Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2026 | Seguiamo qui il 76° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà?

• Arisa - Magica Favola
      2
    • Bambole di Pezza - Resta con me
      0
    • Chiello - Ti penso sempre
      1
    • Dargen D'Amico - Ai ai
      0
    • Ditonellapiaga - Che fastidio!
      3
    • Eddie Brock - Avvoltoi
      0
    • Elettra Lamborghini - Voilà
      1
    • Enrico Nigiotti - Ogni volta che non so volare
      0
    • Ermal Meta - Stella stellina
      0
    • Fedez e Masini - Male necessario
      2
    • Francesco Renga - Il meglio di me
      0
    • Fulminacci - Stupida sfortuna
      2
    • J-Ax - Italia Starter Pack
      0
    • LDA & Aka7even - Poesie clandestine
      0
    • Leo Gassmann - Naturale
      0
    • Levante - Sei tu
      0
    • Luchè - Labirinto
      0
    • Malika Ayane - Animali notturni
      0
    • Mara Sattei - Le cose che non sai di me
      0
    • Maria Antonietta e Colombre - La felicità e basta
      0
    • Michele Bravi - Primo o poi
      0
    • Nayt - Prima che
      0
    • Patty Pravo - Opera
      0
    • Raf - Ora e per sempre
      0
    • Sal Davinci - Per sempre si
      0
    • Samurai Jay - Ossessione
      0
    • Sayf - Tu mi piaci tanto
      0
    • Serena Brancale - Qui con me
      1
    • Tommaso Paradiso - I romantici
      1
    • 13 Pietro - Uomo che cade
      0

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 28/02/2026 at 13:15

Post in rilievo

49 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Le Bambole di pezza non centrano nulla con la band di 20 anni fa, non erano dei mostri ma facevano un onesto e sincero punk/rock in linea con la bella scena indipendente che c'era nei primi anni 2000 e si sciolsero nel 2005.

Questa nuova versione non c'entra nulla ed è arrivata nel 2022 per volontà della chitarrista, c'è solo un'altra forse della formazione originale e hanno preso a fare propaganda femminista, il che non è un problema in se se non fosse che c'è molta più immagine che vera sostanza.

A livello musicale altro che rock senza compromessi commerciali, siamo al puro pop con chitarre elettriche stile Avril Lavigne il che mi ha fatto storcere parecchio il naso a proposito del progetto. 

Quando ho sentito la canzone di Sanremo che sembrava uscita da un disco dei Modà mi son cadute del tutto le palle.

E sulla serata cover sarà stata una mia impressione ma Cristina d'Avena l'ha proprio portata a pascolare Cleo sul come si usa una voce

Sono completamente in disaccordo con quello che hai scritto, ma ognuno hai i suoi pensieri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viking69 ha scritto:

Sono completamente in disaccordo con quello che hai scritto, ma ognuno hai i suoi pensieri.

Che sia una band diversa è oggettivo, son state ferme 15 anni abbondanti e sono ripartite solo in 2 del vecchio gruppo. E il genere è oggettivamente diverso, poi che ti piacciano ancora quello si, è questione di gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Le Bambole di pezza non centrano nulla con la band di 20 anni fa, non erano dei mostri ma facevano un onesto e sincero punk/rock in linea con la bella scena indipendente che c'era nei primi anni 2000 e si sciolsero nel 2005.

Questa nuova versione non c'entra nulla ed è arrivata nel 2022 per volontà della chitarrista, c'è solo un'altra forse della formazione originale e hanno preso a fare propaganda femminista, il che non è un problema in se se non fosse che c'è molta più immagine che vera sostanza.

A livello musicale altro che rock senza compromessi commerciali, siamo al puro pop con chitarre elettriche stile Avril Lavigne il che mi ha fatto storcere parecchio il naso a proposito del progetto. 

Quando ho sentito la canzone di Sanremo che sembrava uscita da un disco dei Modà mi son cadute del tutto le palle.

E sulla serata cover sarà stata una mia impressione ma Cristina d'Avena l'ha proprio portata a pascolare Cleo sul come si usa una voce

Me le ricordo per uno speciale Punk di Rock Sound con questo brano:

Riguardo alla cover, quando hanno fatto Occhi di gatto lei sembrava messa lì per caso, poi quando hanno fatto i Led Zeppelin è successo l'opposto.

Io sinceramente l'ho trovata un'idea da 16enni, una roba da gruppetto punk adolescenziale: prendo Cristina D'Avena e la faccio diventare rock, poi per far vedere che comunque sono rock ci infilo pure i Led Zeppelin.

Per carità, l'hanno fatta bene e lei ha cantato bene per tutto il Festival, se hanno guadagnato pubblico da questa esperienza mi fa solo piacere visto che dopo l'annuncio della partecipazione a Sanremo erano state criticate da quelli che non le conoscevano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Che sia una band diversa è oggettivo, son state ferme 15 anni abbondanti e sono ripartite solo in 2 del vecchio gruppo. E il genere è oggettivamente diverso, poi che ti piacciano ancora quello si, è questione di gusti.

Guarda, per me una discussione, un confronto con chi la vedr diversamente da me è un arricchimento.Sai che due pelotas se tutti la pensassimo allo stesso modo?👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto,ho scoperto che Maria Antonietta e Colombre hanno rispettivamente 38 e 43 anni :o :o :o 

Credevo fossero dei ragazzini alle prime armi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti