Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Più che altro cosa vorrà fare quello maggiore...

Lo sappiamo già.

Purtroppo resta al comando 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Posso dire che,per me,Mecchenni è un altro mediocrone in una Juve fatta di giocatori tanto,ma tanto scarsi?

Lo puoi dire ma non è vero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor arrivato a marzo tolte roma e lazio ha giocato con squadrette qualificandosi all'ultima con il venezia, state paragonando due percorsi differenti tra l'altro avendo pure un attaccante davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo il rinnovo di McKennie.

Ora subito il rinnovo di Lucho, prima che qualcuno ci ripensi.

Poi, priorità al portiere che non è possibile prendere gol sempre e al primo tiro in porta.

Poi un difensore al posto di Gatti che quando gioca lui sono danni continui.

Poi un bel centrocampista a parametro zero tra quelli disponibili (Lobotka, Bernardo Silva).

In attacco si potrebbe pure rinnovare Vlahovic e vendere Openda.

Il resto lo farà la preparazione dal primo giorno con Lucio ed il suo staff è l'esperienza pregressa 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Posso dire che,per me,Mecchenni è un altro mediocrone in una Juve fatta di giocatori tanto,ma tanto scarsi?

Nella Juve attuale e dei prossimi anni fino a che ci sarà Locatelli titolare,il simpatico americano è un semidio,fa tutti i ruoli e segna,molti più duttile di Frattesi che viene valutato 40 mln stando solo in panca,per fare un esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yashin ha scritto:

Lo sappiamo già.

Purtroppo resta al comando 

Elkann di sto passo sarà costretto ogni 18 mesi a fare un aumento di capitale.

Visto il bilancio che chiuderemo a giugno. Ad ottobre la legge gli imporrà l'aumento di capitale pena perdita delle quote.

Ergo deve riflettere sulla possibilità che sarà costretto a mettere minimo 100 mln ogni anno.

Tutti i consulenti finanziari di Exor gli stanno dicendo di vendere.

Altrimenti nel giro di 10 anni metterà un altro mld

il calcio di oggi è in mano a fondi e speculatori. Per entrare a gestire club di alto livello devi avere patrimoni 10 mld.

Exor non ha questa anima.

Punta sull'autofinanziamento delle sue aziende.

Impossibile nella Juve l'autofinanziamento a meno che non passi da un ridimensionamento sportivo della Juve.

Cioè un costo tra ammortamenti/ingaggi sui 150 mln lordi almeno.

In questo modo sei sempre in break even senza mettere risorse.

150 lordi tra ammortamenti e ingaggi significa tetto max ingaggi sui 3/4 mln annui sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

Nella Juve attuale e dei prossimi anni fino a che ci sarà Locatelli titolare,il simpatico americano è un semidio,fa tutti i ruoli e segna,molti più duttile di Frattesi che viene valutato 40 mln stando solo in panca,per fare un esempio 

ho specificato

nella Juve che siamo divntati è un mediocre che sembra un semidio proprio a causa dell'impensabile scarsezza dei nostri calciatori

teniamocelo e speriamo di vederlo ridere per qualcosa che possa far divertire pure noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ms415 said:

Non ho ricordi di questo "movimento" a favore del rinnovo di tudor,anzi,si vociferava molto del ritorno di conte (confermato da tutti praticamente) e in moltissimi eravamo dubbiosi sul prolungamento.

Sinceramente spalletti è il primo allenatore di calcio adeguato post Cardiff e ad oggi strane scommesse che non rifarei è il massimo che possiamo avere e lo terrei anche arrivassimo ottavi.

Ripartite con spalletti e riassestare l'ambiente e gettare le fondamenta per cresce

lippi-marcello-lippi.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Sono daccordo con te, Mckennie rinnovato a 4ml più bonus è un insulto alla intelligenza, al buon senso, alla ragione così come quello di Gatti a 3ml netti, fatta questa premessa se il suo rinnovo fosse prodromo a quello di Lucianone allora secondo me potremmo anche festeggiarlo facendo l'elicottero col birillo nelle piazze delle nostre città...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Sono daccordo con te, Mckennie rinnovato a 4ml più bonus è un insulto alla intelligenza, al buon senso, alla ragione così come quello di Gatti a 3ml netti, fatta questa premessa se il suo rinnovo fosse prodromo a quello di Lucianone allora secondo me potremmo anche festeggiarlo facendo l'elicottero col birillo nelle piazze delle nostre città...:d

ha il decreto crescita.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha seguito Desplanches e Daffara in B?

Vale la pena tenere il secondo il prossimo anno come vice e prendere anche il primo? Magari girandolo in prestito in A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Stessi messaggi che si leggevano lo scorso anno con Tudor...

per me è follia paragonare tudor a spalletti

spalletti ha una carriera che parla per lui..tudor ha fallito ovunque

nella situazione di m.. in cui siamo, guardare solo ai risultati per me non ha senso.

si deve andare un attimo oltre..

ma conoscendo il cervello bacato dei nostri dirigenti non succederà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, M83forever said:

Elkann di sto passo sarà costretto ogni 18 mesi a fare un aumento di capitale.

