . 

Il tuo problema è che fai dei paragoni altisonanti e improponibili a qualsiasi livello...altrimenti alcune cose sarebbero anche condivisibili.

Le "fasi" della partita ci sono state altrimenti staremmo parlando di un 5-0 MINIMO  oppure di una devacle MAI vista NON certo di un 2-1 con un mezzo autogol da parte nostra.

Detto questo l'atteggiamento del primo tempo è stato schifoso come capita spesso...ed è qui che deve lavorare Spalletti,7/8 giocatori buoni ci sono MA quegli altri...quelii che fanno gli spavaldi contro l'Udinese poi quando incontrano le grandi non rischiano la giocata perché si pippano didietro quelli non sono da Juve...ed è LI che mi aspetto con il tempo la SCREMATURA di Spalletti per poi accompagnarli alla porta.

Se invece ieri dopo aver perso contro la prima della classe dove non si vince da anni persino con la Juve buona di Allegri... avete voglia di DISFARE tutto e tutti accomodatevi,fate i disfattisti a oltranza,il mio pensiero NON è TUTTO fa schifo,ve la lascio volentieri questa analisi approfondita da bar dello sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Il tuo problema è che fai dei paragoni altisonanti e improponibili a qualsiasi livello...altrimenti alcune cose sarebbero anche condivisibili.

Le "fasi" della partita ci sono state altrimenti staremmo parlando di un 5-0 MINIMO  oppure di una devacle MAI vista NON certo di un 2-1 con un mezzo autogol da parte nostra.

Detto questo l'atteggiamento del primo tempo è stato schifoso come capita spesso...ed è qui che deve lavorare Spalletti,7/8 giocatori buoni ci sono MA quegli altri...quelii che fanno gli spavaldi contro l'Udinese poi quando incontrano le grandi non rischiano la giocata perché si pippano didietro quelli non sono da Juve...ed è LI che mi aspetto con il tempo la SCREMATURA di Spalletti per poi accompagnarli alla porta.

Se invece ieri dopo aver perso contro la prima della classe dove non si vince da anni persino con la Juve buona di Allegri... avete voglia di DISFARE tutto e tutti accomodatevi,fate i disfattisti a oltranza,il mio pensiero NON è TUTTO fa schifo,ve la lascio volentieri questa analisi approfondita da bar dello sport.

