Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheLady'sKnight

La Juve tornerà a vincere lo scudetto. Ma questo non ci può bastare

Post in rilievo

11 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

La nostra proprietà è quella che ci ha affossato 2 volte, parlarne come di un punto di forza anche no, chi ha fatto grande la Juve sono state le dirigenze messe a gestire la Juve non certo i proprietari che quando ci hanno voluto mettere mano come Gianni Agnelli con Monnezzemolo o Elkann con Cobolli/Blanc, Giuntoli e Comolli hanno fatto solo disastri.

Forse mi sono spiegato male...

Volevo dire che, per nostra somma fortuna, torneremo a vincere molto presto.

Perchè alle spalle abbiamo - ora Exor, magari domani Ardoino - alcune delle persone più ricche dell'Universo.

Quella è la GARANZIA fondamentale.

Il QUANDO dipende invece da coloro che sono chiamati a decidere.

Segnatamente, coloro che dovranno scegliere calciatori e allenatori.

Negli ultimi anni abbiamo avuto alcune dei Dirigenti peggiori della storia.

E non solo della nostra storia...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo noi rivinceremo..... Ma se è così facile vincere perché Roma, Lazio, Atalanta, Bologna e spesso Napoli, Milan non lo fanno ???

Si vive nei ricordi ma in realtà siamo una società/squadra da centro classifica, non per caso. 

Se e quando si cambieranno le fondamenta si potrà ricominciare ad ambire a qualcosa.

E non sarà facile né scontato né veloce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex88 ha scritto:

Lo si "irride" perché come ha creato ha distrutto mandando in fumo letteralmente anni e anni di gap con gli infami di milano non con le sue scelte coraggiose e anticipatorie dei tempi da manager in gamba per cui lo si ringrazia ma per le sue scelte demenziali dettate da chissà cosa gli passasse nella testa. A distanza di anni me come tanti altri siamo ancora furiosi e inferociti per questo. 

Poi lo rivorrei? Certo, ci mancherebbe. L'alternative non sono mai state all'altezza 

Non credo tornerà mai.

Ha perso credibilità.

Non tanto agli occhi dei tifosi (per quanto possa valere) ma agli occhi del Mondo calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tardelli2008 ha scritto:

E certo noi rivinceremo..... Ma se è così facile vincere perché Roma, Lazio, Atalanta, Bologna e spesso Napoli, Milan non lo fanno ???

Si vive nei ricordi ma in realtà siamo una società/squadra da centro classifica, non per caso. 

Se e quando si cambieranno le fondamenta si potrà ricominciare ad ambire a qualcosa.

E non sarà facile né scontato né veloce.

È una questione di soldi, quasi sempre.

- SOLDI

- COMPETENZA 

- FORTUNA

A molte delle squadre che hai citato, manca il 1° fattore, fondamentale.

Magari è ingiusto, poco sportivo, ma è così.

Non è l'NBA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo il Milan post 2012, uno scudetto ogni 15 anni. Forse nemmeno, se ogni tot ci affossa pure la FIGC con penalizzazioni e retrocessioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel breve e medio periodo non credo nemmeno saremo in lotta per qualcosa, ci aspetta almeno un lustro se non di più di lotte per il centro classifica altro che scudetto. A meno che questa proprietà non passi la mano a qualcuno che abbia davvero a cuore la Juve.
Per quanto mi riguarda ho smesso di guardare e seguire, scrivo qui solo perché vi sono persone con cui mi piace confrontarmi ma ho smesso di incaponirmi, alle volte nemmeno mi ricordo che gioca fate voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roger ha scritto:

Certo, sono sue le scelte demenziali...

Alcune si.

Vedi il suo richiamare il vate facendogli un contratto assurdo dopo aver esonerato uno che ti aveva vinto uno scudetto e uno che due trofei te li aveva portati a casa. E tutto per riavere il suo amico di cene.

Con Allegri siamo tornati indietro di una decade a livello calcistico, mettici poi le scelte dei collaboratori (che a loro volta hanno sbagliato tutto lo sbagliabile) e ottieni un gap enorme azzerato in 2 stagioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Alcune si.

Vedi il suo richiamare il vate facendogli un contratto assurdo dopo aver esonerato uno che ti aveva vinto uno scudetto e uno che due trofei te li aveva portati a casa. E tutto per riavere il suo amico di cene.

Con Allegri siamo tornati indietro di una decade a livello calcistico, mettici poi le scelte dei collaboratori (che a loro volta hanno sbagliato tutto lo sbagliabile) e ottieni un gap enorme azzerato in 2 stagioni

Più che il ritorno di Allegri è stata la questione della Superlega.

Quella cosa ci ha ammazzato, sportivamente, economicamente, a livello di prestigio internazionale.

È stato davvero "l'inizio della fine".

Da lì siamo crollati.

Ed è stata una SUA SCELTA.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Vedi il suo richiamare il vate

Ma lo so che per molti il problema è solo quello.

Ognuno ha le sue ossessioni

1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Più che il ritorno di Allegri è stata la questione della Superlega

Ma teniamoci questa fantastica Uefa e questa Champions da pezzentoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger ha scritto:

Ma teniamoci questa fantastica Uefa e questa Champions da pezzentoni

Non abbiamo niente, ora.

