Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Arch stanton

Una possibile riforma dei campionati di calcio

Post in rilievo

6 ore fa, Gennodi ha scritto:

ma op è un A.I.?

Ciao, non è semplice nemmeno per me spiegare, ma ci provo.gli algoritmi terranno conto di nuovi criteri per poter accedere ad un campionato spagnolo o inglese. Innanzitutto si analizzeranno i parametri del singolo giocatore e poi della squadra d'appartenenza. Si tengono in conto dei risultati sportivi ottenuti per un tot di anni stabilito a priori. Per squadre storiche come la Juventus e le milanesi si tengono in conto dell' algoritmo storico di prestazione. Poi per stabilire se partecipare ad un campionato estero si tiene in conto del coefficiente di difficoltà estera. Ogni campionato infatti costituisce un ecosistema a se condizionato da alcuni fattori decisivi come l'intensità, la pressione fisica e la velocità decisionale. Poi c'è un altro algoritmo costituito dall' impact factor dinamico. Nel calcio, come nei fenomeni complessi, piccole variazioni possono generare conseguenze sproporzionate. Quando l'analisi si sposta dall' evento all' impatto, diventa inevitabile considerare la dimensione energetica della prestazione umana. Poi c'è un altro algoritmo costituito dalla sostenibilità della performance umana. La novità è che la prestazione del singolo e della squadra non coincide con un fatto isolato ma coincide con la sua riproducibilità. Poi c'è la misurazione della volontà competitiva, la formalizzazione della garra index. Esempio: determinazione, resilienza producono effetti osservabili sotto la pressione competitiva. Se tutte queste variabili risultano dinamiche deve essere istituito il principio della potenzialità fluida. Quindi anche il concetto di forza sportiva deve essere ridefinito. Per il nuovo ranking il risultato resta fondamentale ma viene affiancato dalla qualità sistemica della prestazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.