Allora , i 5-0 spesso sono casuali o frutto di situazioni di gioco estemporanee oppure quando c è un enorme divario tecnico .. Inter -psg non c è uno scarto di 5 gol fra le due squadre ma a fronte di un certo divario tecnico sono subentrati altri fattori  . La partita tra Napoli -juve poteva tranquillamente finire 2-0 e c’era poco da recriminare, sarebbe stato il risultato più giusto visto in campo : vittoria netta , secca , inappellabile , divario evidente !  Sono un ex allenatore e dirigente professionista  di discreto livello so di cosa parlo ! E conosco molto bene Luciano  , ero un suo stretto collaboratore ad Ancona( parentesi negativa della carriera )  . L’ho conosciuto  nelle giovanili dell’Empoli quando era un emerito sconosciuto( in verità lo conosceva già da Calciatore ormai sul finire della carriera )  e in lui avevo intravisto delle qualità e metodologie innovative e quando e’ stato possibile l’ho voluto con me . 
Quindi direi che appellativo “ tifoso da bar “ non mi si addice molto perché a differenza di molti che commentano io su un campo di allenamento ci sono stato un’infinità di volte in vari ruoli . 
Ti faccio una domandina semplice : tu sai qual e’ la caratteristica peculiare delle squadre di Spalletti ? Sai cosa rende le sue squadre così difficilmente  replicabili ? Quale e’ il suo vero “ marchio di fabbrica “? Sai perché spesso riesce a coniugare risultati e gioco gradevole ? Perché per parlare bisogna conoscere la materia in modo reale non dietro una tastiera . Io di solito mi limito a commenti superficiali perché su un forum non ci si può mettere di disquisire sui massimi sistemi però bisogna saper analizzare lo stato delle cose . Nessuno ha mai fatto disfattismo ma lucida analisi : la Juve ha stra meritato di perdere a Napoli perché tra la nostra rosa e quella del Napoli ci sono due categorie di differenza sia per composizione sia per omogeneità sia per compatibilità sia per intercambiabilità sia per armonia . E’ una rosa creata , plasmata, cesellata da Antonio Conte , Luciano si trova in una situazione diametralmente opposta . La partita ha disvelato per l’ennesima volta povertà tecnica , poca conoscenza tattica e disomogeneità di molti elementi scesi in campo con la maglia della Juve . Una squadra non si poggia su 5/6 elementi “ buoni “( che poi a stento abbiamo per il valore della Juve che per tradizione e storia dovremmo avere !)  e il resto “ non buoni “! Una squadra viene costruita con degli “ incastri “ funzionali : inutile avere Maradona se poi a centrocampo hai Volpecina ma se vai poi a pescare il funzionale Romano ( perfetto sconosciuto ) e lo integri in una intelaiatura già costruita  allora poi permetti al Napoli di Maradona di vincere lo scudetto .  
Il  tifoso dice : “Spalletti ha fatto sempre bene “ ma si Sa perché ha fatto sempre bene ? ( Che poi nella mia Ancona non fece affatto bene ma sia io che lui ne eravamo più consapevoli .. con le dovute proporzioni operavano  nella stessa situazione della Juve di oggi .. corsi e ricorsi storici !) 
ecco se hai la risposta sul perché le squadre di Spalletti sono efficaci  me lo dici e poi ne parliamo altrimenti stiamo parlando del nulla cosmico  ! 
in questa rosa di Spallettiano c’è poco o nulla e se uno lo conosce basta ascoltare le sue parole ! 
lui da sempre con la stampa fa supercazzole ( ad Ancona più volte glielo dicevo in tono scherzoso ma non troppo perché non mi piacciono i sofismi da quattro soldi   !) però tra le righe lui le cose le dice … chiaramente non si può completamente smantellare una squadra ma stante le cose , con questa rosa lui non farà alcun miracolo ne sarà così determinante  , potrà solo disegnare una squadra per occupazione di spazi e dare dei confini di gioco ma non riuscirà a incidere molto . A gennaio sono certo che proverà almeno a farsi prendere 1/2 elementi che lo potrebbero aiutare altrimenti questa squadra arriverà 6/7/8 in campionato esattamente come avrebbe fatto con Tudor . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora . Sono un ex allenatore e dirigente professionista  di discreto livello so di cosa parlo ! E conosco molto bene Luciano  , ero un suo stretto collaboratore ad Ancona( parentesi negativa della carriera )  . L’ho conosciuto  nelle giovanili dell’Empoli quando era un emerito sconosciuto( in verità lo conosceva già da Calciatore ormai sul finire della carriera )  e in lui avevo intravisto delle qualità e metodologie innovative e quando e’ stato possibile l’ho voluto con me . 

Okkey...eccone n'altro che il destino cinico e baro non ha fatto diventare un Guardiola.

..#esticazzi# lo sappiamo TUTTI che di Spalletti questa squadra ha poco e niente e che la responsabilità fino ad ora sua sarà del 5% se va bene...MA gli sbagli li ha fatti lo stesso l'ultima partita,e da oggi in POI mi aspetto che tutta la combinazione di moduli 3523123753245 e chi ne ha più ne metta SIA FINITA DOMENICA SERA.

Che rischi anche lui,tiri fuori le palline e faccia il SUO modulo ed applichi il suo CREDO perché di mettere Locatelli e Cambiaso(che si credono più grande della Juve stessa) e NON Miretti che almeno le palle le tira fuori d gioca in avanti anche se è giovane e fa quello che può...che cominci a PANCHINARE fisso qualcuno...e meglio perdere 3-0 ma aver fatto giocare gente che ci tiene e che abbia un senso di progetto piuttosto che mettere un centrocampo moscio con almeno 3 elementi da panchinare che hanno subito un involuzione incredibile e sono: Locatelli Cambiaso e Thuram(e qui mi piange il cuore per il francese perché non capisco proprio come abbia fatto...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.