Quella SCELTA, come scritto, ci ha distrutti.

Così adesso non abbiamo nè il "salottino privato di super ricchi" a cui ambivamo, nè alcuna possibilità di andare avanti nella "Champions da pezzenti".

Quest'anno forse nemmeno ci entreremo.

Ma d'altra parte "mal voluto non fu mai troppo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Quella SCELTA, come scritto, ci ha distrutti

La scelta o la reazione populista e illiberale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roger ha scritto:

Ma lo so che per molti il problema è solo quello.

Ah non per me, io l'ho elencato tra le cose assurde, ma non è stata l'unica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a due argomentazioni: una, chi mi ha detto che sono ottimista. Mi sembra che il post sia tutto tranne che ottimistico. Ho scritto che torneremo a vincere lo Scudetto fra non molto ma che questo non basterà e sarà estemporaneo, nel senso che poi magari passeranno altri 3-4-5 anni prima di rivincerlo e non ci sarà una vera crescita e continuità.

Due, a chi ci paragona allo UTD. Il punto è proprio questo, le scelte che abbiamo fatto negli ultimi anni sono terrificanti come quelle del Manchester, ma quest'ultimo non riesce a tornare a vincere la Premier perché è circondato da squadroni con le medesime risorse e strutture che hanno loro (se non di più) come City, Arsenal, Liverpool, Chelsea che, difatti, si spartiscono la Premier League. Noi non abbiamo avversari all'altezza né dal punto di vista economico né strutturale. È tutto qui il senso del mio topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ah non per me, io l'ho elencato tra le cose assurde, ma non è stata l'unica.

Va bene.

Meglio tutto quello che è venuto dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger ha scritto:

La scelta o la reazione populista e illiberale?

Direi la scelta.

Sbagliata, senza senso.

Da lì è crollato tutto.

Una piccola precisazione sulla parola ILLIBERALE...

In questa vicenda noi non volevamo un sistema "più giusto", o "liberale".

Non eravamo Robin Hood contro lo Sceriffo.

Niente affatto.

Volevamo un salottino di pochi, ricchissimi, per diventare ancora più ricchi.

Volevamo essere noi lo Sceriffo.

Lo rimarco perchè parliamo sempre di UEFA e di Ceferin (che da grigio amministratore è diventato una sorta di cattivo alla Bond...).

Ma dovremmo invece guardarci allo specchio e vedere gli errori commessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann deve cedere la Juve.

Con Andrea, che avrà fatto della capzate, almeno la squadra e la dirigenza erano un corpo unico e i risultati si sono visti 

Con lo smidollato, dirigenti e allenatori vanno e vengono provocando disastri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Volevamo essere noi lo Sceriffo

Ricordo che avevano aderito tutti i top club tranne il bayern, ma questo particolare lo si omette sempre, non so se per dimenticanza o volontariamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger ha scritto:

Ricordo che avevano aderito tutti i top club tranne il bayern, ma questo particolare lo si omette sempre, non so se per dimenticanza o volontariamente 

Ma qui si sta parlando di NOI.

La nostra poi era davvero una "posizione particolare".

Questo perchè il nostro Presidente era anche incidentalmente Presidente dell'ECA.

Ed aveva il precipuo compito (e dovere) di rappresentare tutti i Club.

Non solo i Top.

Ma anche questo dettaglio lo si omette sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non é scritto da nessun parte che torneremo a vincere

lo united son 15 anni che fa ridere

noi siamo di quel livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Ma qui si sta parlando di NOI.

La nostra poi era davvero una "posizione particolare".

Questo perchè il nostro Presidente era anche incidentalmente Presidente dell'ECA.

Ed aveva il precipuo compito (e dovere) di rappresentare tutti i Club.

Non solo i Top.

Ma anche questo dettaglio lo si omette sempre...

Il "maancheismo" è il metodo migliore per non rispondere

Comunque,  dal momento in cui non era stato possibile cambiare da dentro,  i maggiori top club europei hanno pensato di presentare un legittimo progetto.

D'altronde non si capisce perché i club che si assumono il rischio di impresa debbano sottostare al controllo di un ente superato che non dà alcun valore aggiunto.

Ma vedo che si va dietro alle reazioni isteriche del "ricchi contro poveri" e vabbè 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger ha scritto:

Rumenigge fu il cavallo di *.

Quel tentativo, per molti versi organizzato male, era legato momento storico in cui eravamo

Poi comunque al netto di tutto, secondo me almeno noi tifosi della Juventus si dovrebbe riconoscere che Real Madrid e Barcellona, che erano dentro la superlega insieme a non sono state chiamate a rendere conto delle loro strategie, sono rimaste competitive, le  dirigenze credo in gran parte siano rimaste le stesse.

La nostra dirigenza spazzata via con lo strumento della politica sportiva.

Il sistema ha colto l'occasione per eliminare la Presidenza che aveva aperto un ciclo e creato un solco che rimane nella storia e aperto la strada al Presidente Ferrero, sogno e utopia per l'antijuveninio medio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti