Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bn1897

Utenti
  • Numero contenuti

    1.399
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

875 Eccellente

Su bn1897

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

7.767 visite nel profilo
  1. sul satellite molte partite si riescono a vedere gratuitamente se si ha un impianto motorizzato, oppure si può sempre optare per un abbonamento ad una paytv straniera.
  2. bn1897

    DAZN e altre piattaforme web: problemi tecnici

    non è un problema di connessione, ogni 30 secondi usciva quella schermata sul flusso video se eri connesso ad una determinata cdn.
  3. bn1897

    DAZN e altre piattaforme web: problemi tecnici

    dazn al top anche stasera con la serie b
  4. ci credo benissimo anche perché non sei stato l'unico ad avere problemi con quell'intervista... e quello è pure un contenuto on demand
  5. bn1897

    DAZN e altre piattaforme web: problemi tecnici

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/23/dazn-cosa-ce-dietro-ai-problemi-di-streaming-e-perche-e-difficile-una-soluzione-in-tempi-brevi/4575424/
  6. Se ne utilizzassero almeno una parte per migliorare il servizio mediocre che offrono in tutto il mondo, probabilmente, per gli utenti finali sarebbe meglio.
  7. Non è che mediapro, in spagna, stia andando una favola infatti, a causa del drastico calo di abbonati calciofili, ha dovuto rinunciare alle esclusive assolute di ucl e uel in favore di movistar. Casualmente la spagna, paese europeo più culturalmente vicino all'italia, non ama i servizi OTT per la trasmissione di eventi sportivi in diretta. Se vuoi vedere tutto (tutta la liga e tutte le coppe europee) in spagna devi pagare 125 euro al mese a movistar, abbonamento satellitare full con inclusa fibra di casa e traffico mobile, o un minino di 65 euro al mese solo per la tv satellitare. Comunque, questa è l'offerta proposta, al momento, da bein connect in spagna: molto, ma molto, inferiore a quella degli scorsi anni. PS. senza considerare la scarsa qualità delle produzioni mediapro.
  8. Potrebbe anche cambiare in futuro. Nelle condizioni di utilizzo del servizio si parla espressamente di 2 dispositivi in contemporanea, anche se il ceo di dazn ha confermato che al momento sono 3: https://www.dday.it/redazione/27561/dazn-4k-abbonamenti-condivisi
  9. è vero, per il momento, 3 dispositivi in contemporanea anche sullo stesso evento.
  10. Non sei stato l'unico ad avere pochi problemi, probabilmente avete avuto la fortuna di un instradamento corretto tra i nodi della/e cdn favorito, probabilmente, dal provider e dalla posizione geografica, più in generale, dall'indirizzo ip. C'è chi, avendo problemi, ha verificato il suo instradamento e si trovava rimbalzato tra server di tutta europa quando, un instradamento corretto, avrebbe dovuto prevedere la permanenza in italia. Purtroppo dazn si appoggia su cdn esterne a differenza, per esempio, di nowtv che ha investito su una cdn interna. Non metto in dubbio che taluni problemi siano dovuti alla connessione inadeguata o all'ignoranza dell'utente finale che, magari, si ritrova con una adsl non molto performante e si mette a vedere la partita in streaming con altre persone o altri dispositivi che stanno utilizzando la rete, magari anche in modo massiccio. Personalmente pensavo di guardarmi in pace le partite sul satellite, ma la quiete è stata disturbata da conoscenti che mi contattavano inviperiti, a cui sono stato costretto a passare info sul dove trovare alternative. E uno di quelli che mi ha contattato è l'unico che conosco che, dalle mie parti, ha una connessione 1Gbps ftth, quindi presumo proprio il problema non fosse imputabile a lui o alla sua connessione. In generale, comunque, nessuno di loro ha lamentato blocchi guardandole in russo.
  11. L'unico errore che mi pare di vedere riguarda Magnani, di cui è stato considerato l'impatto sul bilancio 2018-19 pur essendo stato ceduto a titolo definitivo (e, ovviamente, con ingaggio pagato dal sassuolo). PS. ovviamente ora c'è anche da considerare il rinnovo con adeguamento di Pjanic, che avrà effetti positivi sulla quota di ammortamento ed effetti negativi sull'ingaggio lordo.
  12. Basterebbe anche solo trasmettere le 3 partite di a, in fondo sono quelle a creare grossi problemi agli utenti perché le cdn utilizzate da dazn sembrano non riuscire a reggere il carico di utenti contemporanei della serie a... che poi 440 mila utenti non sono un numero così esorbitante e imprevedibile. Il resto che viene trasmesso da dazn, visto il numero di utenti in visione nettamente inferiore, è tendenzialmente privo di blocchi o altri problemi riscontrati durante i match di serie a, anche se la qualità visiva a cui trasmettono, nel 2018, non è accettabile. PS. I canali dazn per i clienti business in italia trasmettono solo le partite di serie a mentre in germania trasmettono un po' di tutta la programmazione. PPS. dopo il flop di dazn con la serie a, anche i presidenti di b sono preoccupati, ma non penso si avranno grossi problemi con le partite della serie cadetta. https://www.tuttob.com/esclusive-tb/esclusiva-tb-debutto-flop-per-dazn-presidenti-di-b-preoccupati-103622
  13. Molto difficile si, impossibile no. Molto dipenderà dalla prosecuzione dell'avventura di dazn. Se nelle prossime 2, 3, 4 giornate dazn continuerà a creare grossi problemi agli utenti potrebbe essere anche la stessa lega a "forzare" per una soluzione differente, perché gli sponsor, sia della lega sia delle squadre, potrebbero fare pressione in questo senso, visto che gli inserzionisti pagano in base agli ascolti degli anni precedenti.... immaginati un inter-Juve con meno della metà degli spettatori. Anche in Canada aveva preso l'esclusiva della nfl e non aveva alcuna intenzione di rinunciarvi a favore dei vari canali satellitari o via cavo ma, dopo gli innumerevoli disservizi di cui mai si sono scusati, sono stati obbligati a farlo dalla stessa nfl.
  14. bn1897

    DAZN e altre piattaforme web: problemi tecnici

    Personalmente non ho mai utilizzato ES italiano, quindi sulla qualità dell'immagine non saprei farti un confronto, su quelli stranieri comunque la qualità visiva è molto superiore a quella di dazn. Per la fluidità invece il confronto non si può o potrà fare perché presumo che gli eventi di ES italia siano nettamente meno visti di un match di cartello di serie a in esclusiva assoluta. Posso però dirti che ieri sera su dazn la qualità della partita di liga valencia-atletico madrid era veramente scadente... ok che le produzioni mediapro sono tra le peggiori in europa, però su un canale satellitare si vedeva nettamente meglio. Ciò fa capire che le responsabilità principali della bassa qualità del servizio sono della stessa dazn. Per athletic bilbao-leganes, invece, non si sono neanche degnati di mettere il commento in italiano.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.