Visto il bilancio che chiuderemo a giugno. Ad ottobre la legge gli imporrà l'aumento di capitale pena perdita delle quote.

Ergo deve riflettere sulla possibilità che sarà costretto a mettere minimo 100 mln ogni anno.

Tutti i consulenti finanziari di Exor gli stanno dicendo di vendere.

Altrimenti nel giro di 10 anni metterà un altro mld

il calcio di oggi è in mano a fondi e speculatori. Per entrare a gestire club di alto livello devi avere patrimoni 10 mld.

Exor non ha questa anima.

Punta sull'autofinanziamento delle sue aziende.

Impossibile nella Juve l'autofinanziamento a meno che non passi da un ridimensionamento sportivo della Juve.

Cioè un costo tra ammortamenti/ingaggi sui 150 mln lordi almeno.

In questo modo sei sempre in break even senza mettere risorse.

150 lordi tra ammortamenti e ingaggi significa tetto max ingaggi sui 3/4 mln annui sefz

Il patrimonio netto è di circa 80mio...

Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che ogni stagione è a sé e che fare confronti è un esercizio delicato, non si può di certo negare che diverse similitudini con gli anni passati siano presenti.

Credo che Spalletti goda di stima maggiore perché la proposta di calcio vista tra dicembre e gennaio sembrava essere molto molto convincente. Poi alla lunga sono venute fuori le nostre fragilità mentali, tecniche e strutturali.

Detto questo. L'anno scorso nel giro di tre settimane Motta perse completamente la squadra dalle mani tra Champions League (vs PSV), coppa Italia (vs Empoli) e le batoste di campionato (vs atalanta e fiorentina).

Ecco quest'anno siamo già a più di metà dell'opera e io non mi sento di escludere tale eventualità. Se a Spalletti sfugge lo spogliatoio cosa si fa?

Non è una domanda retorica, chiedo davvero. Come ci si comporta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagio007 ha scritto:

ha il decreto crescita.....

E hai fatto benissimo a sottolinearlo amico mio ma parlando di strategia aziendale quello di rinnovare gente scarsa come Mckennie (parlo di valori assoluti e non relativi alla latrina maleodorante in cui ci siamo cacciati) a certe cifre rimane secondo me ancora un insulto ad intelligenza, buon senso e ragione...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

per me è follia paragonare tudor a spalletti

spalletti ha una carriera che parla per lui..tudor ha fallito ovunque

nella situazione di m.. in cui siamo, guardare solo ai risultati per me non ha senso.

si deve andare un attimo oltre..

ma conoscendo il cervello bacato dei nostri dirigenti non succederà

Ha una carriera che non c'entra nulla con la Juventus...va giusto bene per i quarti posti...come mckennie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Fermo restando che ogni stagione è a sé e che fare confronti è un esercizio delicato, non si può di certo negare che diverse similitudini con gli anni passati siano presenti.

Credo che Spalletti goda di stima maggiore perché la proposta di calcio vista tra dicembre e gennaio sembrava essere molto molto convincente. Poi alla lunga sono venute fuori le nostre fragilità mentali, tecniche e strutturali.

Detto questo. L'anno scorso nel giro di tre settimane Motta perse completamente la squadra dalle mani tra Champions League (vs PSV), coppa Italia (vs Empoli) e le batoste di campionato (vs atalanta e fiorentina).

Ecco quest'anno siamo già a più di metà dell'opera e io non mi sento di escludere tale eventualità. Se a Spalletti sfugge lo spogliatoio cosa si fa?

Motta si fece fare il mercato su misura con tanto di Koopmeiners a 60 milioni che sembrava che senza di lui non si poteva giocare a calcio. Avallò le cessioni di Hujisen e Soule , con Giuntoli hanno fatto piu danni della grandine in estate.

Spalletti non ha fatto manco la preparazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lord yupa said:

Si rinnova a prescindere, no? Mica contano i risultati in un'azienda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ha una carriera che non c'entra nulla che la Juventus...va giusto bene per i quarti posti...come mckennie...

ma forse tu non ti rendi conto della situazione in cui siamo..

di che juve parli scusami?

ad oggi spalletti è anche troppo per noi.

aprite un po' gli occhi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ColpaDiAlfredo said:

ma forse tu non ti rendi conto della situazione in cui siamo..

di che juve parli scusami?

ad oggi spalletti è anche troppo per noi.

aprite un po' gli occhi.

Eh sì, non me ne rendo conto..pace...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Eh sì, non me ne rendo conto..pace...

mi dispiace per te..

perchè continuerai ad aspettarti cose a cui non andiamo nemmeno lontanamente vicino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Qualcuno che ha seguito Desplanches e Daffara in B?

Vale la pena tenere il secondo il prossimo anno come vice e prendere anche il primo? Magari girandolo in prestito in A

Daffara sta facendo benissimo ma riportarlo a Torino facendogli fare da secondo equivarrebbe a tarpargli le ali. L'iter giusto per lui a mio modesto avviso potrebbe essere un prestito oneroso (pagando la Juve per le sue presenze) ad una delle società neopromosse in A, poi il Dio del calcio vede e provvede...:d

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.