Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Tuttosport) Clamoroso Juventus Women: Girelli verso gli USA, pronto il prestito al Bay Fc

Post in rilievo

25 minuti fa, Chef Tony ha scritto:

Non c'è nessuno sport dove la componente fisica sia importante (cosa che esclude solo le discipline di tiro, biliardo, alcune specialità di bocce, curling e poco altro) in cui i maschi non siano nettamente avvantaggiati rispetto alle femmine. Se tu fai correre le migliori velociste del mondo con dei velocisti sedicenni, si prendono un secondo e se fai giocare la Sabalenka, senza aiutini, contro un sedicenne che ha appena iniziato a fare i tornei challenger, le prende 6-0 6-0. Questo perché la nostra specie ha una cosina che si chiama dimorfismo sessuale abbastanza pronunciata. Fossimo iene o mantidi sarebbe il contrario, ma siamo esseri umani e siamo fatti così. Se in forum sull'atletica ti mettessi a scrivere che la miglior saltatrice in lungo del mondo le prenderebbe dagli juniores, verresti spernacchiato come il capitan ovvio di turno, e questo dovrebbe essere il trattamento anche in quelli sul calcio. Penso che lilliBW sia stata ancora gentile perché francamente non se ne può più di leggere sempre le solite banalità quando si parla di calcio femminile.

Si può dire che sono mediamente scarse tecnicamente, oppure no? Si può dire che le portiere sono mediamente degli accendini, oppure no? Se vuoi dico che è solo un fatto fisico, ma nel calcio non mi sembra solo quello il problema.

La differenza fisica ci sarà sempre ma se vedi molti sport dal tennis a qualsiasi sport olimpico estivo o invernale vedi del professionismo in entrambi i sessi, nel calcio sembra di vedere un campionato inferiore. Mia opinione eh.

Ps. Ecco appunto, hai fatto per esempio il riferimento al curling dove potrebbero quasi giocare contro se non fosse per la spazzata, si può dire che le donne italiane sono nettamente più scarse degli uomini italiani? Non è mica una offesa, solo un dato di fatto. Se mi prendi le donne di altri paesi sarebbero in grado di battere molte squadre maschili invece.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Ma non è che siamo ai suoi comodi...

Cioè, se vuole farsi un'esperienza, è un suo diritto. Ma a quel punto la si vende.

Ovviamente. Ma non si capisce il senso del prestito.

Dubito che si possa vendere una calciatrice in America a 36 anni

Credo più semplicemente che le si faccia fare questa prova caso mai non si adattasse tornerà da noi, se lo farà dopo questa esperienza magari sarà anche solo per un partita di addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lillyBW ha scritto:

Dal tono delle risposte in questo topic, si capisce abbastanza l'importanza che i tifosi/utenti danno alla squadra femminile.

Diciamo che fatto 10 il mio interesse per la prima squadra, quello per la U23 è 5 e per le Women è tipo 1-2.

E’ un problema? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/14/2026 at 4:01 PM, Amadir said:

Diciamo che fatto 10 il mio interesse per la prima squadra, quello per la U23 è 5 e per le Women è tipo 1-2.

E’ un problema? 

SI.... per te!.yahooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti