Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Media spettatori: la regina in Serie A è la Juventus, Stadium occupato per il 98% in tutte le partite"

Post in rilievo

40 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Prendiamo il Cagliari. Bacino di tifosi in Italia pochissimi (immagino). Bacino potenziale in giornata ? Pochi. Credo che Cagliari compresa provincia sia un grosso paese. A margine la Sardegna è scarsamente raggiungibile. Quindi la loro percentuale è  "alta".

In realtà proprio il Cagliari (ottava squadra più seguita in Italia) è forse la squadra, “strisciate” a parte, con la ratio abitanti città/tifosi più alta della penisola.
É la squadra rappresentativa di tutta la Sardegna, tranne credo Sassari.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2025 Alle 11:05, DaveTO ha scritto:

Non si può fare...mettiamoci l'anima in pace, lo stadium rimarrà così.

E chi lo dice? Per "ampliabile" si intende qualcosa che non puoi fare in poco tempo, smontando e aggiungendo pezzi prefabbricati, ma dubito fortemente che sia impossibile sfruttare la base presente.

Pensi che San Siro vecchio fosse "ampliabile"? Eppure per i mondiale del 90 l'hanno ingrandito.

Magari bisognerà sacrificare un po' l'estetica perchè appunto al momento non si può semplicemente aggiungere su una struttura che evidentemente non prevede un peso maggiore. Ci sarà da costruire un supporto esterno ecc ecc...non sono un ingegnere da stadio.

Altro esempio lo stadio dell'atalanta o dell'Udinese...erano ampliabili? il Bernabeu vechiuo era ampliabile? (amgari si non lo so)

Cmq..ti fai un anno o poco piu con stadio mezzo chiuso e lo ingrandisci.

Mi pare che i settori piu vicini al campo contengano circa 1000 spettatori e hanno crica 20-25 file no?. Su un diametro dell'ovale piu ampio (essendo piu esterno) basterebbero 10 file di posti in piu per aggiungere 10000 posti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Theinvoker ha scritto:

E chi lo dice? Per "ampliabile" si intende qualcosa che non puoi fare in poco tempo, smontando e aggiungendo pezzi prefabbricati, ma dubito fortemente che sia impossibile sfruttare la base presente.

Pensi che San Siro vecchio fosse "ampliabile"? Eppure per i mondiale del 90 l'hanno ingrandito.

Magari bisognerà sacrificare un po' l'estetica perchè appunto al momento non si può semplicemente aggiungere su una struttura che evidentemente non prevede un peso maggiore. Ci sarà da costruire un supporto esterno ecc ecc...non sono un ingegnere da stadio.

Altro esempio lo stadio dell'atalanta o dell'Udinese...erano ampliabili? il Bernabeu vechiuo era ampliabile? (amgari si non lo so)

Cmq..ti fai un anno o poco piu con stadio mezzo chiuso e lo ingrandisci.

Mi pare che i settori piu vicini al campo contengano circa 1000 spettatori e hanno crica 20-25 file no?. Su un diametro dell'ovale piu ampio (essendo piu esterno) basterebbero 10 file di posti in piu per aggiungere 10000 posti

Diciamo che per come è fatto lo Stadium non avrebbe senso, il gioco non vale la candela diciamo così. Se ti informi in rete troverai alcune cose che trattano il tema.

Gli stadi di Udine e Bergamo sono stati buttati giu e rifatti da zero a parte la tribuna centrale, non capisco l'esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2025 Alle 06:57, Vs News ha scritto:

10 squadre su 20 hanno superato il 90% per riempimento degli stadi,

Questo è un dato eccellente, continua ad esserci tanta voglia di calcio in questo paese. Peccato che la Serie A sia gestita in maniera dilettantistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/01/2026 Alle 01:51, Nick Lyott ha scritto:

Dopo questi dati, a seguito di un periodo non eccelso della squadra, abbiamo tutti i presupposti per dire che lo stadio costruito ci sta stretto, anzi strettissimo. Io credo che abbiamo perso un'occasione per avvicinarci alle squadre top, tipo il Real. Uno stadio da 65000/70000 spettatori ci stava tutto, secondo me. Errore che ovviamente si ripercuote sul fatturato e i conti del club. Peccato, peccato davvero.

Tether, secondo me, la prima cosa che farebbe è ampliare lo stadio di 10mila posti e non credo sia impossibile, di stadi ampliati ce ne sono molti, dicono che è impossibile perché Exor non ci vuole mettere i soldi, pur avendo speso molto meno di quasi tutte le squadre europee per lo stadio nuovo. Ma qui si preferisce il traditore Elkann a chi vuole investire e ha passione bianconera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2025 Alle 08:28, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Faresti il doppio soprattutto se inizi a comprare i  top player. Chi dice che non è vero non ha le prove per dirlo.Fammi uno stadio doppio ma con i giocatori del Real vediamo se lo riempi 

So che la Juve è nata a Torino ma a Milano, Roma, Bologna farebbe 60.000 spettatori a partita e compresa la coppa Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, straPavel ha scritto:

So che la Juve è nata a Torino ma a Milano, Roma, Bologna farebbe 60.000 spettatori a partita e compresa la coppa Italia. 

Non è vero. Dopo qualche anno finito l effetto novità sarebbe uguale a Torino. La nostra dimensione è 50000 posti. Lo sanno tutti tranne i geni che l' hanno progettato a suo tempo da 40000. 

Anzi Giraudo lo voleva da 30000. Con palchi VIP e pochissimi posti popolari. 

Poi la farsa ha congelato il progetto.

Infine AA ha deciso di farlo da 40000 come un Nottingham qualunque. Scelta sbagliatissima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È piccolo...vero, non lo amplieranno, vero anche quello. Però proprio ieri sono passato davanti al nostro campo di allenamento, poi davanti alla sede e poi appariva lo Stadium...beh, io sono orgoglioso di quello che hanno creato, in Italia è una cosa mai vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quello che spendi per ampliarlo ti fai direttamente uno stadio nuovo,resta il fatto che oramai è troppo piccolo per noi,non lo comparo con il resto d'europa perchè sarebbe impietoso ma man mano che gli altri in Italia avranno lo stadio in primis le milanesi bisognerà pensare ad una soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Con palchi VIP e pochissimi posti popolari. 

oggi per Juventus Lecce un bambino di sei anni paga 49€ il biglietto in Sud o Nord primo anello 

in altro modo ma i posti popolari li hanno eliminati comunque 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti