Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Coppa d'Africa - Marocco 2026

Post in rilievo

Il confronto tra calcio europeo ed africano c’è solo nella fase finale dei Mondiali, per cui è per forza a quelli che bisogna guardare. Non ci sono altre occasioni di confronto.

Ebbene, negli ultimi mondiali abbiamo avuto 8 europee su 13 che hanno passato i gironi, e nel frattempo solo 2 africane su 5 (con il Senegal nettamente eliminato negli ottavi).

In Russia, nella precedente edizione, era stato un “bello” 0 su 5.

Come si fa a dire che il movimento sia in crescita, francamente non lo so.

Il Marocco, per tradizioni, collocazione geografica e movimento complessivo (le varie Academy), è attualmente una squadra “a parte” ed è altamente competitiva. Il resto, gira e rigira, è fuffa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Se lo ritieni fondamentale falla tu sta ricerca, a maggior ragione a capodanno non è che ho voglia di controllare tutti i giocatori marocchini facenti parte della nazionale dove sono nati e cresciuti 

Dillo pure che ha già vinto nel 2018, nessuno t'impedisce di pensarlo o dirlo

Ma stiamo discutendo in un forum di calcio o cosa? Detto questo, rispondevo a te che sottolineavi il percorso del Marocco e ad altri che lo prendono ad esempio come crescita del movimento,  tra l'altro la mia era una domanda retorica, si sa benissimo che l'ossatura del Marocco è fatta di gente che è nata e cresciuta in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MolSan ha scritto:

Ma stiamo discutendo in un forum di calcio o cosa? Detto questo, rispondevo a te che sottolineavi il percorso del Marocco e ad altri che lo prendono ad esempio come crescita del movimento,  tra l'altro la mia era una domanda retorica, si sa benissimo che l'ossatura del Marocco è fatta di gente che è nata e cresciuta in Europa. 

Da che pulpito...quello che ancora nel 2025 discute di dove è nato e cresciuto x giocatore con tutte le mescolanze che ci sono state dovute all' immigrazione sei te 

Io discuto di calcio, il Marocco a calcio è arrivato in semifinale di un mondiale

Il Marocco appartiene alla CAF, non alla UEFA 

È fattuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Grazie ma, a ciò che devo aggiungere, se lo ritengo opportuno, ci penso io.

Comunque, non mi ritengo superiore ad altri per dirgli dove, secondo me, stanno sbagliando nel ragionamento.

Se permetti, solo un consiglio: rileggi bene tutto e riprova.

Ho capito ma come fai a dire "I risultati nei mondiali confermano quello che dico", omettendo i risultati dell'ultimo torneo, dove un'africana ha raggiunto il risultato migliore di sempre, per poi dire "per me quello in Qatar non é un torneo significativo" ma senza neanche spiegare il motivo, se non "per me".

Non é questione di sentirsi "superiori agli altri", siamo in un Forum, se uno scrive una cosa oggettivamente poco sensata, é lecito farglielo notare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ho capito ma come fai a dire "I risultati nei mondiali confermano quello che dico", omettendo i risultati dell'ultimo torneo, dove un'africana ha raggiunto il risultato migliore di sempre, per poi dire "per me quello in Qatar non é un torneo significativo" ma senza neanche spiegare il motivo, se non "per me".

Non é questione di sentirsi "superiori agli altri", siamo in un Forum, se uno scrive una cosa oggettivamente poco sensata, é lecito farglielo notare. 

Mi riferivo al lungo periodo, valutando come semplice exploit estemporaneo la performance del Marocco nell’ultimo mondiale che, converrai con me, sotto diversi aspetti è stato un po’ sui generis.

Comunque, voglio dirti che non era mia intenzione fare polemica 🤝

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shingo Tamai ha scritto:

Mi riferivo al lungo periodo, valutando come semplice exploit la performance del Marocco nell’ultimo mondiale che, converrai con me, sotto diversi aspetti è stato un po’ sui generis.

Comunque, voglio dirti che non era mia intenzione fare polemica 🤝

Mah, l'unica cosa sui generis é stata il fatto che si é svolto d'inverno ma non é che quello, per me, influisca sui valori tecnici 8anzi potrebbero essere più credibili rispetto ai mondiali estivi con i giocatori stanchissimi).

Non era neanche mia intenzione fare polemica, figurati! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti