Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

È scomparso Rino Marchesi

Post in rilievo

Mi dispiace,era davvero un gentleman e anche un bravo allenatore,purtroppo arrivò in una Juve che era a fine ciclo,detto ciò fece bene il primo anno quando arrivammo secondi e fu sfortunato perché col Real ci eliminarono ai rigori dopo che all'andata subimmo quel furto clamoroso del gol annullato in modo inspiegabile a Manfredonia.

Riposa in pace Rino

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Rino, una delle Juve più tristi di sempre, ma fa parte della mia gioventù. Renato Buso era più forte di David comunque! Era un signore come la maggior parte degli uomini di quell’epoca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che la juve del 1986/87 arrivò seconda con 3 gol su 5  subiti in fuorigioco negli scontri diretti col Napoli e Maradona che faceva festini a base di coca coi boss coperto sia dalla magistratura ordinaria che da quella sportiva ,(ricordiamo che tutte le urine ufficialmente di Diego esaminate erano in realtà dei compagni di squadra) se fosse successo a noi squalifica del giocatore di almeno 2 anni e probabile retrocessione...

P.S.Per non dimenticare pure il gol di Manfredonia annullato misteriosamente al Bernabeu in Champions. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tudor ha scritto:

La seconda stagione era l’anno del

5-0 a Pescara?

No. A Pescara con Rino vincemmo 6 a 2 in Coppa Italia e perdemmo 2 a 0 in campionato. Se ti riferisci alla sconfitta per 5 a 1 risale al 1993 con il Trap in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo allenatore, fra i migliori dell’epoca.

Gran signore, dentro e fuori dal campo.

Un onore che il suo nome sia scritto nella nostra storia, una storia che ormai, purtroppo, non ha più nulla a che vedere con quella attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo ricordo calcistico bianconero dal "vivo" riguarda la sua Juve 1987-88 (amichevole estiva contro il Bologna, 4-2 con doppietta di Rush!!!)... Rino era il classico allenatore all'italiana (a mio parere più adatto ad una medio-piccola che alla Juve dell'epoca, magari logora in certi elementi però ancora ambiziosa), ma soprattutto una gran brava persona: buon viaggio, mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come han detto tutti un vero gentiluomo, pacato ma anche acuto.

Alla Juve fu di passaggio e fu un po' travolto dalla pessima annata di Rush e da acquisti italiani di scarso rendimento.

Me lo ricordo anche ottimo allenatore al Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prese una Juve un po' così, non seppe darle il giusto valore aggiunto. Sicuramente un gentiluomo che rimarrà nella nostra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti